Purtroppo non c'è un modo (al momento) per dimostrarlo, ma dal momento che HSG girando con il termico produce sempre corrente, e le variazioni di carica/scarica sono molto rapide a seconda dell'inclinazione della strada o della pressione dell'acceleratore, sono propenso a pensare che in certi casi quello che produce sia dirottato dalla centralina direttamente al motore elettrico. Occhio però, non sto dicendo che HSG con 8 kW massimi alimenta da solo il motore da 32 kW, ma insieme alla batteria di trazione.
Esempio: ICE acceso, si procede in modalità ibrida (quindi buona spinta sull'acceleratore), da HA vediamo una scarica dalla batteria di 5 kW, in realtà potrebbe essere che il motore elettrico ne stia assorbendo 10 kW (5 arrivano dalla batteria e 5 da HSG). Questo è quello che penso e che sto cercando di dimostrare in qualche modo, ma non trovo dati sufficienti tra quelli disponibili al momento.
Altra precisazione: HSG non ricarica la 12V perché lavora solo in HV. A ricaricare la 12V ci pensa solo ed esclusivamente l'inverter LDC (LowDC, 12V appunto) che è montato sopra il motore elettrico insieme alla centralina di gestione dell'elettrico. La ricarica della 12V avviene infatti a sistema acceso indipendentemente dal fatto che ICE (e quindi HSG) stia girando o meno perché l'inverter preleva la corrente dalla batteria HV e la trasforma per alimentare la 12V.