Pio
Utente famoso
Benvenuto tra noi nel club Fabio
Sinceramente lo avuta anche io con questa motorizzazione anni fa ,ma non ho mai avvertito questo tuo problema . Comunque ti suggerisco anche io di affidarti alla tua officina .

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io devo dire che uso molto il freno motore per cui passo sempre in seconda quando freno anche in città
Grazie del suggerimento, terrò presente.Ecco, se posso permettermi di darti un piccolo consiglio per il futuro, cerca di preservare la trasmissione, usando un po' meno il freno motore e scalando in seconda solo quando realmente necessario. E' peraltro vero che ciascuno di noi ha il proprio personale stile di guida e che, dopo anni ed anni, è difficile modificarlo (purtroppo lo so molto bene, ho 61 anni)... ma, se lo farai, i componenti del cambio (alberi, cuscinetti, manicotti, nuclei dei sincronizzatori, anelli di bloccaggio, ingranaggi, etc.) ti ringrazieranno, ripagandoti con tanta affidabilità in più.
Ma in questo caso non c'entra: ho preso l'auto usata a ottobre 2020 che aveva 37.000km (adesso sono a 41.000 circa), ma il piccolo problema si è presentato già la sera quando ho portato a casa l'auto.
qualche mese? ma che accordo è? tra qualche mese il venditore avrà tutte le ragioni per dirti che è causato dal tuo stile di guidaProntamente segnalato al venditore siamo rimasti d'accordo di provare l'auto qualche mese e poi di trovare soluzione.
Non esiste che la manodopera è a tuo carico se l'auto è in garanzia 7 anni e/o 150000 km.Buongiorno a tutti, mi è successo anche a me ora mi trovo a dover cambiare tutti i sincronizzatori dell’albero tre la terza e le sesta , è vero che ho quasi 150000km ma in kia mi hanno detto che al massimo mi passa in garanzia i sincronizzatori, ma la manodopera è tutta a mio carico, e ho chiesto dove sono i 7 anni di garanzia? Comunque molto deluso anche perché ha solo 4 anni e mi trovo a pagare il mio meccanico una cifra esagerata tra pezzi di ricambio e manodopera ma sicuramente meno della kia, mai più kia poco paghi è poco tu danno! (I sincronizzatori erano diversi cioè: la prima è la seconda marcia erano in lega di bronzo, dalla terza in poi erano in una lega strana ma molto morbida )
Questa mi é nuova. Abbiamo a portata di mano un estratto delle condizioni di garanzia?.Proprio a kia i Italia mi ha risposto , perché solo per i primi 3 anni è tutto in garanzia
Post automatically merged:
E comunque mai più kia in vita mia