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motore Hybrid Assistant

No, tutti i PID attuali arrivano dalla centralina BMS, quindi si vede solo ciò che entra o esce dalla batteria HV. Così come mancano tutte le temperature dei componenti elettrici e del relativo circuito di raffreddamento (che è indipendente e separato da quello di ICE).

Della batteria però si vede proprio tutto, anche la tensione delle singole celle. Vi ricordo anche l'HV check su HA utile per vedere come "stanno" le celle.
Grazie Damon!
 
Ogni tanto ne faccio un pezzo...
Ho smontato obdlink perché devo portare la Niro a fare il primo tagliando ed ho rimesso a posto la presa. Siccome a forza di monta e smonta le linguette di plastica so già che fine faranno ho deciso di adattare il cavo piatto che comprai un po' di tempo fa. Devo eliminare la spina troppo spessa e costruirne una sottile, ho tagliato il cavo ed ho scoperto che i contatti collegati sono solo 9 ( 2 a massa) . Allego la foto del connettore tagliato e dei fili attivi sulla Niro che come vedete (quelli con asterisco) sono solo 4: positivo, massa, canbus.
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Ok ragazzi stasera un po' di corsa ho messo insieme il tutto giusto per vedere l'effetto che fa e apportare nella prossima versione eventuali migliorie, per ora mi basta capire se può andare. Montato in auto(adesso al buio nel parcheggio e piove pure), acceso la Niro il cell si è collegato al primo colpo e hybrid assistant funziona correttamente. I contatti da montare sul circuito stampato lì ho recuperati dal connettore maschio tagliato, con un paio di pinze vengono via (quelli che sono lì solo per bellezza) in numero sufficiente. La spina sta in sede tranquillamente e finalmente lo sportellino si chiude in modo perfetto. Appena sarò in ferie ne farò una versione più ordinata, per ora va bene così. Se poi a qualcuno servisse, posso fare lo stampato ed inviarlo in una busta per posta, dovrete procurarvi un cavo come il mio pagato pochi€ e arrangiarvi un po' col saldatore. Ecco il risultato :
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Con i PCB ci sai fare. Complimenti
 
Prenotato per lo stampato! Complimenti!!! ;)
 
Ciao ragazzi! Mi confermate che Hybrid Assistant ancora non legge i dati del freno per la Niro? Sto cominciando a usarlo e sarebbe davvero comodo sapere quando viene attivata l'idraulica!
 
No per la frenata non ci sono tempi brevi. Per il momento tutto quello che era recuperabile (anche con difficoltà) è stato implementato. Quello che manca è davvero ostico.
 
@MetalSinger se vuoi vedere se usi i freni devi prestare attenzione a:
1) zona chg di econometro
2) evitare frenate sotto i 15 km orari (penso che i coreani abbiano copiato i giap), cioè devi tenere la distanza e anticipare
 
Ho fatto la versione definitiva un po'piu ordinata e robusta e visto che c'ero mi sono anche integrato il pulsantino per spegnere la dashcam (che ora si spegne dopo 6 ore dal momento che parcheggio, oppure prima tramite un magnetino avvicinato a un contatto reed). Adesso posso spegnere semplicemente infilando il dito nella fessura dello sportello vano fusibili per premere il pulsante, nella foto a destra c'è il connettore per il cavetto che devo prendere dall'alimentatore della dashcam: domani andrò a fare il primo tagliando, poi sarà montato. Ovviamente tutto smontabile in dieci minuti senza lasciare traccia, tutto connesso senza toccare minimamente impianto originale
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senza aprire nulla
 
@MetalSinger se vuoi vedere se usi i freni devi prestare attenzione a:
1) zona chg di econometro
2) evitare frenate sotto i 15 km orari (penso che i coreani abbiano copiato i giap), cioè devi tenere la distanza e anticipare

Per la 1) quando si incicciotta definitivamente dovrebbe entrare l'idraulica, è così?

Per la 2) è evidente che sotto una certa soglia entri l'idraulica per forza di cose. In mezzo al traffico è davvero impossibile non premere il freno. Quando so che c'è un ingorgo davanti, o conosco una zona particolarmente trafficata, mi tengo una riserva di batteria per affrontare il tratto di strada accendendo il termico meno possibile.

Sto trovando molta difficoltà nell'urbano puro, con velocità sotto i 50, dove il DCT resta tra 3° e 4° rapporto, consuma un botto e non riesco a rendere efficiente la batteria.
 
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