• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Apple CarPlay e Android Auto - NIENTE WIRELESS!

Ciao a tutti,
é il mio primo post e spero di essere nella sezione giusta. Il 30 di gennaio mi verrà consegnata la mia Sportage mild ibrid da 180 CV. La vettura é già in concessionaria ed ho avuto la possibilità di vederla e di chiedere qualche delucidazione specilamente sul Carplay. Secondo il concessionario non ci sono aggiornamenti per la mia macchina al momento e la funzione Carplay si puo' attivare solo collegando l'iPhone via cavo. Ho letto di questo aggiornamento software che abilita la funzione wireless. Potrebbe essere che la mia auto, essendo solo mild ibrid non sia inclusa in questo aggiornamento? Grazie a tutti per la risposta Antonio

Ciao a tutti,
é il mio primo post e spero di essere nella sezione giusta. Il 30 di gennaio mi verrà consegnata la mia Sportage mild ibrid da 180 CV. La vettura é già in concessionaria ed ho avuto la possibilità di vederla e di chiedere qualche delucidazione specilamente sul Carplay. Secondo il concessionario non ci sono aggiornamenti per la mia macchina al momento e la funzione Carplay si puo' attivare solo collegando l'iPhone via cavo. Ho letto di questo aggiornamento software che abilita la funzione wireless. Potrebbe essere che la mia auto, essendo solo mild ibrid non sia inclusa in questo aggiornamento? Grazie a tutti per la risposta Antonio
Ciao,

il titolo della discussione è fuorviante. CarPlay o AndroidAuto, solo con cavo USB...

Ciao a tutti,
Ciao Maax227,
ti riporto screen shot del post #225 di questa discussione.

Allegati

• IMG_5460.jpeg
    IMG_5460.jpeg
    81,8 KB · Visite: 149
Bravo AntonioG!
Stavo per ripostare il mio post ??
Maax227, dimentica questa “cosa” senza cavetto e goditi il bolide nuovo!
Se proprio è una cosa che non puoi farne a meno, acquista un dongle Ottocast dal sito originale ?

Bravo AntonioG!
Se proprio è una cosa che non puoi farne a meno, acquista un dongle Ottocast dal sito originale ?
???????

Bravo AntonioG!
Ragazzi grazie per le risposte :). Se la devo dire proprio tutta ho dato in permuta una Fiat Tipo del 2022 con lo schermo a 10'' ed aveva il carplay wireless, percio' mi sarei aspettato che un auto piena di elettronica e all'avanguardia come la Sportage lo avesse ahahahah. Sono comunque cosciente di avere fatto un grande salto di qualità e me la voglio godere tutta questa vettura.
Effettivamente non mi serve tanto. Sulla vecchia non avevo il navigatore e questo era il vero motivo del carplay.
Riguardo l'aggiornamento in se, se ho capito bene conviene comunque farlo qualora la macchina non sia già aggionata vero?
Un' altra cosa che non riguarda l'elettronica....scusate se devio dall'argomento ma la motorizzazione da 180CV su mild ibrida in Italia non é disponibile, ho letto solo della 150CV mild, oppure ho letto io male nel sito Kia Italia?

Ragazzi grazie per le risposte :). Se la devo dire proprio tutta ho dato in permuta una Fiat Tipo del 2022 con lo schermo a 10'' ed aveva il carplay wireless, percio' mi sarei aspettato che un auto piena di elettronica e all'avanguardia come la Sportage lo avesse ahahahah. Sono comunque cosciente di avere fatto un grande salto di qualità e me la voglio godere tutta questa vettura.
Effettivamente non mi serve tanto. Sulla vecchia non avevo il navigatore e questo era il vero motivo del carplay.
Riguardo l'aggiornamento in se, se ho capito bene conviene comunque farlo qualora la macchina non sia già aggionata vero?
Un' altra cosa che non riguarda l'elettronica....scusate se devio dall'argomento ma la motorizzazione da 180CV su mild ibrida in Italia non é disponibile, ho letto solo della 150CV mild, oppure ho letto io male nel sito Kia Italia?
La questione non la tecnologia “all’avanguardia” ma la grandezza del display. 12” è difficile da trovare senza cavo a meno che non si vada un po’ più su di -lusso-.
Il mild a benzina è 150cv.

Per quanto possa infastidire la mancata funzionalità wireless, questa è facilmente compensabile con gli svariati dongles in circolazione che fanno egregiamente il loro dovere!!! Sulla Xceed ho risolto in un attimo e farò lo stesso con questa....

Ciao a tutti
volevo chiedere delucidazioni riguardo a questo ultimo aggiornamento software sul sito Kia rilasciato ad ottobre 2023
Non vedo la versione della mia auto. Possibile che questo aggiornamento non sia previsto per la Sportage GTi MHEV mild ibrid? Oppure leggo io erroneamente. C'é qualcuno con la MHEV che lo ha fatto? Grazie

Allegati

• 29-01-2024 21-20-54.jpg
    29-01-2024 21-20-54.jpg
    144 KB · Visite: 93
Per la tua è semplicemente il medesimo, il quale riguarda anche le restanti Sportage NQ5 MY2022 come indicato nella riga sopra a quelle da te sottolineate.....

