• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Campagna di richiamo 231113

1 - Eurocar Service Torino. Officina autorizzata Kia.
2 - Stampate istruzioni su come operare. E (così mi han detto) avrebbero interpellato ispettore Kia.
Il richiamo ufficiale c'è, evinto da VIN inserito manualmente a sistema. La settimana prima (19/11 nessun richiamo rilevato da scan OBD sempre stessa officina).
3 - Data fissata 16/12 per tagliando e su come procedere per il richiamo (lascerò la macchina il 16 sera per ritirarla si spera il 17 sera.
4 - attendo l'intervento per eventuale documentazione

• Mi piace
Reazioni: sat
1 - concessionaria Sina Pordenone
2 - Verifica di un fantomatico fusibile e qualcosa sulla frizione
3 - programmata verifica per 08/01/25
Dopo la verifica vi aggiornerò

• Mi piace
1. Bossoni Rezzato (BS)
2. "l'intervento dovrebbe richiedere circa mezz'ora come soluzione, salvo eventuale riparazione aggiuntiva se si riscontra un eventuale anomalia.
Detto ciò i ricambi vanno ordinati singolarmente vettura per vettura."
3. non appena disponibile i ricambi verrò contattato per fissare l'intervento.
4. info ora non disponibile

• Mi piace
1. Clerici via Cassinis (MI)
2. "L'intervento prevede un check di circa 1,5 ore al termine del quale si vedrà se esiste l'anomalia e ordinare i pezzi, bisognerà tornare per la sostituzione in quel caso. I pezzi non sono già a disposizione vanno ordinati per l'auto"
non ho ulteriori info per ora , devo ancora andarci settimana prossima.

• Mi piace
Aggiornamento: sono riuscito a passare a farmi dare la ricevuta dell'intervento
RECALL_2311113.JPG

Grazie Gaimo, faccio vedere il tuo documento alla mia officina

1. Concessionaria MI Auto di Milano, zona Ca Granda
  2. Niro lasciata questa mattina: all'accettazione mi hanno spiegato che, in base all'esito della diagnosi, avrebbero potuto risolvere già in giornata o dover riprogrammare un intervento per un ricambio aggiuntivo
  3. dopo un paio di ore mi hanno chiamato dicendomi che l'auto sarebbe stata pronta già nel primo pomeriggio. La diagnosi ha indicato la sola sostituzione del fusibile e non dell'attuatore (cit.)
  4. Attendo il rilascio della ricevuta via email
In questo caso mi è andata bene :)

Ultima modifica:
Aggiornamento provvisorio:

Stasera lascio la Niro dal meccanico.
Nel foglio lavori risulta presente la campagna di richiamo (oltre allo specchio in garanzia che a volte non si chiude).
Domani mattina farà ispezioni richieste dalla campagna e mi saprà dire quale delle due strade intraprendere:
1) difetto riscontrato -> ordine pezzo sostitutivo ci vedremo a gennaio per sostituzione.
2) difetto non riscontrato -> foglio di ispezione effettuata e tutto ok.

Allego ordine lavori

A domani sera per aggiornamento.

IMG_5027.jpeg

Eccomi con aggiornamento a macchina ritirata.

Allora devo fare un parziale errata corrige del messaggio di ieri relativo al punto 2 (nel quale rientro io).

Esattamente come a @carlos121 e @Gaimo

2) difetto NON riscontrato ma non si conclude con un arrivederci e grazie.
C’è da sostituire UN fusibile da 40A e relativo cablaggio (pin piedini e cablaggio appunto) con DUE fusibili da 15A (e relativi piedini ecc) e applicare sulla scatola fusibili adesivo con correzione schema. Stiamo parlando della scatola fusibili vano motore non quella interna all’abitacolo.

L’intervento prevede un paio di ore (dal mattino alla sera macchina in officina nel mio caso perché non posso attendere) di lavoro e ordine di pezzi (già effettuato) non disponibili in casa.

Quindi ci rivedremo a gennaio per effettuare intervento.

Aggiornamento
  1. Clerici Auto via Cassinis Milano
  2. Impiegato accettazione meravigliato del fatto che sapessi del richiamo senza aver ricevuto una lettera
  3. Dal check non sono emerse particolari anomalie, fusibile ordinato, tornerò a fine gennaio per la sostituzione
  4. Rilascio ricevuta (Sì ma per il tagliando, vedremo a gennaio per la sostituzione).

1.Gierre auto. Roma
2. Contattati telefonicamente hanno confermato il richiamo per la mia vettura e dato appuntamento
3. Portata la mattina e riconsegnata in giornata con sostituzione "fusibile dell'attuatore" (sic)
4. Ricevuta fatta ma tenuta in sospeso in quanto intervento aperto per altro difetto da sistemare in garanzia previo arrivo parti di ricambio.

• Mi piace
avevo gia' prenotato l'intervento dopo aver letto del richiamo qui sul forum,stamani mi e' arrivata una raccomandata da KIA italia sull'argomento in questione

A me hanno risposto che non c'è nulla di urgente e ci vedremo a gennaio. Aspetterò

Hai ragione, però non do all'officina tutti i torti: se la cosa fosse stata così importante Kia avrebbe dovuto avvisare tempestivamente tutti. Come ho già detto Renault per un bullone che poteva rompersi mi ha mandato una lettera raccomandata e mi ha telefonato : qui la macchina può prendere fuoco, c'è un richiamo e non mi dicono nulla, devo leggerlo per caso su un forum ? A mio parere dovevano avvisare SUBITO i clienti contattandoli e poi IMPORRE ALLE OFFICINE di trattare il caso con la massima urgenza. Altrimenti i casi sono due, o non è così grave oppure lo è e sono degli sprovveduti : sanno benissimo che se una sola Niro prendesse fuoco per questo motivo finirebbero dritti in tribunale e pagherebbero danni considerevoli, oltre al danno di immagine

Indietro
Alto Basso