• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Campagna di richiamo 231113

Buonasera a tutti,
ho ricevuto anche io la raccomandata.
Ma potrebbe essere legato al problema del colpo secco dal cambio che a volte capita in partenza ?
L'ho segnalato più volte in fase di tagliando ma non sono riuscito a replicarlo facendo un giro con il capo officina in macchina.

No. Non c’entra assolutamente nulla. Qui stiamo parlando di un richiamo per possibile corto circuito in determinate condizioni di umidità. Quindi saremo oggetto di richiamo (sostituzione di un fusibile).

Buongiorno a tutti, richiamo anche per la Niro 2016 di mio suocero, appuntamento il 27/01.

Buongiorno, ritirata RR alla posta il 3 gennaio.
Telefonato oggi alla concessionaria Kia che ha risposto di attendere ancora la procedura dell'intervento dalla KIA.
Ma come è possibile?
Da tempo dovrebbero avere questa procedura no?
Qualcuno del forum ce l'ha e se si può postarla?
Grazie e buon anno (speriamo).

Ricevuta oggi.
Chiamato il kia-service della concessionaria, prenotato per fine mese.
Faranno prima un controllo per verificare se il pezzo è idoneo, in un secondo tempo eventualmente lo sostituiranno.
Questo mi ha detto l'operatrice.

Buongiorno, ritirata RR alla posta il 3 gennaio.
Telefonato oggi alla concessionaria Kia che ha risposto di attendere ancora la procedura dell'intervento dalla KIA.
Ma come è possibile?
Da tempo dovrebbero avere questa procedura no?
Qualcuno del forum ce l'ha e se si può postarla?
Grazie e buon anno (speriamo).

Io cambierei concessionario se ne hai la possibilità. La procedura è ONLINE sui computer Kia da fine novembre….. mi spiace ma non ho sotto mano la procedura da seguire ma anche se la postassi non è che puoi andare dal concessionario con il papiro e dirgli “ecco leggi qui”…. Devono scaricarla sui loro terminali e seguire le direttive.

Io cambierei concessionario se ne hai la possibilità. La procedura è ONLINE sui computer Kia da fine novembre….. mi spiace ma non ho sotto mano la procedura da seguire ma anche se la postassi non è che puoi andare dal concessionario con il papiro e dirgli “ecco leggi qui”…. Devono scaricarla sui loro terminali e seguire le direttive.
Grazie per la risposta, capisco.

Ricevuta oggi la raccomandata per il richiamo.

Ho ricevuto richiamo ma l appuntamento non prima del 5 febbraio.
Quindi che faccio non uso l auto?
La mia la presi nel 2019..

Fabrizio

Io oltre a 140mila km da quando è stata prodotta ci ho fatto altri 2000 km da quando ho scoperto che era oggetto del richiamo.

Ricevuta anch'io oggi. Dato dovrei fare il tagliando ogni anno con scadenza a Febbraio, vorrei fare tutto insieme per non portare 2 volte l'auto.
Ho chiesto dove vado di solito (Kia via Cassinis Milano) ma per la campagna sono pieni, per il tagliando no.
Ho preso apppuntamento per Febbraio per fare tutto. Ho chiesto così per telefono se grave o meno, onestamente se in ormai 7 anni non ho mai avuto sto problema non penso capiterà proprio in questi giorni (gufata)... Attenderò ancora un pò (tagliando a pagamento + sostituzione camapagna gratuito).

Ho solo 70.000 km ad ora.

Datata 31/12 la raccomandata per il richiamo,ritirata in posta oggi,domani fisso appuntamento
Ciao a tutti

Ragazzi auguri per gli appuntamenti🤦🏻‍♂️ oggi ho ritirato la mia e c’erano altre 6 Niro in accettazione.

Comunque intervento effettuato. In pratica fanno una specie di bypass sotto la scatola fusibili per dirottare le piste da 40A del mega fusibile 18980-09610 sul porta fusibile che in origine era da 40A e lo sostituiscono con uno da 15A. In più mettono due adesivi nuovi sul retro del coperchio fusibili con amperaggio e diciture corrette.

A fine lavoro rilasciano paginetta con campagna richiamo fatta.

IMG_5235.webp6B40D2EB-35BE-42C2-BF3E-1589F346A1C7.webpIMG_5234.webp

Raccomandata ricevuta ieri...e intervento effettuato prima delle vacanze di Natale, grazie a questa discussione ;)

Comunque è assurdo che le tempistiche siano così lunghe. Vista l gravità della cosa , incendio, dovrebbero interrompere i tagliandi e ficcarsi a capo fitto su questa urgenza. La gente usa l auto e se succede qualcosa non può la kia salvarsi la pelle con una semplice raccomandata.

Indietro
Alto Basso