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motore Hybrid Assistant

Sul punto 1 avrei da ridire....almeno nel mio caso.

Premesso che io ho HA sulla radio.

Se accendo la macchina con BT acceso su iphone la Niro si collega al telefono.

Se NON lo scollego col piffero che la radio si collega all’OBD!
 
Beh, ma tu hai iPhone... non commento la funzionalità dei prodotti Apple.
Con Android è possibile, ho già usato il telefono (Honor 8 ) connesso con bt Niro, obd link lx e smartwatch e funziona tutto.
 
Ma tu hai la radio collegata, non il telefono, forse è lì la differenza.
Io uso Macrodroid, ho fatto una macro che quando sente il BT di Niro e il BT di OBDLINK fa partire HA e funziona bene. Il telefono normalmente è connesso con: Wifi per il tethering, cavo su USB per AA, BT per le tefonate e sempre BT per HA, a volte (poche) in effetti fa fatica a fare la connessione con ODBLINK, ma penso sia un problema di HA. L'unica cosa che ho effettivamente notato è che, in fase di telefonata, su HA calano drasticamente le letture su OBDLINK, ma penso sia una cosa normale.
 
Infatti non è “colpa” di iPhone.
Il problema sta nella radio.

Se è collegata a un telefono non si collega ANCHE all’obd.
 
@Albertino78 e per tutti: evitate di pubblicare
Provato adesso , auto ferma con batteria carica , quando accendo il condizionatore si passa da 0 a 2,3 kW. Mica pochi
Detto così ha dell'incredibile. Come una lavatrice quando scalda l'acqua :D
 
Dunque ho fatto partire h. a. con Bluetooth del telefono sempre attivo, il programma cerca la connessione ma dopo qualche secondo esce la banda rossa non connesso. Quando riprovo a connettermi viene fuori il messaggio individuato obd lx ma la connessione continua a non avvenire. Ho spento l'auto,staccato obd, chiuso l'app,spento Bluetooth telefono e poi riattivato tutto, a questo punto funziona

E' un caso strano, e vado a pensarle tutte come stanno facendo anche gli altri. Hai associato preventivamente l'OBDLink LX al telefono vero? Magari c'è lì qualche impostazione strana...dovrebbe connettersi senza problemi, mi sembra quasi più un problema di telefono
Provato adesso , auto ferma con batteria carica , quando accendo il condizionatore si passa da 0 a 2,3 kW. Mica pochi

Certo, sullo spunto consuma tantissimo, ma poi il consumo cala via via che la temperatura interna dell'abitacolo si avvicina a quella richiesta. Non varia in base alla velocità ma appunto in base a quanto il climatizzatore "sta lavorando".

Esempio in estate con macchina sotto il sole quando si entra e si accende il clima comincia a "sparare" alla massima potenza, poi mano a mano che l'abitacolo si raffredda a regime consuma sempre meno.

D'inverno per esempio se lo si usa in giornate piovose insieme al riscaldamento giusto per deumidificare consuma pochissimo.
 
Consuma parecchio anche la ventola del climatizzatore. Se ne era già parlato tempo fa.
 
Scusate se mi intrometto, avendo phev, potrei essere diverso da voi, ma HA a me (quando viaggio hev) segna i kw con l'asta di dx che si incrementa/decrementa proporzionalmente ai consumi, e il numero dei kwh segue cirrettamente; mentre la benzina rimane fissa attorno ai 50, colore compreso, qualunque sia, marcia, consumo e n di giri del motore.
Succede anche a voi?
 
a me si. ma ho phev anch'io
 
Spingi a fondo corsa e vedrai salire il carico % del motore termico. A regimi "normali" sta sempre intorno al 50%, è la centralina motore che lo mantiene con questo carico costante.

Vale sia per Hybrid che Plugin
 
Vero, anche a me sta sempre intorno a 50%.
Ma quindi che vuol dire che in condizioni normali il termico produce sempre più o meno 38 kW?
 
Ma allora significa che con 1300 giri del motore e con 2000 giri consuma la stessa qta di benza cioè 50?
Faccio fatica a crederlo
 
Ma no. Si parla di % di carico del motore. Non di consumo.
 
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