Ciao a tutti
volevo chiedere delucidazioni riguardo a questo ultimo aggiornamento software sul sito Kia rilasciato ad ottobre 2023
Non vedo la versione della mia auto. Possibile che questo aggiornamento non sia previsto per la Sportage GTi MHEV mild ibrid? Oppure leggo io erroneamente. C'é qualcuno con la MHEV che lo ha fatto? Grazie
Ho la Sportage GT Line MHEV e confermo quanto scritto da Frattaboy. Scaricato il primo aggiornamento OTA, il secondo tramite usb. Ciao

Per la tua è semplicemente il medesimo, il quale riguarda anche le restanti Sportage NQ5 MY2022 come indicato nella riga sopra a quelle da te sottolineate.....
Ho la Sportage GT Line MHEV e confermo quanto scritto da Frattaboy. Scaricato il primo aggiornamento OTA, il secondo tramite usb. Ciao
Finalmente é arrivata !!!!!! La ho presa oggi pomeriggio. Adesso che é in mio possesso mi rendo conto che non potevo fare scelta migliore.
Chiedo scusa anticipatamente se faccio molte domande, ma non vorrei fare qualche cavolata....
Ho visto la versione del navigatore che é la 221223 e mi segna che la versione OTA é disponibile da scaricare. Nel frattempo per sicurezza ho scaricato su una USB la versione attuale.
Come di devo comportare? Devo farla aggiornare via OTA prima e come? Fuori col motore acceso?
Grazie mille per l'aiuto

Se hai scaricato l’aggiornamento su chiavetta usb, procedi pure così. L’OTA è molto più lento. A motore acceso ovviamente e senza interruzioni. Io l’ho fatta aggiornare durante il tragitto casa - lavoro (circa 35-40 minuti x aggiornamento di nov. 2023)
Saluti

Grazie ai vostri consigli ho effettuato gli aggiornamenti in tutta sicurezza :)
Già da ieri aveva iniziato a scaricare l'aggiornamento OTA da sola. Oggi pomeriggio appena ha finito, mi sono reso conto che l'aggiornamento era datato rispetto a quello ultimo che avevo scaricato ieri dal sito Kia. Subito ho aggiornato nuovamente via usb.

Ho ancora due domande. Quando si avvia il sistema devo sempre confermare di rispettare le regole di guida..... Sarebbe possibile fare in modo che questa schermata non compaia piu?
Conferma.jpg
La seconda é che dopo avere confermato la prima schermata, il display si presenta come l'immagine sotto, Ci sarebbe la possibilità che all'avvio il display mostri per esempio la radio DAB?
Schermata avvio.jpg
Forse ho cercato male ma nelle impostazioni non ho trovato niente a riguardo
Un saluto a tutti

Grazie ai vostri consigli ho effettuato gli aggiornamenti in tutta sicurezza :)
Già da ieri aveva iniziato a scaricare l'aggiornamento OTA da sola. Oggi pomeriggio appena ha finito, mi sono reso conto che l'aggiornamento era datato rispetto a quello ultimo che avevo scaricato ieri dal sito Kia. Subito ho aggiornato nuovamente via usb.

Ho ancora due domande. Quando si avvia il sistema devo sempre confermare di rispettare le regole di guida..... Sarebbe possibile fare in modo che questa schermata non compaia piu?Vedi l'allegato 34569
La seconda é che dopo avere confermato la prima schermata, il display si presenta come l'immagine sotto, Ci sarebbe la possibilità che all'avvio il display mostri per esempio la radio DAB?
Forse ho cercato male ma nelle impostazioni non ho trovato niente a riguardo
Un saluto a tutti
Vedi l'allegato 34570
Ciao,

l'avviso iniziale non si leva. Ma se non dai conferma sparisce da solo dopo tot secondi

• Non è possibile usare il sistema durante il processo di avvio. Il caricamento di tutte le funzioni del sistema può richiedere tempo.
  • La pagina con l'avviso di sicurezza viene visualizzata a ogni accensione. Gli avvisi visualizzati si riferiscono alla sicurezza; è pertanto necessario leggerli attentamente e seguire le istruzioni indicate.
  • Se dalla schermata degli avvisi di sicurezza non viene eseguita alcuna operazione per 10 secondi, il sistema passa automaticamente all’ultima modalità riprodotta.
  • Premere Conferma dopo aver selezionato un conducente o Passeggero. Per maggiori dettagli, fare riferimento alla sezione “Profilo (se in dotazione)”.

Nel menu del display dovrebbe essefci il modo di dirgli di partire con lo schermo acceso sull'ultima sorgente che stava riproducendo allo spegnimento precedente

Indietro
Alto Basso