• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Campagna di richiamo 231113

Eccomi con un aggiornamento …..
Premessa :
la settimana scorsa (quindi dopo il 12/11/2024) sono stato dal mio meccanico Kia per un difetto allo specchietto lato guida che non si estende più completamente in elettrico e che mi verrà sostituito in garanzia. Detto ciò aveva fatto una diagnosi. E non aveva rilevato nessuna campagna di richiamo.

Oggi l’ho sentito al telefono. Mi ha detto che inserirà il mio VIN nel computer per vedere se gli risulta qualche campagna attiva. Nel caso visto che ho già appuntamento per il 16/12 per tagliando e specchietto farà anche quella. Spero appunto che nel frattempo kia si dia una svegliata ed informi adeguatamente la propria rete assistenza (non aveva mai sentito nulla a riguardo pcb frizione umidità rischio incendio ecc). Vi terrò infornati.

Questa invece la risposta che ho appena ricevuto alla mia mail:
"
La ringrazio per averci contattato. Al fine di poter eseguire le lavorazioni proposte con la campagna di richiamo che mi ha inoltrato, avrei la necessità di eseguire una lettura guasti della Sua vettura.

A tal proposito Le chiedo se avesse la possibilità di passare in officina un pomeriggio intorno alle 14/15:00."
Prima di venerdì non ho possibilità, quindi eventyuali miei aggiornamenti saranno per la prossima settimana.

Update news by mail
L'intervento dura ½ ora, salvo riscontro di anomalie aggiuntive. I pezzi di ricambio vanno ordinati singolarmente, vettura per vettura...🤔
Per ora è tutto!

mi attivo subito, ho già appuntamento a metà dicembre quindi...
cmq soggetto anche io, MY20 ritirata a novembre 2019

EDIT: non mi ordinano il pezzo per telefono (connettore di un sensore gas di scarico), devono vederla perché non è detto vada cambiato. E non mi fanno un check veloce prima di portarla per il tagliando perché ... non è un check veloce. po**a puzzola.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: sat
Update news by mail
L'intervento dura ½ ora, salvo riscontro di anomalie aggiuntive. I pezzi di ricambio vanno ordinati singolarmente, vettura per vettura...🤔
Per ora è tutto!
Nel caso non avesse i pezzi in casa allora li ordinerà al tagliando e mi toccherà tornare. Che palle. 🤦🏻‍♂️

• Mi piace
Buongiorno ricevuta risposta dalla concessionaria Kia:

La campagna di richiamo è attiva da eseguire

L'appuntamento può essere gestito da gennaio. per evitare che la vettura possa rimanere ferma più giorni

Primo step : Verifica ispezione e ordine kit fusibili

Secondo step : Se si verifica l errore dtc bisogna ordinare altri ricambi gruppo HCA E filo di controllo HCA

Non so cosa cosa faranno di preciso, ma forse può chiarire meglio a chi ne capisce, qualcosa di più.

Buona giornata.

Da me non sanno nulla, si informeranno

Buongiorno ricevuta risposta dalla concessionaria Kia:

La campagna di richiamo è attiva da eseguire

L'appuntamento può essere gestito da gennaio. per evitare che la vettura possa rimanere ferma più giorni

Primo step : Verifica ispezione e ordine kit fusibili

Secondo step : Se si verifica l errore dtc bisogna ordinare altri ricambi gruppo HCA E filo di controllo HCA

Non so cosa cosa faranno di preciso, ma forse può chiarire meglio a chi ne capisce, qualcosa di più.

Buona giornata.

Stessa risposta e spiegazione a me, ti sei rivolto alla Kia Lario Mi Auto di Seregno?

Ho contattato la mia officina di riferimento che è Clerici a Milano e all'inizio della conversazione dove ho dichiarato che tramite il mio VIN facendo ricerca sul portale ufficiale, ho rilevato una campagna di richiamo decisamente importante e secondo me anche grave, in un primo momento era titubante quando ho insistito dicendo che poteva prendere fuoco l'auto, inserendo la targa che gli ho fornito, ha rilevato che ne ero soggetto.

Primo appuntamento solo ed esclusivamente per un controllo di diagnostica della durata di almeno 1 ora, dal 23 dicembre in avanti, per problemi miei non posso in quel periodo e si è rimandato a gennaio, sottolineando il fatto che ci sono due entità ben distinte di campagne:

- Urgente: la Kia avrebbe inviato una RR per informare l'utente (magari mi o ci arriverà, non saprei)
- Normale: non definito o almeno io non ho ben compreso quello che intendeva l'operatore dell'officina

Ora, se nella campagna e' evidenziato che "l'auto potrebbe prendere fuoco a causa di un corto circuito ", non mi pare poi così tanto normale e comunque, è appena uscita, il 23 novembre, recentissima mi ha detto.

Il punto è che faranno: diagnostica! se segnala anomalia c'è da cambiare un fusibile ma, ammesso che si ordini anche oggi stesso, non si hanno tempi certi, potrebbe arrivare fra 3 giorni, 1 mese, 1 anno.

that's it

Comunque questo richiamo in australia è uscito a luglio, recente ma non recentissimo!
Che posso dire, magari in Australia per qualche strana ed arcana situazione, arrivano prima le notizie :D

• Mi piace
Indietro
Alto Basso