• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Apple CarPlay e Android Auto - NIENTE WIRELESS!

Sul sito Kia non esiste almeno al momento una versione aggiornata al 18 03 24.... Ma la tua auto è stata immatricolata in Italia?? E stata acquistata in qualche altro paese? Ripeto non ci sono aggiornamenti per la Sportage al 18 marzo.
 
Ciao a tutti, io ho ritirato la machina da una decina di giorni e non ho android auto. La versione software e ultima penso ma non ostante questo nessuna connessione in wireless?
Ciao,

WIRELESS NON ESISTE PER SPORTAGE.
Per vedere Android Auto devi PRIMA collegare il telefono con cavo USB. Solo allora comparirà il simbolo di Android Auto nel menu principale
 
Sul sito Kia non esiste almeno al momento una versione aggiornata al 18 03 24.... Ma la tua auto è stata immatricolata in Italia?? E stata acquistata in qualche altro paese? Ripeto non ci sono aggiornamenti per la Sportage al 18 marzo.
Pure la mia immatricolata la settimana scorsa ha la stessa versione
 
Pure la mia immatricolata la settimana scorsa ha la stessa versione
È la versione nuova che ottempera alle regole UE fornendo l'allarme in caso di superamento di limite di velocita rilevato dalle telecamere
 
Sul sito Kia non esiste almeno al momento una versione aggiornata al 18 03 24.... Ma la tua auto è stata immatricolata in Italia?? E stata acquistata in qualche altro paese? Ripeto non ci sono aggiornamenti per la Sportage al 18 marzo.
Si certo. E rimasta più di un mese in fabbrica per attesa omologazione Euro 6E, si vede che nel frattempo e uscito nuovo software. Ma comunque nemmeno con questo aggiornamento e possibile collegare AA wireless?
 
Già che ni viene in mente ma a maggio non doveva arrivare un'aggiornamento?
 
Si certo. E rimasta più di un mese in fabbrica per attesa omologazione Euro 6E, si vede che nel frattempo e uscito nuovo software. Ma comunque nemmeno con questo aggiornamento e possibile collegare AA wireless?
Mi sa tanto che sara' solo sul prossimo restyling, come e' accaduto per la tucson
 
Buongiorno a tutti.. poi vado a presentarmi ? sabato ho prenotato una sportage hev gt line il simpatico venditore mi dice che stanno aspettando un update per metà luglio dove verrà implementato la connessione wireless.. ma prendetelo con le pinze.
 
Come già detto da Stefanolsi e ripreso più volte su questo forum, la funzione non può essere implementata via software perchè banalmente manca l'hardware...probabilmente sarà come si presume sul nuovo restyling 2025.. poi se fosse vero la cosa saremmo tutti più contenti. io in realtà dal nuovo aggiormamento mi auguro che ci siano migliorie dal punto di vista multimediale ricezione dab ciusura automatica dei finistrini quando si entra in galleria e altre cosucce già inserite nel software koreano.. speriamo bene.. e attendiamo fiduciosi
 
Che manchi l'hardware non lo so, anche a me il capo officina mi ha parlato di limitazioni software legate a non so che diritti sulle mappe, staremo a vedere
Post automatically merged:

In korea hanno pure l'ingresso solo con il cellulare tipo tesla, ma si vede che a noi proprio non ci pensano
 
Che manchi l'hardware non lo so, anche a me il capo officina mi ha parlato di limitazioni software legate a non so che diritti sulle mappe, staremo a vedere
Deve avere la connessione wifi a 5Ghz, pare (non ne sono certo) abbia solo i 2.4
 
Vedremo al massimo dongle e via..ho viaggiato 11 anni solo con la radio e i cd non credo mi cambi la vita
 
Bum bum bum ...in base a quello che dite voi mi pare di capire che non si hanno le idee molto chiare.... In base a quello che dice kick quindi...,.e un problema hardware...quello che dice the_mayor questioni di licenze legate alle mappe ...il confronto con la korea non lo azzarderei neanche ...Kia e un marchio coreano e chiaro che privilegi il mercato interno o asiatico...chi vivrà vedrà recitava un antico proverbio... O citiamo fonti certissime oppure...
 
Il capo officina Kia dove la porto mi ha detto che il modulo wifi è presente...
Chissà se è vero
 
Il modulo wifi c'e', pero' se c'e' solo 2.4 Ghz e non c'e' quello 5.0 Ghz, non va bene; e' necessario che auto e telefono supportino il wifi a 5.0 Ghz
Post automatically merged:

Bum bum bum ...in base a quello che dite voi mi pare di capire che non si hanno le idee molto chiare.... In base a quello che dice kick quindi...,.e un problema hardware
Non esattamente, mi par di capire (non ho la certezza) che il modulo wifi supporti solo i 2.4 Ghz; se invece il modulo wifi dovesse supportare la rete a 5.0 Ghz, allora il problema sarebbe software
 
Indietro
Alto Basso