Ciprian91
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Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho preso la mia prima kia Niro solo 2 settimane fa, vi racconto la mia esperienza
Sono 2 settimane che uso la mia kia Niro è in 2 settimane tra casa lavoro, amici e viaggi ci ho fatto circa 2500 km.
Ho usato la mia Niro maggiormente in città e tangenziale con velocità massime intorno 110/120 km/h e qualche volta occasionalmente anche oltre tutto ok, una macchina meravigliosa con consumi sui 19/20 (questo è il risultato delle 2 settimane ) ma, 2 giorni fa essendo io Rumeno e visto che sono ormai 13 anni che non facevo il capodanno in Romania ho voluto fare una sorpresa ai parenti.
Bagagli fatti in fretta e via quasi 1800 circa da Milano a Bucarest.
Il problema mi si è presentato in un tratto autostradale in Sloveni ( a metà strada) ho viaggiato quasi sempre con il cruise attivo a velocità impostata di 137 km/h a un certo punto sento una perdita di potenza e la macchina rallenta fino a 60km/h mi sono spaventato di brutto guardo la batteria e mancavano 2 tacche perché restasse a 0 ho accostato quasi subito in un rifugio e aspettato che la machina ricarichi un po’ la batteria circa 5 min…… non sapevo neanche possa scendere oltre una tacca in meno della metà quindi per me nuovo possessore della Niro è stato un colpo….sono ripartito ho cercato di ricaricare la batteria ho notato poi che come superavo i 129km/h la batteria si scaricava oltre quella tacca meno dei 1/2. Visto che non avevo molte alternative ho continuato il viaggio e non ho avuto più problemi, si scendeva a 2 tacche ma andavo a 130, ora non so se era una tratta di montagna, sapete quelle tipo a illusione ottica perché in effetti poi sono sceso per un po’ ma comunque a 60km/h mi è venuto un colpo poi magari sentendo questa drastica perdita di potenza ho evitato di accelerare ulteriormente e andava anche oltre. Finale non ho usato più il cruise adattivo dopo la brutta esperienza pensando che comunque con le sue frenate e accelerate brusche consumi troppo la batteria poi essendoci in Romania poche telecamere io e il mio fidato Waze abbiamo viaggiato dai 160km ai 180km ( non giudicate ?) la batteria teneva anche meglio e a volte ho usato anche la modalità sport per sorpassi (viaggiavano tutto veloce ) )……sarà colpa del cruise adattivo e delle sue accelerate brusche ? A chi è capitato avevate il cruise adattivo attivo? Spero non ricapiti più, lunedì o martedì devo fare la strada di ritorno, stavolta senza il cruise. Grazie in anticipo a tutti per le eventuali risposte.
Sono 2 settimane che uso la mia kia Niro è in 2 settimane tra casa lavoro, amici e viaggi ci ho fatto circa 2500 km.
Ho usato la mia Niro maggiormente in città e tangenziale con velocità massime intorno 110/120 km/h e qualche volta occasionalmente anche oltre tutto ok, una macchina meravigliosa con consumi sui 19/20 (questo è il risultato delle 2 settimane ) ma, 2 giorni fa essendo io Rumeno e visto che sono ormai 13 anni che non facevo il capodanno in Romania ho voluto fare una sorpresa ai parenti.
Bagagli fatti in fretta e via quasi 1800 circa da Milano a Bucarest.
Il problema mi si è presentato in un tratto autostradale in Sloveni ( a metà strada) ho viaggiato quasi sempre con il cruise attivo a velocità impostata di 137 km/h a un certo punto sento una perdita di potenza e la macchina rallenta fino a 60km/h mi sono spaventato di brutto guardo la batteria e mancavano 2 tacche perché restasse a 0 ho accostato quasi subito in un rifugio e aspettato che la machina ricarichi un po’ la batteria circa 5 min…… non sapevo neanche possa scendere oltre una tacca in meno della metà quindi per me nuovo possessore della Niro è stato un colpo….sono ripartito ho cercato di ricaricare la batteria ho notato poi che come superavo i 129km/h la batteria si scaricava oltre quella tacca meno dei 1/2. Visto che non avevo molte alternative ho continuato il viaggio e non ho avuto più problemi, si scendeva a 2 tacche ma andavo a 130, ora non so se era una tratta di montagna, sapete quelle tipo a illusione ottica perché in effetti poi sono sceso per un po’ ma comunque a 60km/h mi è venuto un colpo poi magari sentendo questa drastica perdita di potenza ho evitato di accelerare ulteriormente e andava anche oltre. Finale non ho usato più il cruise adattivo dopo la brutta esperienza pensando che comunque con le sue frenate e accelerate brusche consumi troppo la batteria poi essendoci in Romania poche telecamere io e il mio fidato Waze abbiamo viaggiato dai 160km ai 180km ( non giudicate ?) la batteria teneva anche meglio e a volte ho usato anche la modalità sport per sorpassi (viaggiavano tutto veloce ) )……sarà colpa del cruise adattivo e delle sue accelerate brusche ? A chi è capitato avevate il cruise adattivo attivo? Spero non ricapiti più, lunedì o martedì devo fare la strada di ritorno, stavolta senza il cruise. Grazie in anticipo a tutti per le eventuali risposte.