• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Apple CarPlay e Android Auto - NIENTE WIRELESS!

CIAO

io confermo quello che ho scritto sopra.
ieri non ho scritto che ho disinstallato e reinstallato Iphone sulla macchina (e ho eliminato e reinserito Kia su Carplay ...), come dicevano di fare.
prima dell'aggiornamento i contenuti audio non giravano sull'impianto della macchina, ora si.

rispetto a quanto dichiarato dalla Kia
Vedi l'allegato 34386

mia versione Firmware attuale è NQ5e_H.EUR.02.231006 (differente da quanto dichiarano loro9, versione mappa è come quella da loro dichiarata
La 231102 non è disponibile via OTA, va aggiornata via USB.

La 231102 non è disponibile via OTA, va aggiornata via USB.
CIAO

confermo di aver aggiornato via USB e non over the air.

scaricato aggiornamento da sofware kia, passato su chiavetta e poi installato in auto.
ciò nonostante l'aggiornamento riporta quel seriale.

CIAO

confermo di aver aggiornato via USB e non over the air.

scaricato aggiornamento da sofware kia, passato su chiavetta e poi installato in auto.
ciò nonostante l'aggiornamento riporta quel seriale.
Molto strano. L'aggiornamento è andato a buon fine? Tramite il downloader kia dovrebbe installare in automatico l'update di novembre 23.

dopo provo a vedere il riassunto e faccio foto, poi ti faccio sapere.
vediamo se il sistema della macchina mi propone altri aggiornamenti.

grazie per l'aiuto intanto

fatto ieri da chiavetta .. come dice @Fedo94 .. la versione installata è la 231102

IMG_1217.jpeg

CONFERMO ANCH IO 231102 ;)

Scusate forse un po' OT ma volevo sapere se quei moduli per connettere il telefono senza cavo si collegano anche wi-fi? poi come funziona la connessione internet del telefono?

Scusate forse un po' OT ma volevo sapere se quei moduli per connettere il telefono senza cavo si collegano anche wi-fi? poi come funziona la connessione internet del telefono?
I moduli per ottenere funzionalità wireless funzionano tramite Wi-Fi, usano il bluetooth inizlamente per inviare le credenziali al telefono e stabilire la connessione, ma poi lo scambio dati avviene via Wi-Fi.
Al momento della connessione il telefono riconosce che la rete non permette la navigazione e ti chiederà se usare il 4G/5G rimanendo connesso anche al Wi-Fi. iPhone te lo chiede immediatamente al primo tentativo di richiesta di connessione, non so di preciso android. In ogni caso con questi moduli il telefono resterà connesso tranquillamente alla rete cellulare usando i dati internet.
Unica accortezza con questi moduli (e in generale con funzionalità wireless) occhio alla batteria e al surriscaldamento! In particolare usare il navigatore via wifi è bello dispendioso!

Ultima modifica:
visto che il titolo è fuorviante/errato, dal momento che su Sportage NQ5 non è stata attivata la funzione Wireless, perchè qualche Admin non lo modifica con "Nuovo update software di Novembre 2023" ??

Anche per me il titolo andrebbe cambiato...o almeno specificato su quali modelli funziona (attualmente solo su EV9 se non sbaglio).

Ciao a tutti!
Confermo che la possibilità di collegare lo smartphone senza cavo è solo per la EV.
Ma lo si capisce da subito dal sito dato che fa vedere solo lo schermo di quella macchina.
IMG_9417.jpeg

Una cosa, qualcuno ha provato/verificato per quanto riguarda il discorso degli itinerari alternativi proposti? E come viene descritto, se funziona anche sullo split screen?
C’è una funzione da abilitare o semplicemente come si fa??
Grazie e buona serata.

Buongiorno, ho la macchina da una settimana e leggendo qui l’argomento chiedo a voi, mi rimane la scritta “preparazione installazione” senza mai cambiare, ho guidato anche più di un’ora ma niente. Secondo voi devo provare a installare tramite usb l’ultimo aggiornamento?
IMG_2309.jpeg

Buongiorno, ho la macchina da una settimana e leggendo qui l’argomento chiedo a voi, mi rimane la scritta “preparazione installazione” senza mai cambiare, ho guidato anche più di un’ora ma niente. Secondo voi devo provare a installare tramite usb l’ultimo aggiornamento?
Vedi l'allegato 34411
Vai con la pennetta usb che è più sicuro

Vedi l'allegato 34411
Sta installando via OTA l’aggiornamento di settembre… 2306…. E non quello di novembre … 231102. Anche a me ha impiegato tanto tempo a terminare l’aggiornamento di settembre via OTA ma è comunque andato a buon fine. Per cui pazienta un po’ e terminerà di aggiornarsi.
2 giorni fa ho invece scaricato l’aggiornamento di novembre su usb flash (in quanto non ancora disponibile via OTA) ed installato senza problemi durante il tragitto casa - lavoro.

tranquillo ci mette una vita .. ma va a buon fine .. poi però vai di chiavetta

Confermo che all'uscita dell'update la cosa non era chiara. Le funzionalità wireless non sono disponibili su sportage. Purtroppo non ho modo di modificare il post.
Esattamente. Sportage non ha il collegamento wifi ho seguito la procedura e si connette solo con il cavetto.

Ciau

Indietro
Alto Basso