• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Cambio manuale - problemi sincronizzatori

Buongiorno .
Anche io ho lo stesso problema sulla.mia sportage 2014.ovvero la 4 e 5 marcia grattano .e stata provata e l'officina mi hanno detto che prima cambiano la.frizione poi nel caso intervengono sul cambio.
A.me non pare sia un problema di frizione ma piu di sincronizzatori
Vi è già successo cosa puonessere realmente.?
buona sera .ho incontrato stesso problema nel 2017 con la 4a marcia domani dovrebbero consegnarmi la machina per 5/6 marcia.un problema dovuto al sincronizzatore .se la machina e in garanzia ti consiglio de portare ala kia.da come avevano spiegato e un problema di casa madre. di preciso posso chiedere al meccanico quando me lo da.

Si l ho portata in un officina autorizzata.ma loro comunque cambiano la.frizione se poi persiste il problema aprono il cambio...
Ripeto le altre marce entrano regolarmente nessun slittamento .nessun su di giro del motore niente che faccia pensare alla frizione...Non capisco. ..

buon giorno, oggi ho preso la machina nel mio caso non si trata di frezzione,credo anche nel tuo, hanno guardato abche frezzione oltre 70% quindi non centra nulla con gratare le marce,vogliono farte spendere soldi,frezzione non fa parte di garanzia quindi devi pagare. ho fatto la 4/5/6 marcea tutto in garanzia.

Si mi sono informato e sulle parti in.usura come la frizione posso farla da un altra parte ovviamente meccanico con fattura.che la garanzia non decade....sempre se vogliono fare prima quella per poi passare al cambio....sto attendendo risposta dall assistenza clienti...nel caso mi rivolgero ai consumatori....perché non capisco se pensano di avere devo ignoranti o sei clienti

Buongiorno a tutti,
Avevo segnalato un problema di inserimento della retromarcia. Ora dopo aver percorso 5000 km posso dire che l'inserimento è molto migliorato. Infatti raramente si impunta

Buongiorno a tutti. Da qualche giorno mi trovo a dover affrontare un problema. Quando schiaccio la frizione per inserire la 6a marcia il cambio fa una bella "grattata". In officina mi hanno riferito che potrebbe trattarsi di un problema di qualche sincronizzatore o qualcosa di simile.
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Sono disperato perché settimana prossima devo partire per le ferie e l'unica soluzione che mi hanno offerto è quella dello smontaggio del cambio per vedere dove sta il problema... non so...
Voi cosa consigliate? Grazie
Anche io ho avuto un problema al cambio manuale, infatti un anno fa mi hanno cambiato il sincronizzatote della quarta marcia ma aimè oggi ho lo stesso problema mi tocca chiamare in officina per un secondo intervento

Ciao Antonio ho avuto lo stesso problema per due volte l'anno scorso la prima mi hanno sostituito 3 sincro, ma nel giro di pochi mesi mi è capitato nuovamente, portando dinuovo la macchina in centro assistenza hanno deciso di cambiare tutto il cambio, fortunatamente ora va che è una meraviglia. MI auguro che la tua auto e ancora in garanzia. A risentirci se vuoi ancora qualche info.

Salve.. Scrivo con rammarico per quanto riguarda lo Sportage 1.7 del 2016..
Purtroppo sono deluso.. Ho comprato una macchina che mi piace da morire e che pensavo fosse affidabile invece in 5 mesi due volte il cambio rotto.
Cambiato in garanzia... Però non ho mai ricevuto un auto in sostituzione.. Sono due settimane che sono a piedi e nn sanno se me la ridanno per questo fine settimana.. Sono molto deluso per l assistenza.. E ora speriamo che fosse la volta buona con questo cambio.
La cosa che mi fa arrabbiare che mi hanno lasciato a piedi mi tocca ammattire per andare a lavoro

È sicuramente una scocciatura, ma anche qui ... Santa garanzia settennale!

Salve.. Scrivo con rammarico per quanto riguarda lo Sportage 1.7 del 2016..
Purtroppo sono deluso.. Ho comprato una macchina che mi piace da morire e che pensavo fosse affidabile invece in 5 mesi due volte il cambio rotto.
Cambiato in garanzia... Però non ho mai ricevuto un auto in sostituzione.. Sono due settimane che sono a piedi e nn sanno se me la ridanno per questo fine settimana.. Sono molto deluso per l assistenza.. E ora speriamo che fosse la volta buona con questo cambio.
La cosa che mi fa arrabbiare che mi hanno lasciato a piedi mi tocca ammattire per andare a lavoro
Si ti capisco e mi dispiace per il tuo problema ,caspita due volte lo stesso problema mi sembra strano ,due volte la sostutuzione del cambio !!!!!!

Non dovrebbe essere un diritto quando il fermo dura per più giorni?

Mi spiace per quabti ti sta accadendo...e purtroppo sembri essere l'unico ad avere questo problema ricorsivo.
Speri si possa risolvere con questo intervento.

Per curiosità hai il cambio manuale o automatico?

Il cambio è manuale... Non sono l unico con questo problema.. È un difetto dei sincronizzatori.. Infatti a questo giro li dovrebbero sostituire tutti con quelli modificati

Potevi scriverlo in primo post che si parla di sincronizzatori....da come hai scritto pareva altro mai visto.

Il cambio è manuale... Non sono l unico con questo problema.. È un difetto dei sincronizzatori.. Infatti a questo giro li dovrebbero sostituire tutti con quelli modificati
Io sono un possessore di una 1.6 benzina 132cv dopo solo 9000 km sostituzione dei sincronizzatori per fortuna in garanzia ed una settimana in officina.

Indietro
Alto Basso