• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Infotainment non funzionante, il touch non risponde

Carissimo temo che queste radio delle Picanto sino difettose e che durino veramente poco . Ma che problema ha ?

Carissimo temo che queste radio delle Picanto sino difettose e che durino veramente poco . Ma che problema ha ?
Più che difettose direi sono proprio prodotti da 🚽🚾. Hanno messo degli apparati che avranno pagato chissà quanto e gli va ovviamente bene che si rompano quasi sempre appena dopo la scadenza. Con le porcate che fanno le case cessomobilistiche non mi stupirei che l'abbiano fatta molto fuori dal vaso.

Caro Lamberto come darti torto ! La fosa che mi da fastidio e che dopo appena un anno dalla prima sostituzione, questa è già partita .
E questa è la seconda radio .

Ultima modifica:
Dipende anche onestamente anche dalla professionalità di chi vende prodotti e servizi... Una volta ma forse parlo del secolo scorso quando c'erano ancora imprenditori che tali si potevano definire se il prodotto si rompeva anche dopo la garanzia legale (certo non dopo vent'anni), si andava comunque incontro al cliente. Ora invece mi pare di capire che il tutto sia una chimera. Il giorno dopo la scadenza della garanzia il cliente si può ritenere in mano alla dea bendata. A me per la cronaca è successo con una TV smart non pagata poco peraltro che dopo 2 anni bluff magicamente ha iniziato a manifestare problemi su problemi il cui costo di riparazione non era sostenibile perché costava più che prenderne uno nuovo.

Samsung? nel caso quella che avevamo acquistato noi è durata esattamente 2 anni e venti giorni......a fronte di quasi mille euro di spesa.....

Salve a tutti, ho riscontrato lo stesso problema nella mia picanto style di fine 2020, volevo sapere se é davvero cosí complesso sostituire il touch sulla nostra picanto. Grazie a tutti

Salve a tutti, ho riscontrato lo stesso problema nella mia picanto style di fine 2020, volevo sapere se é davvero cosí complesso sostituire il touch sulla nostra picanto. Grazie a tutti
Credimi che non è molto semplice trovare chi la ripara , ho chiesto in kia solo per informazione se conoscevano qualche riparatore , mi hanno chiesto 80 euro per spedirla per poi vedere se e riparabile o meno . Le ho risposto lascia perdere .

@Zibebbo Sii più specifico sul problema, così non saprei proprio come risponderti.
Finalmente mi è arrivato lo stereo nuovo ma ho alcuni problemi sulle connessioni.
Ci sono 3 cavi che non hanno un ingresso specifico sul nuovo infotainment purtroppo, ma non trovo gli schemi elettrici per capire quale è lo scopo di ciascuno. Ho solo capito che sono il GPS, la retrocamera e la porta USB, ma ho il dubbio che questo sistema supporti solo le retrocamere che vendono loro stessi.
Per caso qualcuno si è già imbattutto in questo problema? In allegato trovate le foto
174048153919672741051131042759.webp
17404816722562989802005405024248.webp
17404817024019030714621164122856.webp
17404815519985689871442102720601.webp
17404814240075946253149818363652.webp
17404817419587443983767052859991.webp

Post automatically merged:

Non è per nulla semplice, come scritto nei precedenti post il sistema è stato creato per farlo smontare solo a chi ha lo schema tecnico, che ho cercato in ogni modo ma non trovo da nessuna parte. È molto più semplice lo smontaggio nei modelli precedenti

Edit: il cavo blu è la retrocamera, quello grigio piatto a 4 PIN è la porta USB, quello bianco ancora non ho capito. In realtà non è presente il GPS non essendoci il navigatore integrato

Allegati

• 17404814803844139594129272127961.webp
    17404814803844139594129272127961.webp
    70,2 KB · Visite: 13
  • 17404815029651924936171976411613.webp
    17404815029651924936171976411613.webp
    48,3 KB · Visite: 15
Ultima modifica:
Per quanto ricordo di aver letto su questo forum mi pare che il problema fosse proprio ricollegare la telecamera originale Kia su un infotainment non Kia. Qualcuno parlava di usare degli adattatori o di ricollegare il tuo in modo molto più artigianale ma poi non credo abbia fatto sapere come era andata a finire il rimontaggio.

• Mi piace
Reazioni: fab
Per quanto ricordo di aver letto su questo forum mi pare che il problema fosse proprio ricollegare la telecamera originale Kia su un infotainment non Kia. Qualcuno parlava di usare degli adattatori o di ricollegare il tuo in modo molto più artigianale ma poi non credo abbia fatto sapere come era andata a finire il rimontaggio.
Purtroppo tutti questi stereo cinesi hanno i cavi con le uscite
@Zibebbo Sii più specifico sul problema, così non saprei proprio come risponderti.
Finalmente mi è arrivato lo stereo nuovo ma ho alcuni problemi sulle connessioni.
Ci sono 3 cavi che non hanno un ingresso specifico sul nuovo infotainment purtroppo, ma non trovo gli schemi elettrici per capire quale è lo scopo di ciascuno. Ho solo capito che sono il GPS, la retrocamera e la porta USB, ma ho il dubbio che questo sistema supporti solo le retrocamere che vendono loro stessi.
Per caso qualcuno si è già imbattutto in questo problema? In allegato trovate le fotoVedi l'allegato 36421Vedi l'allegato 36423Vedi l'allegato 36424Vedi l'allegato 36422Vedi l'allegato 36418Vedi l'allegato 36425

Non è per nulla semplice, come scritto nei precedenti post il sistema è stato creato per farlo smontare solo a chi ha lo schema tecnico, che ho cercato in ogni modo ma non trovo da nessuna parte. È molto più semplice lo smontaggio nei modelli precedenti

Edit: il cavo blu è la retrocamera, quello grigio piatto a 4 PIN è la porta USB, quello bianco ancora non ho capito. In realtà non è presente il GPS non essendoci il navigatore integrato
Scusate ho fatto confusione: la retrocamera funziona con i cavi attaccati ai due spinotti più grossi. Il cavo blu e bianco non ho idea di cosa possano essere, perché non perdo funzionalità allo stereo tenendoli staccati. Se attacco il blu si imparano ora e data, senza non sono visibili. Il che mi fa pensare che possa essere il GPS anche se non ho il navigatore integrato

Nello specifico, il connettore bianco è quello collegato alla retrocamera di serie. La Kia non mi fornisce lo schema elettrico, e neppure il manuale d'officina. Ora vedo se provare o rispedire il nuovo infotainment indietro

Caspita certo che queste radio sono d'avvero complicate oltre che avere problemi . Kia gioca sempre a suo favore .,
Quindi ti cambiano la radio ? o ti rimborsano ?

Caspita certo che queste radio sono d'avvero complicate oltre che avere problemi . Kia gioca sempre a suo favore .,
Quindi ti cambiano la radio ? o ti rimborsano ?
La Kia non fa nulla. Stavo provando con un Aftermarket dalla cina ma lo spedirò indietro perché perderei l'utilizzo della retrocamera

La Kia non fa nulla. Stavo provando con un Aftermarket dalla cina ma lo spedirò indietro perché perderei l'utilizzo della retrocamera
Ma infatti ! Io adesso aspetterò fin che va va anche se funziona solo con una stazione radio , poi deciderò il dafarsi .

Ma infatti ! Io adesso aspetterò fin che va va anche se funziona solo con una stazione radio , poi deciderò il dafarsi .
È assurdo che non ti diano alternative alle cinesate. Ci fossero gli attacchi giusti sarebbe stato pure un buon prodotto

Indietro
Alto Basso