• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Impianto Harman Kardon

sto pensando di sostituire l'xceed con la sportage, e in pronta consegna ha proprio una GT-Line plus
leggendo la brocure non parla di subwoofer, ma solo di 8 altoparlanti.
per i possessori, sicuri della presenza?
Ecco il flyer per il sistema Harman Kardon che monta almeno la mia GT-Line, anche se vivo in Svizzera credo che il sistema sia uguale per tutti, poi non so.... Di sicuro tra un po' installero' il Sub della Eton sotto il sedile per come ho scritto qualche post fa....
Anche da me dopo l'ultimo aggiornamento i bassi ed il volume sono migliorati tanto, ma credo che un Sub da 17cm a doppia bobina installato nel bagagliaio non é sufficiente vista la grandezza della vettura
 

Allegati

  • 18817_Harman_Kardon_Premium_Sound_-_Sportage.pdf
    297,3 KB · Visite: 30
Scusa quale aggiornamento quello di novembre 2023?? addirittura si sente l'impianto a volume 7-8?? nella mia se non si supera un volume di 18 i bassi sono comunque quasi inesistenti, diciamo che sopra 25 il risultato è decente (anche se ho notato che a volte dipende dal brano o dalla sorgente, cosa che comunque in altri impianti non succede...poi tanto per dire l'impianto "normale" della Stonic suona meglio....molto meglio.... regolato tutto in flat, sputa bassi che quasi quasi li dovresti diminuire, certo a orecchio non scende sotto i 70-80 Hz ma suona rispetto al "Caccankardon" della sportage.
 
Scusa quale aggiornamento quello di novembre 2023?? addirittura si sente l'impianto a volume 7-8?? nella mia se non si supera un volume di 18 i bassi sono comunque quasi inesistenti, diciamo che sopra 25 il risultato è decente (anche se ho notato che a volte dipende dal brano o dalla sorgente, cosa che comunque in altri impianti non succede...poi tanto per dire l'impianto "normale" della Stonic suona meglio....molto meglio.... regolato tutto in flat, sputa bassi che quasi quasi li dovresti diminuire, certo a orecchio non scende sotto i 70-80 Hz ma suona rispetto al "Caccankardon" della sportage.
Confermo, impianto Stonic molto meglio di quello della Sportage nuova.
 
Oggi ho smontato la cassa del subwoofer Harman Kardon (foto sotto) installato nel vano ruota nel portabagagli della mia Niro SG2 EVO - Premium pack del 2023.
Mi apettavo di trovare i due minuscoli woofers visti nelle foto di chi ha smontato la Sportage, invece c'è un woofer unico da 16 cm.
La qualità del woofer non mi sembra un granchè, suppongo sia a doppia bobina per sommare i canali destro e sinistro, visto che lo spinotto di connessione ha quattro fili. Non ho smontato l'altoparlante per vedere le dimensioni del magnete o altri dettagli.
Accendendo l'audio con il woofer in vista, si vede chiaramente che funziona, anche se ha sicuramente un taglio di frequenza molto basso (avvicinando l'orecchio).
Con il volume a 30 circa ed un brano ricco di bassi, l'altoparlante raggiunge facilmente i suoi limiti fisici di escursione e comincia ad andare in crisi.
In generale l'ascolto non entusiasma, specialmente a basso volume e c'è molta differenza tra un pezzo e l'altro, oserei dire che è forse più colpa dell'elettronica che dell'altparlante stesso.
Posso anche dire che ho usato una decina di giorni una ford Kuga in sostituzione e l'audio di quell'auto, a confronto, è veramente penoso, quindi sto rivalutando il mio :D
 

Allegati

  • IMG_6224.JPG
    IMG_6224.JPG
    311,6 KB · Visite: 24
@frattaboy meglio la Sportage della Tonale eh :) ?
Come giudizio finale assolutamente sì!!!!! Ma, ironia della sorte, l'impianto audio della Tonale suonava molto meglio!!! 😅 😅
Occorre però sottolineare che il mio metro di confronto è con quell'imbarazzante 1.5 mild Hybrid a benzina, mentre non ho mai avuto modo di provare come si comporta il 1.6 turbo diesel....
 
Scusa quale aggiornamento quello di novembre 2023?? addirittura si sente l'impianto a volume 7-8?? nella mia se non si supera un volume di 18 i bassi sono comunque quasi inesistenti, diciamo che sopra 25 il risultato è decente (anche se ho notato che a volte dipende dal brano o dalla sorgente, cosa che comunque in altri impianti non succede...poi tanto per dire l'impianto "normale" della Stonic suona meglio....molto meglio.... regolato tutto in flat, sputa bassi che quasi quasi li dovresti diminuire, certo a orecchio non scende sotto i 70-80 Hz ma suona rispetto al "Caccankardon" della sportage.
Si parlo dell'ultimo aggiornamento di ottobre 2023. Ho detto che i bassi sono migliorati tanto, ma non che il sistema sia al top...
Prima erano totalmente inesistenti, almeno adesso giocando coi settaggi qualcosina si sente....
E' un sistema molto scadente, basta guardare le foto degli altoparlanti pubblicate qualche post indietro. Quello che manca é anche una sorta di equalizzatore al posto delle sole regolazioni "alti, medi e bassi"....
 
Indietro
Alto Basso