FrankKia
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Corretto, errore mio.@Fran
Solo una precisazione, il termico della Honda HR-V ha 107cv (131cv sono del motore elettrico)...e sono quelli che, al netto delle perdite di trasformazione, a batteria scarica, puoi avere alle ruote....
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Questo trovato in rete sul confronto dei sistemi full hybrid è molto interessante, ancora di più sarebbe sapere quello usato da Kia dove si posiziona....forse Hyundai è lo stesso? Non lo so.
Comunque articolo da leggere.
Tecnica FULL HYBRID - Confronto tra soluzioni, Honda, Hyundai, Nissan, Renault e Toyota. - Giornalemotori
Abbiamo già parlato diffusamente di sistemi full hybrid. (F-HEV.)
www.giornalemotori.com
Saluti.
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Questo trovato in rete sul confronto dei sistemi full hybrid è molto interessante, ancora di più sarebbe sapere quello usato da Kia dove si posiziona....forse Hyundai è lo stesso? Non lo so.
Comunque articolo da leggere.
Tecnica FULL HYBRID - Confronto tra soluzioni, Honda, Hyundai, Nissan, Renault e Toyota. - Giornalemotori
Abbiamo già parlato diffusamente di sistemi full hybrid. (F-HEV.)
www.giornalemotori.com
Saluti.
No di certo, questo è ovvio, ma nemmeno trovarmi nelle pesche in salita...@FrankKia Come ti hanno già detto gli altri la Niro non ha nessun problema in montagna.
Devi partire da 200 metri e arrivare a 2000 metri a 130 kmh fissi? Non puoi.
ah magari, è già tanto se mi fanno fare un test drive esteso, ma purtroppo abito in mezzo alla Padania e per trovare un pezzo di autostrada in salita devo fare minimo 50 km....Io fossi in te mi farei prestare la Niro dal concessionario per testare sul campo la strada che dovresti affrontare tutti i giorni così puoi valutare di persona.
ne prendo atto con piacereHo già espresso più volte il mio parere su questo power train che da parecchie soddisfazioni. Lo ribadisco ancora : se la batteria è sotto il 30% parte (non so quantificarlo di preciso) della potenza del termico serve a caricare un minimo la batteria. Ma cmq la Niro anche con la batteria sotto al 18% (quindi pari a zero perché non scende ulteriormente) viaggia tranquilla almeno a 90-100 in leggera salita (autostrada). Se parliamo invece di tornanti di strada statale non te ne accorgi. Certo sentirai il motore un po’ su di giri ma 105 cv bastano a far salire quasi due tonnellate di macchina carica (4 pax e bagagli).
Se si è scesi al 18% di batteria è perché “si è voluto arrivare lì”, leggasi avete pestato come dei dannati oppure avete impostato il cruise a velocità superiore al cds in salita (autostrada). Parlo sempre per esperienza vissuta con la A32 che è una delle più impestate in quando a dislivello/tratta.
Come ho già detto non mi è mai successo quanto raccontato da qualcuno che ha dell’incredibile se non inverosimile (macchina piantata a 60 kmh). Un calo di velocità ok ma non così assurdo.
Assolutamente, concordo e non cerco un auto sportiva, sto solo cercando di capire con le mie esigenze di percorso quale sia il sistema ibrido e quindi l'auto che più si confà alle mie esigenze, guardando ovviamente anche al portafoglio sennò valuterei auto di fascia superiore, ma non è il mio caso...Finisco dicendo che la Niro NON NASCE come macchina sportiva (pur avendo impostazione S) ma come berlina ibrida fatta per risparmiare.
Almese - Napoli e ritorno 1900 e rotti km. Tutta autostrada. Tutto cds a volte qualcosa in più (da tachimetro 140/150 per effettuare sorpassi). Zero guida al risparmio. Staccato un 18 all’andata e un 17,5 al rientro.
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