• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Impianto Harman Kardon

La gt line monta jbl di serie quindi?
Sulla mia versione si come tutte le Gt line di quel periodo .Poi sicuramente su l'ultima versione hanno montato questo tipo di impianto .

Hai smontato i pannelli? Io ho una gt line del 2024 e non ho visto nessun riferimento alle jbl

Io non ho smontato nulla questo è i simbolo che vedo sulle casse anteriori JBL la mia versione è del 2019 e uscita di serie così come me l'anno data .Sulle versioni nuove hanno montato un'altro impianto .

Io non ho smontato nulla questo è i simbolo che vedo sulle casse anteriori JBL la mia versione è del 2019 e uscita di serie così come me l'anno data .Sulle versioni nuove hanno montato un'altro impianto .
Hai smontato i pannelli? Io ho una gt line del 2024 e non ho visto nessun riferimento alle jbl
A quanto pare nella quinta serie hanno messo l'Impianto Harman Kardon... Vorse se lasciavano il JBL era meglio visto che di quello non sento lamentele....:confused:
Post automatically merged:

....poi l'altro giorno mi sono messo a fare attenzione al subwoofwer.... anzi al fantomatico subwoofer. ho spostato il bilanciamento tutto dietro, volume a 25 regolazione con i bassi messi a +8 e dalla griglia sul lato dx nel cofano si sente un leggero suono tipico da subwoofer, ma ha un volume talmente basso che all'interno dell'abitacolo non può essere percepito neanche da chi sta seduto al posteriore dx.
Insomma menomale che non ho preso la macchina per l'impianto, e che nell'acquisto non l'ho nemmeno considerato...perchè mi sarei incazzato seriamente.... comunque, ci sarebbe da smontare le casse e andare dai signori kia e Harman e kardon ed infilargli su per il c**o gli altoparlanti....e poi vedere come suonano loro....

Ultima modifica:
A quanto pare nella quinta serie hanno messo l'Impianto Harman Kardon... Vorse se lasciavano il JBL era meglio visto che di quello non sento lamentele....:confused:
Post automatically merged:

....poi l'altro giorno mi sono messo a fare attenzione al subwoofwer.... anzi al fantomatico subwoofer. ho spostato il bilanciamento tutto dietro, volume a 25 regolazione con i bassi messi a +8 e dalla griglia sul lato dx nel cofano si sente un leggero suono tipico da subwoofer, ma ha un volume talmente basso che all'interno dell'abitacolo non può essere percepito neanche da chi sta seduto al posteriore dx.
Insomma menomale che non ho preso la macchina per l'impianto, e che nell'acquisto non l'ho nemmeno considerato...perchè mi sarei incazzato seriamente.... comunque, ci sarebbe da smontare le casse e andare dai signori kia e Harman e kardon ed infilargli su per il c**o gli altoparlanti....e poi vedere come suonano loro....
E hai ragione ! Caspita una vettura così importante come prezzo avrebbero dovuto montare un impianto a regola d'arte con casse DOC ! E che cavolo ......

Jbl fa parte della famiglia Harman Kardon che fa parte della famiglia Samsung.... Questo solo per dire che un'etichetta vuol dire poco, la differenza la fà la qualità dei materiali!!!
Sulla mia precedente Tonale pure avevo l'Harman Kardon e suonava da Dio!! E' l'unica cosa che rimpiango rispetto alla attuale Sportage (per il resto la asfalta a mio parere ? ?)....
Dell'impianto sono deluso anch'io ma, rispondendo a @Pio, per ciò che offre la Sportage non costa tanto rispetto agli attuali listini delle auto. Costa più delle precedenti generazioni ok, ma hai dato un occhio alle vetture concorrenti (tra cui la Tonale)???

sto pensando di sostituire l'xceed con la sportage, e in pronta consegna ha proprio una GT-Line plus
leggendo la brocure non parla di subwoofer, ma solo di 8 altoparlanti.
per i possessori, sicuri della presenza?

HARMAN.png

Ragazzi ho trovato in rete questo pdf riguardante la Sportage 2023 con le istruzioni e gli schemi dei vari connettori per la sostituzione degli altoparlanti . Spero possa essere utile a qualcuno

Allegati

• CrutchfieldPDF-2642800024.pdf
    1,9 MB · Visite: 144
sto pensando di sostituire l'xceed con la sportage, e in pronta consegna ha proprio una GT-Line plus
leggendo la brocure non parla di subwoofer, ma solo di 8 altoparlanti.
per i possessori, sicuri della presenza?

Vedi l'allegato 35242
non come sia finito se hai cambiato l'auto o meno...tanto non cambia nulla, o c'è o non c'è.... non si sente, non si percepisce, è un'impianto che per suonare l'equalizzatore (alti,medi,bassi) deve essere regolato veramente in maniera insolita. comunque c'è una specie di subwoofer anche davanti (e menomale) al centro vicino il parabrrezza.

l'xceed verrà sostituita ad agosto, ma ho cambiato marca
tornando al subwoofer, se è come dici (sub anche nel cruscotto) si spiga perchè la brocure parla di 8 altoparlanti
immagino 4 woofer - 2 tweeter e i 2 finti sub

si, purtroppo è così. avevo già letto i primi commenti qui sul forum prima di ordinare la sportage e devo dire che l'audio è una delle poche pecche di questa auto, la basse frequenze. confermo 8 altoparlanti sulla GTline plus...6 + 2 forse..
passavo dall'impianto JBL della Niro che pur meno potente sulla carta, aveva dei bassi veri...qui pure io ho giocato con l'equalizzatore per averne un pò di più. quindi @frattaboy meglio la Sportage della Tonale eh :) ?

allora sarà un caso sarà che ho fatto capire al concessionario dove poteva essere il problema dell'impianto scarso diciamo cosi,dopo averla portata per delle piccole regolazioni tornando a casa ho sentito decisamente una differenza sui bassi e sul suono in generale migliore. non so cosa abbiano fatto ,che abbiano collegato il subwoofer?? non lo so so che adesso si sente molto meglio

allora sarà un caso sarà che ho fatto capire al concessionario dove poteva essere il problema dell'impianto scarso diciamo cosi,dopo averla portata per delle piccole regolazioni tornando a casa ho sentito decisamente una differenza sui bassi e sul suono in generale migliore. non so cosa abbiano fatto ,che abbiano collegato il subwoofer?? non lo so so che adesso si sente molto meglio
la mia esperienza: appena ho acquistato la mia NQ5 GPL con impianto radio "normale" l'audio era basso e senza dinamica.. per avere dei risultati dovevo alzare il volume a 25 ed oltre, era così scadente che avevo pensato di provare a cambiare tutti gli altoparlanti con altri di qualità migliore... poi un bel giorno dopo un aggiornamento software effettuato OTA la situazione è completamente cambiata, l'audio già con il volume a 7-8 era potente e finalmente si sentivano anche i bassi, tutto ciò dopo l'aggiornamento software... non ho toccato alcuna cassa e non ho neppure il subwoofer!

Indietro
Alto Basso