• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Sportage NQ5 Hybrid 1.6 T-GDI 2WD/4WD

Buongiorno, come consumi extraurbani e urbani confermo che si può arrivare a 19-20km/l senza problemi, questo grazie alla parte EV perché se dovesse andare solo a benzina sarebbe un disastro. Mentre in autostrada a 130km/h non segna più dei 10km/l , infatti va solo a benzina e la parte EV non entra mai. Non capisco come alcuni dicono che riescono a fare i 17 in autostrada.... La mia è una my25

120 e 130 fa una grande differenza. Sembra ottimizzata per i 120...

A qualsiasi velocità a benzina fa sempre massimo 10km/l anche se vado ai 120 oppure ai 90 o addirittura ai 30, non riesco a vedere consumi migliori. Qualcuno ha la hev my25 Pier capire se è così per tutti?

Nel misto urbano-extra raggiungo i 19km/litro. In autostrada più di 14/15 non riesco a fare. Ma la parte elettrica, anche se in piccola dose, entra anche in autostrada. Piede leggero, mi raccomando: se pesante o a scatti "beve" parecchio

A qualsiasi velocità a benzina fa sempre massimo 10km/l anche se vado ai 120 oppure ai 90 o addirittura ai 30, non riesco a vedere consumi migliori. Qualcuno ha la hev my25 Pier capire se è così per tutti?
Prova a mettere in Sport. La mia in autostrada quando viaggio a 130/135 km/h va meglio in sport che in eco. Forse la taratura della mappa in quella modalità é piú efficiente in autostrada a quell" andatura.

Questione di piede. L'acceleratore va sfiorato. Questione di occhio. Se sai che devi fermarti, molla del tutto e vai per inerzia fino a fermarti.
Basta non guidare alla milanese, arrivando nel sedere di quello davanti per poi inchiodare...

Indietro
Alto Basso