• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Infotainment non funzionante, il touch non risponde

Credimi lo sanno bene anche loro che con le alternative non si e sicuri al 100% e una politica kia , sanno bene che se uno deve acquistare deve passare da loro e questo me lo fecero capire parlando con capo officina poco tempo fa .

Credimi lo sanno bene anche loro che con le alternative non si e sicuri al 100% e una politica kia , sanno bene che se uno deve acquistare deve passare da loro e questo me lo fecero capire parlando con capo officina poco tempo fa .
Caro Pio, c'è sempre un'alternativa... Basta avere la pazienza di cercarla.

In realtà, attraverso tentativi si potrebbe anche trovare la soluzione verificando i singoli cavi collegati al connettore. In vendita si trovano dei manuali d'officina, ma non ho ancora avuto risposta per sapere se sono presenti gli schemi elettrici dell'infotainment. Purtroppo non ho tutta questa esperienza da impiantista

Si lo Miti però sai acquistare un prodotto non originale non saprei dirti , anche perché spenderei soldi e magari non compatibile con la mia , va codificata e non è semplice farla andar bene , kia per esempio me lo detto chiaramente noi te la montiamo ma se non è compatibile ti arrangi .

Si lo Miti però sai acquistare un prodotto non originale non saprei dirti , anche perché spenderei soldi e magari non compatibile con la mia , va codificata e non è semplice farla andar bene , kia per esempio me lo detto chiaramente noi te la montiamo ma se non è compatibile ti arrangi .
Ti posso dire che le funzionalità di quella che ho comprato sono le stesse di quella originale Kia. Inclusa la radio dab se acquisti l'adattatore. Il fatto è che se Kia ti propone per 2500€ un pezzo che ha 3 anni di vita, non mi sembra che la qualità sia maggiore di un pezzo non originale che costa 10 volte meno e ha una durata simile

Ti posso dire che le funzionalità di quella che ho comprato sono le stesse di quella originale Kia. Inclusa la radio dab se acquisti l'adattatore. Il fatto è che se Kia ti propone per 2500€ un pezzo che ha 3 anni di vita, non mi sembra che la qualità sia maggiore di un pezzo non originale che costa 10 volte meno e ha una durata simile
Hai perfettamente ragione , a me questa volta mi hanno chiesto 1000 euro più il montaggio per una revisionata e se poi tra un anno non funziona più mi attacco al tram . Ma ti rendi conto e che faccio cambio radio ogni anno per loro , secondo me sono radio difettose .Sto cercando una usata originale da Demolitori ma non è facile .

Hai perfettamente ragione , a me questa volta mi hanno chiesto 1000 euro più il montaggio per una revisionata e se poi tra un anno non funziona più mi attacco al tram . Ma ti rendi conto e che faccio cambio radio ogni anno per loro , secondo me sono radio difettose .
Lo sanno bene. A me hanno detto in concessionario che è un difetto conosciuto. Ci sarebbe da rivolgersi ad un'associazione consumatori per intentare una class action. Nel mio caso avranno sicuramente perso almeno due clienti, visto che non è stato l'unico problema avuto con loro. Ma ormai la macchina ha questi difetto, e piuttosto che dare soldi a loro studio ogni singolo schema elettrico per risolvere

Lo sanno bene. A me hanno detto in concessionario che è un difetto conosciuto. Ci sarebbe da rivolgersi ad un'associazione consumatori per intentare una class action. Nel mio caso avranno sicuramente perso almeno due clienti, visto che non è stato l'unico problema avuto con loro. Ma ormai la macchina ha questi difetto, e piuttosto che dare soldi a loro studio ogni singolo schema elettrico per risolvere
Ma infatti fai bene , se riesci a risolvere da solo e ancora meglio , mi hanno scocciato tantissimo con questa radio e la seconda che cambio da loro credimi l'importante che la macchina non mi lascia a piedi .Mi diiace tantissimo perché la vettura mi piace molto e la tengo bene ho pochissimi km .

Chiedo solo per capire ma qualcuno è riuscito a mettere una radio alternativa magari sfruttando la professionalità di quei centri specializzati negli impianti per auto ? Metterla senza perdere alcuna funzione in primis la retrocamera.

Lamberto credimi che non è così facile trovare la radio alternativa all'originale , a me hanno fatto capire ben chiaro che se nel caso trovassi io una radio non originale e la facessi montare da loro prenderei io la responsabilità della radio nel caso non andasse bene .

Capisco che possa fare girare le scatole spendere soldi x una cosa che è stata pagata uno sproposito, (radio originale scadente) ma rivolgendovi ad un installatore di autoradio il problema e risolvibile.
Questo è solo x dare l'esempio ma credo che in ogni regione/città si possa ancora trovare qualche installatore ..

Capisco che possa fare girare le scatole spendere soldi x una cosa che è stata pagata uno sproposito, (radio originale scadente) ma rivolgendovi ad un installatore di autoradio il problema e risolvibile.
Questo è solo x dare l'esempio ma credo che in ogni regione/città si possa ancora trovare qualche installatore ..
Dove ho chiesto, come ho postato qualche pagina fa, mi hanno chiesto comunque cifre spropositate, più di 1000 euro, per un infotainment da 200 euro fornito da loro. Basterebbe un elettrauto onesto che ti prenda anche 150euro per un pezzo da te acquistato

Io avrei intenzione di rivolgermi a quel servizio di riparazione sulla baia a 240 euro...qualcuno l'ha mai provato?

Ho girato ben tre elettrauti installatori ma nessuno di loro vogliono ripararla dicendomi che non vale la pena mi hanno chiesto 50 euro solamente per smontarla . Non si riesce a capire il modello giusto di autoradio che si adatti a quella originale , le ho dato il codice che mi hanno fornito kia ma nulla .

Il prossimo video estremizza forse il concetto, ma e' giusto per dare una panoramica. Il problema e che oggi tutte le case automobilistiche ti impongono il "loro" impianto con roba piu o meno di qualità facendoteli pagare come se fossero il top di gamma... Ora purtroppo, adattare una qualsiasi autoradio non di serie fa aumentare i costi perché comunque necessitano di adattatori x il cablaggio ed eventuale mascherina che adegui la nuova radio nel cruscotto. I cinesi hanno pensato bene di adeguare ad ogni tipo di macchina (penso io) con la stessa tecnologia di radio. I costi non giustificano la qualità della radio (scarsa) ma lo studio x riuscire ad adattarla ad ogni macchina. Purtroppo oggi costa tutto di piu,,,,
P.S. Come molti sanno, io non sono un'istallatore ma un semplice ex appassionato quindi non ho alcun interesse personale....

Indietro
Alto Basso