• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Impianto Harman Kardon

Io setto alto a +4, medi a +6 e bassi a +7 e devo dire che con file via USB, rispetto a prima non c’è paragone.
Il SUB beh… secondo me è la cassa piccolina, in un posto infelice e probabilmente, come dice @Mark68, è tagliato male… nel senso che non propaga a dovere nel telaio della macchina le vibrazioni basse.
Anche se, alzando il volume oltre i 25 da USB, la gamba Sx vibra benone..
???
Ci da USB o CarPlay suona molto meglio. In DAB è migliorato ma Virgin Radio mi sembra ancora di sentirlo alla radiodiffusione del Publifono di Riccione. Sono riuscito a scendere da +9 a +6/+7 per i bassi ma rimane assurdo dover impostare l' EQ in questa maniera con un impianto premium. Concordo che il SUB è troppo piccolo e secondo me è tagliato troppo in basso per quelle dimensioni. Se si potesse agire sul DSP come il mio vecchio Pioneer di quando ero giovane :p . Li potevo settare il taglio del sub a 50,90,125Hz. Adesso di Premium oltre al prezzo ci vedo ben poco.
 
a mio parere hanno solamente aumentato il livello di uscita del volume dall'ampli senza modificare le frequenze di taglio: i bassi dal sub. continuano a non uscire.....
Confermo, il subwoofer è sempre inesistente.
 
Però dal changelock dopo l'aggiornamento i finestrini dovrebbero chiudersi prima delle gallerie
Post automatically merged:

scusate sezione sbagliata
 
Ultima modifica:
Riprendo la discussione, ho riscontrato lo stesso problema, l'impianto JBL Premium che avevo sulla niro sembra suonare nettamente meglio, ricordo che quando mi sedevo sul sedile posteriore lato guidatore e si alzava leggermente il volume il sub mi faceva tremare la schiena. Qui praticamente inesistente e inoltre dietro la musica si sente poco e niente (più niente che poco). Ho letto che con un aggiornamento qualcuno ha risolto, due giorni dopo aver ritirato la macchina è stato avviato un aggiornamento Over The Air da Kia immagino, ma non ha risolto nulla. Ora sto creando la chiavetta di aggiornamento sperando mi risolva qualcosa. Qualcuno nel mentre ha delle impostazioni di equalizzazione da consigliare?
Però dal changelock dopo l'aggiornamento i finestrini dovrebbero chiudersi prima delle gallerie
Posso chiederti dove hai visto questa cosa? Sto ancora studiando la macchina e ho visto che molte funzionalità che la macchina ha non sono state mai citate (un esempio è quella dell'abbassamento degli specchietti retrovisori in retromarcia, anche se devo capire ancora come si imposta)
 
Dopo l'aggiornamento da chiavetta mi è apparso il changelog sullo schermo dell'info, ma i finestrini restano aperti.
 
1000050543.jpg
Al momento sono così, sperem
 
@Luciano1968
La mia è una Niro My20. L'importante è la combinazione dell' equalizzatore, penso ci sia anche sulla Sportage.
 
Buongiorno a tutti, vorrei sapere chi ha fatto upgrade del sistema audio e con quali componenti. Ho un impianto base (GtLine) e tante pretese ? come sorgente uso Android auto con Roon Arc e/o Tidal con musica in locale (niente Streaming).
 
questo kit
segnalato in precedenza non sembra male (ho avuto un paio di cuffie focal e mi son piaciute molto ma costano 4 volte questo kit :) )
quello che mi chiedo è... visto che ci sarebbe la predisposizione per l'ampli sotto il sedile passeggero nella versione GTLine+ non è che c'è già tutta la predisposizione anche per i cavi?
 
Buongiorno a tutti, di serie sulla mia GT Line Plus ho l'impianto audio Harman Kardon, costituito da otto diffusori di cui uno centrale sulla plancia e un sub nel fianchetto del bagagliaio. Premetto di essere un audiofilo incallito, infatti già con la Niro con impianto JBL ero in procinto di installare un sistema Premium se non avessi preso la Sportage: la resa sonora nel complesso è nettamente inferiore, devo quasi alzare il volume a metà per avere le stesse sensazioni del JBL ma soprattutto il sub sembra completamente assente. Ovviamente ho provveduto a tutti i settaggi e anche avvicinando l'orecchio al sub quasi non avverto nemmeno le vibrazioni. Ricordo che il sistema della Niro è nettamente migliorato dopo il primo tagliando a seguito dell'aggiornamento: volevo chiedere agli altri possessori cosa ne pensano e se, eseguito l'aggiornamento, hanno riscontrato delle migliorie. A meno che ci siano settaggi specifici del sub che mi sono perso. Grazie in anticipo.
Ho lo stesso identico problema, vettura ritirata l’altro ieri. Ho un appuntamento in officina per fare ultimo aggiornamento “dimenticato” dal capo officina. Spero si migliori un po’ la situazione perché è mooolto povera sulle basse frequenze il suono non è profondo e avvolgente come mi sarei aspettato da un marchio di tutto rispetto
 
Ho lo stesso identico problema, vettura ritirata l’altro ieri. Ho un appuntamento in officina per fare ultimo aggiornamento “dimenticato” dal capo officina. Spero si migliori un po’ la situazione perché è mooolto povera sulle basse frequenze il suono non è profondo e avvolgente come mi sarei aspettato da un marchio di tutto rispetto
Vi do una brutta notizia, non cambierà niente, io ho migliorato il suono spostando il bilanciamento sul retro, ma quando porto mia figlia devo rispostare il suono al centro macchina...
ciao
 
Sinceramente,non mi sembra così male il suono riprodotto,poi dipende dalla fonte e il tipo di musica che si ascolta. A meno che non siate dei professionisti dell'audio ... Certo per carità uno si aspettava che fosse come un bose o similare harman kardon dovrebbe esserlo ma non siate troppo severi.?
 
Indietro
Alto Basso