Sodium
Utente ben noto
- Registrato
- 25 Ottobre 2015
- Messaggi
- 753
- Punteggio reazioni
- 368
- Provincia
- NA
- Kia
- XCeed
- Anno
- 2022
Buonasera a tutti i Niromani. Scrivo quì perché ho avuto un analogo episodio con la xceed phev (che di fatto ha lo stesso power train della Niro) durante un recente viaggio.
In linea di principio, avevo chiaro che non avrei dovuto far scaricare la batteria del tutto, motivo per il quale nei tratti in discesa impostavo la modalità Sport per forzare la ricarica della batteria. Tuttavia, la tipologia di percorso non mi ha permesso di fatto di recuperare energia (anzi) e ad un certo punto la batteria si è esaurita del tutto e l'auto è diventata un "chiodo", esattamente come lamentato da molti di voi.
Leggevo di utenti che parlano di una certa abilità nella gestione delle risorse..... io sono stato attento garantire una ricarica completa prima di partire, a non esagerare con l'acceleratore etc... ma non c'è stato verso di sfuggire a questo fastidioso inconveniente....
Per farvi capire, alla partenza avevo una batteria carica al 95%, Ho guidato a tratti in ECO D /SPORT S (per forzare la ricarica), cambio in sequenziale per favorire marce che garantissero dei consumi più sostenibili dei 10 km/l... ma niente.
Voi come la guidate questa 'auto sulle lunghe tratte e nei lunghi tratti in salita\autostrada?!?
Quì il link al post dei consumi in cui dettaglio meglio il tutto:
https://www.kiaclub.it/threads/xceed-1-6-phev-141-cv-performance-scarse.22328/page-5#post-365678
In linea di principio, avevo chiaro che non avrei dovuto far scaricare la batteria del tutto, motivo per il quale nei tratti in discesa impostavo la modalità Sport per forzare la ricarica della batteria. Tuttavia, la tipologia di percorso non mi ha permesso di fatto di recuperare energia (anzi) e ad un certo punto la batteria si è esaurita del tutto e l'auto è diventata un "chiodo", esattamente come lamentato da molti di voi.
Leggevo di utenti che parlano di una certa abilità nella gestione delle risorse..... io sono stato attento garantire una ricarica completa prima di partire, a non esagerare con l'acceleratore etc... ma non c'è stato verso di sfuggire a questo fastidioso inconveniente....
Per farvi capire, alla partenza avevo una batteria carica al 95%, Ho guidato a tratti in ECO D /SPORT S (per forzare la ricarica), cambio in sequenziale per favorire marce che garantissero dei consumi più sostenibili dei 10 km/l... ma niente.
Voi come la guidate questa 'auto sulle lunghe tratte e nei lunghi tratti in salita\autostrada?!?
Quì il link al post dei consumi in cui dettaglio meglio il tutto:
https://www.kiaclub.it/threads/xceed-1-6-phev-141-cv-performance-scarse.22328/page-5#post-365678