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Ciao sidewinder, grazie della mega risposta dove hai spiegato veramente tutto nei dettagli ... Comunque si abito in Piemonte quindi con il gpl non pagherei il bollo però io vorrei capire realmente a che spese di manutenzione andrei incontro acquistando un gPl.. Solo così posso capire se vado a risparmiare o meno ... perché se risparmio 50'euro al mese di carburante ma dopo 6 mesi ne devo spender già 100 dal
Meccanico e dopo 2 anni ne devo spendere 200'per dire il gioco non vale la candela ...
In città come torino ci vado ben poco per intenderci .. Principalmente percorrerei strade principalmente x i primi 8 km abb veloci 2 corsie ma senza spartitraffico con rotonde velocità media 90 km/h.. Poi passo per una decina di km statale con una corsia x senso di marcia e si viaggia sui 60 con un po di traffico ... Autostrada o tangenziali le vedo magari nel week end per un Max di 20/30 km .. Viaggio sempre da solo e nel week end in due più il cane comunque sono sui 19400 km annui solo per andare al lavoro .. Se poi calcoli le ferie o i week end arrivo tranquillamente a 25000 secondo me ...
grazie ragazzi delle risposte .. mi sto sempre piu orientando verso il Diesel , leggendo varie discussioni sui consumi ho notato che sia la versione 1.4 che la 1.1 menomale non si scende sotto ai 18/19 al litro , quindi nel mio caso facendo 400 km solo per andare al lavoro sono sui 30 euro al mese circa , invece con il gpl sarei sui 26 euro senza contare la benzina. se poi prendo in considerazione la manutenzione che a quanto pare costa di piu ed è piu delicata tanto vale stare sul diesel cosi mi levo ogni problema, anche se , aime , ho la testa dura e continuo a rimanere stranito da questa terribile manutenzione che necessità il gpl , ma ovviamente non avendone mai avuta una non posso dire altro. detto questo : i 400 km mensili per recarmi al lavoro sono di un 40% extraurbano , 40 % statale e un 20 % tangenziale. e consigliabile una 1.1 o 1.4 ?