sat
Utente
- Punteggio reazioni
- 26
- Provincia
- NA
- Kia
- Niro
- Anno
- 2024
Chiarissimo @Albertino78 tu che modello hai? (anno/allestimento?)Ciao @sat ogni intervento effettuato dall’officina ufficiale ha traccia. Parlo ovviamente di interventi “regolari” previsti dalla casa madre (dalla ordinaria manutenzione tipo tagliando) agli interventi extra (in garanzia o meno).
Per esempio alla mia Niro (ed altre sul forum) sono stati aggiunte delle flange (detta male sembrano delle grosse “guarnizioni”) dietro i mozzi anteriori perché in certe occasioni lo sterzo faceva uno “stonk” fastidioso.
Problema risolto.
Due anni fa esatti mi hanno sostituito lo scambiatore egr (una specie di piccolo radiatore) perché faceva impazzire una sonda e dava spia motore accesa e consumi decisamente elevati.
Problema risolto.
A metà dicembre (in occasione del tagliando) mi sostituiranno lo specchietto lato guida perché una volta su due non si piega (o distende) completamente a chiusura / apertura macchina.
Anche qui scrivo risolto sulla fiducia.
Tutti interventi in garanzia (per fortuna mia) e tutti documentati.
Ti lasciano il foglio lavori eseguiti con tutti i pezzi sostituiti (o aggiunti) con tanto di codici Kia. E rimane tutto registrato nel database Kia. È loro interesse (del meccanico) pararsi il fondo schiena scrivendo tutto quello che hanno fatto e dimostrando così di aver seguito le linee guida ufficiali.
Post automatically merged:
Si sanno cosa fare perché c’è una procedura. L’ho vista. Saranno una dozzina di pagine stampate con tanto di foto a colori di cosa controllare ed eventualmente cosa cambiare.
Nel caso specifico però, se si và in officina per la Campagna e non riscontrano il problema(quindi non fanno nulla), devono rilasciare comunque qualcosa, per dimostrare che l'auto é stata controllata!