• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Sportage NQ5 Hybrid 1.6 T-GDI 2WD/4WD

Io ho fatto solo 1100 km, avendo la macchina da nemmeno un mese. sono a 15km/l , ma ho fatto almeno la metà dei km in autostrada. E poi volevo provarla un po', in autostrada ho superato i 150km/h più volte . Ha un confort di guida che non ti accorgi nemmeno della velocità.

c'è qualcuno sotto i 16?
ho sempre avuto il piede leggerissimo, sul pandino 4x4 di mia moglie consumo il 30% in meno andando più veloce, ma con la mia Sportage sono a 15,5 in 7k km da settembre. O sbaglio qualcosa o ho un problema
Io io! Dopo un centinaio di km di autostrada TO-MI ai 130 km/h di Cruise Control adattivo, quindi con rallentamenti e rilanci automatici, e poi città con guida da pensionato, ho ancora mezzo serbatoio e sono a 11 km/l esatti. Per esperienza arriverò fino a 10 km/l, se la giuderò solo in città. Mi interessano poco o niente i consumi per il poco che la utilizzo ma i vostri valori me li sogno. Ah, ho l'AWD.

Io io! Dopo un centinaio di km di autostrada TO-MI ai 130 km/h di Cruise Control adattivo, quindi con rallentamenti e rilanci automatici, e poi città con guida da pensionato, ho ancora mezzo serbatoio e sono a 11 km/l esatti. Per esperienza arriverò fino a 10 km/l, se la giuderò solo in città. Mi interessano poco o niente i consumi per il poco che la utilizzo ma i vostri valori me li sogno. Ah, ho l'AWD.
io sono a 3500km e 16.1km/l HEV 2WD. Ma autostrada fatta, forse solo 600km.
Oggi 70km per tangenziali milanesi e urbano, 18km/l. È impressionante quanto poco si riesca a consumare guidando con la giusta filosofia.

Io per ora sto a 15 km/l su 800km, 440km autostrada (media 120km/h a medio carico) e 360km città (senza carico)

questo è il consumo della mia HEV, dopo circa 1000 km, quasi sempre strade extraurbane pianeggianti...qualcuno sa dirmi a cosa si riferisce il valore di 3,4 kw indicato sulla destra relativo al motore elettrico ?

Allegati

• unnamed.jpg
    unnamed.jpg
    114,7 KB · Visite: 133
Ciao a tutti,
dopo 3300Km, posso confermare :
- i 18,5 Km/l in cittadino
- i 20,3 Km/l su extraurbano, strade statali scorrevoli, percorsi 120 Km

Consumi, per me, al ?!!

Buonasera a tutti, sono in trattativa per l'acquisto di una nuova Kia Sportage HEV allestimento Style.
Premetto che permuterò contestualmente la mia Golf 7 1.6 Tdi 105 cv del 2013. Le mie percorrenze attuali sono di circa 70% extraurbano veloce, 20% urbano e 10% autostrada. Attualmente i consumi si attestano a 4.4 l/100Km (ho il piede mediamente leggero). Non mi aspetto assolutamente consumi paragonabili visto che l'auto la sto sciegliendo principalmente perchè mi piace e per il motore performante, secondo voi potrei comunque attestarmi al di sotto dei 6l/100Km? sarebbe comunque un buon risulltato per me.
Grazie

Buonasera a tutti, sono in trattativa per l'acquisto di una nuova Kia Sportage HEV allestimento Style.
Premetto che permuterò contestualmente la mia Golf 7 1.6 Tdi 105 cv del 2013. Le mie percorrenze attuali sono di circa 70% extraurbano veloce, 20% urbano e 10% autostrada. Attualmente i consumi si attestano a 4.4 l/100Km (ho il piede mediamente leggero). Non mi aspetto assolutamente consumi paragonabili visto che l'auto la sto sciegliendo principalmente perchè mi piace e per il motore performante, secondo voi potrei comunque attestarmi al di sotto dei 6l/100Km? sarebbe comunque un buon risulltato per me.
Ciao Goldeneyes, per quanto riguarda la mia esperienza con un 50% extra 40% urbano e 10% autostrada, dopo 4500 km il mio consumo di attesta sui 5,8 l/100km ma con il tuo 70% extra penso che si possa fare anche di meglio

La mia è un HEV STYLE. Non so se puoi arrivare a 6 però sicuramente un valore similare.
Grazie
Ho esattamente la macchina che vuoi comprare. La tua indicazione mi sembra più o meno coerente con quanto puoi raggiungere. Io ho percorso circa 11000 km con ca 20% di autostrada , 10% extraurbano veloce, il 50% strade a percorrenza da lenta a media (50-80 km/h) ma con diverse fermate e ripartenze, salite , discese ecc... residuo si può considerare urbano. Ed ho fatto fin'ora sui 6,4 l per 100 km. Ma la parte autostradale incide moltissimo. Il tuo 10% ti permetterà di fare meglio, sicuramente sui 6L. Poi molto dipende da come guidi , ovviamente. La macchina è prestante (a parte qualche considerazione da fare sul cambio automatico) ma se la spremi spesso consuma.

Ciao, io ho 32000 km, percorso misto consumi da quando l'ho acquistata 16 km/l

ciao

5000km (1500km autostrada, il resto urbano, statali, montagna), 16.1km/l

Buongiorno a tutti. Domenica sono partito dalla Calabria per andare in Toscana,saranno stati circa 650 km di autostrada e 50km tra urbano ed extraurbano con cruise a 120km/h. Ho trovato un incidente e sono stato fermo per circa 30 minuti. Ma alla fine mi sono stupito della media di 17,1 km/l. Ho fatto altre volte questo viaggio ma mai avuto una media così alta.

Allegati

• 20240429_153322.jpg
    20240429_153322.jpg
    107,3 KB · Visite: 85
Chiedo un Consiglio : sportage 2024 hev 230cv 4wd consumi in autostrada
Consuma meno impostando in automatico 120/130 la velocità, o andando di acceleratore manuale ? Grazie

Altra domanda, dovendo percorrere in salita una strada sterrata meglio usare il cambio tramite palette ,o in automatico con il selettore terrain è abbastanza?

Dipende.... Se viaggio di notte senza traffico lascio il cruise control attivo. In condizioni di traffico Medio e medio alto meglio dosare col piede la velocità.
Fatto viaggio di 1.000 km dal Trentino Alla Puglia a Febbraio.... Al ritorno usata la modalità Sport e ha consumato Poco meno che all' andata...
Se Devo fare un paragone con la precedente auto turbo diesel da 190 cv sempre 4x4 posso dire che ho avuto gli stessi consumi (litri) mentre avró speso una ventina di euro in piú visto che la benzina Costa di piú del gasolio.

Per la seconda domanda non mi é Mai capitato , presumo peró che é meglio lasciare in auto e far fare tutto all' elettronica , visto che non si tratta di un fuoristrada puro

Ma con un pieno hai fatto 1000 km?
Post automatically merged:

Grazie della /delle risposte

Indietro
Alto Basso