• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Infotainment non funzionante, il touch non risponde

Veramente hanno una autoradio KIA direttamente nella Home page....
Screenshot 2025-02-01 alle 22.10.08.webp

Vi ringrazio molto per i vostri consigli grazie mille @still Still @Stonic2018 🙏 dai provero a guardare su questo linc, per adesso ragazzi ho altre priorità personali più interessanti da risolvere , la radio funziona per adesso compresa la retrocamera mentre per le altre funzioni sono bloccate dato che col tac screen non funzionano . Comunque sono rimasto male che neanche dopo 14 mesi mi ha dato ancora problemi dopo che la avevo sostituita . Ho visto il linq sono di Napoli ragazzi chiedevo se per caso sapete se hanno filiali in Lombardia ?

Ultima modifica:
Effettivamente diventa una bella menata dover smontare l'apparecchio da soli o avvalersi di qualcuno che lo faccia, spedire il tutto, girare per chissà quanto tempo senza apparecchio, e poi rimontare il tutto. E sperando che non duri appena un annetto. Però è una delle opzioni da valutare.
Per chi fosse interessato c'è una radio alpine compatibile per rio e stonic ma costa quasi 1.000 euro.

beh, sicuramente molto meglio delle probabili cinesate infime che monta Kia, almeno Alpine è un marchio serio con una storia, erano già il top quando avevo 18 anni io ( e sono passati più di 40 anni...). Fino a quando hanno messo le LG (come la mia della Niro non c'erano problemi, adesso chissà cosa infilano nelle auto pur di risparmiare (loro) soldi

Io avevo già fissato con un elettrauto per lo smontaggio al costo di 10 euro ed altrettanti per il rimontaggio, inoltre il riparatore mi aveva garantito che in pochi giorni me lo avrebbe rispedito a casa, se guardate qualche video, il lavoro di sostituzione è rapido..... fissando la data della spedizione, in un paio di giorni dalla ricezione me lo avrebbe reso, quindi il fermo macchina sarebbe limitato a pochi giorni..... rispetto ai 6000 euro nuovo, oppure 2500 euro ricondizionato -preventivi fatti in assistenza- avrei sicuramente preferito il disagio di viaggiare per pochi giorni con la buca nel cruscotto...... Poi ovviamente ognuno sceglie in funzione delle proprie esigenze....

Ragazzi e sempre una scocciatura con queste radio , questa settimana farò delle ricerche e vedrò ,comunque sia la radio funziona . La cosa migliore è trovare un bravo riparatore qui vicino a me senza spedire . Kia mi ha chiesto per cambiarla revisionata più di mille euro le ho risposto no grazie e cosa faccio continuo a cambiare radio una volta all'anno perché ha problemi ? il bello che mi ha dato problemi subito dopo l'annualità così che kia non mi ha garantito la sostituzione in garanzia . Sembra che queste radio durino poco non lo so ...... e questa è la seconda .

Ultima modifica:
Io di principio darei fiducia a qualsiasi soluzione che non veda dare un euro del mio magro portafoglio alla Kia.
Sarebbero interessanti le testimonianze di coloro che hanno messo su qualche device alternativo per capire la durata e se proprio tutto funziona bene tipo retrocamera e comandi al volante.

• Mi piace
Reazioni: Pio
Personalmente con un device che ho fatto montare sulla Lancia Ypsilon di mia moglie ho avuto un esperienza pessima..... dopo tre sostituzioni l'ho portato alla raccolta rae...... roba da matti! E negavano pure i problemi di scarsa ricezione delle radio, cambiando zona si perdeva la sintonia che andava ricercata manualmente, il microfono del telefono non ha mai funzionato nonostante le tre sostituzioni..... Quindi alla luce di questa esperienza estremamente negativa, mi ero orientato per la riparazione dell'originale.... Il primo monitor mi era durato 5 anni, rimontando loro l'originale, sarei comunque andato avanti fino alla rottamazione della ceed....

Se potessi farlo monterei la radio anni 80 con le due manopole e con cassetta ve la ricordate quelle duravano una vita mi ascolterei anche tutte le cassette anni 80 mitici ! 😍 ma è ovvio che non si può . Dai ragazzi non mi scoraggio comunque devo trovare are una soluzione nel ripararla perché non voglio spendere 1100 euro di nuovo .
Post automatically merged:

Ragazzi questa è la radio in questione che monta la Picanto ,ragazzi ma voi sapete la marca della radio ?

Allegati

• 20250203_154859.webp
    20250203_154859.webp
    93,8 KB · Visite: 11
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso