• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Campagna di richiamo 231113

Banalmente qualche domanda…..
La tua niro dorme in strada? Quindi soggetta a forti sbalzi termici/umidità?
Guidi spesso su strade “allagate” con fortissimi acquazzoni?
Hai fatto dei “guadi” con la parte bassa della macchina completamente immersa in acqua?

Sono domande molto empiriche me ne rendo conto. E non voglio assolutamente prendermi alcuna responsabilità per quello che sto per dirti.

La mia ha sempre dormito in garage, e sì, ho preso qualche acquazzone ma non ho mai fatto guadi o attraversato strade allagate. Ho percorso 140mila km prima che mi facessero la modifica e ovviamente non mi ha mai preso fuoco la scatola cambio/frizione o il resto della macchina a causa di un corto circuito. Quindi ero relativamente tranquillo ad aspettare quasi un mese per la messa in opera della azione di richiamo. Ci ho fatto Torino/Napoli/Torino nelle vacanze di Natale e non ho avuto (come mi aspettavo) nessun genere di problema.

Quindi starei sereno se fossi nella tua situazione (con le mie certezze su guida, bagnato, umidità ecc).

Però ripeto IO FAREI COSÌ e non mi posso prendere alcuna responsabilità sulle autovetture degli altri.

Niro dorme SEMPRE in garage, tranne ovviamente quando sono via da casa (raramente…)
Non ho preso grandi acquazzoni o guadato fiumi
L’umidità è quella che ci può essere in riva al lago in Lombardia.
Oggi, comunque, vado presso un altro conce e vediamo cosa mi danno come disponibilità.
In ogni caso NON saresti responsabile di eventuali problemi :), anzi ti ringrazio come sempre per l’interessamento.
Ti aggiorno
Post automatically merged:

Concordo con Albertino. Io la lascio nel parcheggio privato coperto però abito in collina vicino al mare non in val padana. Finora nessun problema, però per fare una modifica che richiede mezz'ora mi pare una follia un appuntamento ad aprile
D’accordo con quanto dite tu e @Albertino78
Sembra quasi che tutte le NIro d’Italia le abbiano vendute in quella concessionaria (mi hanno sempre dato l’idea di “tirarsela”, ma questo passa il convento).
Vediamo cosa mi dicono oggi nell’altra officina.

Ultima modifica:
Io ho rocevuto qualche giorno fa una raccomanda da KIA Italia.

Io ho rocevuto qualche giorno fa una raccomanda da KIA Italia.
Ciao! Mettiti in contatto con la tua concessionaria Kia per prenotare l’intervento di richiamo. Così come scritto nella Raccomandata.

Ciao a tutti,
Mio suocero è ancora in ballo per la sostituzione del fusibile.
- raccomandata arrivata i primi di gennaio, verifica VIN sul sito Kia e fissato appuntamento presso officina Kia di Campobasso per il 27/01.
- ieri hanno semplicemente verificato che l'automobile era soggetta al richiamo ed ordinato il pezzo, appuntamento fissato per l'intervento il 10/02.

Riccardo

Son già stati rapidi.
Procedura esattamente come la mia.
Gli cambieranno fusibile (e annessi cablaggi) e metteranno due adesivi nuovi sul tappo fusibili vano motore.

Portato in concessionaria l'altro ieri.
A differenza di quello che mi hanno detto al telefono, che dovevano tenere la macchina tutto il giorno, in 20 minuti hanno fatto.
Meglio così anche se ho dovuto farmi accompagnare e prendermi un giorno di ferie per niente :mad::mad::mad:

Sono degli scappati di casa... A me hanno detto che ci voleva un'ora, in mezz'ora hanno fatto. E sono riuscito a prendere appuntamento in un orario ed un giorno nel quale non ho dovuto richiedere ferie

Ma certo! è che si prendono un po' di margine in caso di problemi imprevisti ma mezz'ora basta. Oppure non volevano avere le mani legati sulla sequenza di interventi (metti che gli fosse arrivato qualcosa di urgente) e hanno detto di lasciarla tutto il giorno

Posso capire ma non siamo tutti pensionati (con rispetto eh) e anche io ho dovuto lasciarla tutto il giorno (nel mio caso una notte e un giorno) e prendermi la sostitutiva. Per mezz’ora / un’ora esagerando di lavoro…. Assurdo.

a me è arrivata comunicazione scritta da kia e ho gia fatto effettuare l'intervento speriamo bene

Fatto oggi l' intervento sul fusibile , ovviamente dopo aver preso appuntamento , lavoro fatto in mezz'ora , in officina Buratti Firenze

Oggi pomeriggio eseguito intervento in garanzia per "campagna richiamo fusibili HCA / fuse kit (ENG)".
Tempo impiegato 30 minuti, costo da determinare con la casa madre 18,81€.
Servizio ineccepibile Kia Bossoni Rezzato (Brescia).

Ma se è un richiamo perchè dovresti pagare € 18,81?

Ok, adesso ho capito.

Indietro
Alto Basso