• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Apple CarPlay e Android Auto - NIENTE WIRELESS!

Sul sito Kia Update dice che bisogna cancellare il telefono dalla macchina e la macchina del telefono e rifare l'abbinamento, qualcuno ha provato?
La mia è in consegna a Febbraio/Marzo, spero sia gia abilitato

Ciao, ho provato ma non si abilita il car play senza il cavo...

Sul sito Kia Update dice che bisogna cancellare il telefono dalla macchina e la macchina del telefono e rifare l'abbinamento, qualcuno ha provato?
La mia è in consegna a Febbraio/Marzo, spero sia gia abilitato
Già testato, e il servizio clienti ha confermato che non è disponibile la funzionalità wireless.
Al momento, l’unico modo è utilizzare adattatori wireless aftermarket.
Non conterei sul fatto che venga abilitato in tempi brevi, in quanto attualmente non si sa nemmeno se la Sportage con display da 12.3 sia dotata di WiFi integrato.
Post automatically merged:

Ciao, ho provato ma non si abilita il car play senza il cavo...
Non è disponibile su sportage.

1703844877137.png

Qualcuno è riuscito a far funzionare questa chiavetta USB su una Sportage 2022 per avere Android auto wireless?
La chiavetta è su Amazon:

Incredibile. AA wireless funziona sulla Dacia Sandero che costa meno della metà della Sportage

Incredibile. AA wireless funziona sulla Dacia Sandero che costa meno della metà della Sportage
Se è per questo AA wireless è disponibile su alcune versioni di Stonic e mi pare pure di Picanto.

Salve a tutti
Qualche giorno fa ho aggiornato la mia Sportage HEV, confermo anche io che AA e APC wireless non sono stati attivati. Inoltre dal link delle novità si vede che lo screenshot inerente alla funziona sono solo per il ccNc. Attendiamo e speriamo comunque in una futura attivazione.
Comunque da questo aggiornamento ho notato un miglioramento del sistema mutlitmediale (Harman/Kardon) che prima dell'aggiornamento era decisamente inferiore a quello della mia vecchia Kia Niro (JBL Premium), adesso potrei dire che lo equipara, ma non del tutto.
La funzione della chiusura automatica dei finestrini in ingresso galleria ancora non sono riuscito a capire se funziona o meno.
Inoltre mi piacerebbe vedere nei prossimi aggiornamenti l'implementazione di queste funzioni:
- EPB automatico anche con la macchina in piano (attualmente si attiva in piano solo se hai l'auto hold attivo, che io non uso)
- EQ avanzato (molto improbabile, ma sarebbe molto comodo)
- Aggioramento generale della guida autonoma (mi sono accorto che molte volte si stacca o non funziona, alle volte quello della Niro era più preciso)
- Miglioramento dell'adeguamento della velocità in autostrada (ad ogni cartello che incontra mi abbassa la velocità, ma poi non me la riporta a 130 come dovrebbe essere, o alle curve molte volte frena molto prepotente per abbassare di tanto la velocità, la possibilità di personalizzarlo non sarebbe male)

La velocità di accelerazione del cruise è regolabile su tre livelli

visto che il titolo è fuorviante/errato, dal momento che su Sportage NQ5 non è stata attivata la funzione Wireless, perchè qualche Admin non lo modifica con "Nuovo update software di Novembre 2023" ??

Buongiorno a tutti.

Primo msg mio su questo forum.

Spero di non scrivere troppe nefandezze ?

Possessore di Sportage HEV 230cv 2wd versione GT-Line.

Per quel che riguarda aggiornamento teorico Android/Carplay , confermo che NON funziona senza cavo. Aggiornamento effettuato a veicolo spento poco meno di un mese fa e perfettamente riuscito.

Senza cavo però il cellulare, se collegato in bluetooth e wireless, aggancia tutti gli audio.

Mi spiego meglio:

• spotify si collega ( se faccio partire canzone da cellulare parte sull’auto, prima non lo faceva)
  • whatsapp si collega (se faccio partire audio/vocale da cellulare lo sento sull’auto, prima non lo faceva)
  • youtube si collega (se faccio partire video da cellulare lo sento sull’auto, prima non lo faceva)
altre app al momento non ho provato.

Bisogna però utilizzare il cellulare durante la guida e non lo schermo touch della macchina, quindi car play NON va, però il cellulare si connette. certo, devi usare il cellulare alla guida a tutti gli effetti.

Post automatically merged:

La velocità di accelerazione del cruise è regolabile su tre livelli
ciao, dove è questa impostazione nel menù? grazie

Ciao a tutti! E' finalmente uscito il nuovo aggiornamento software che in tanti stavamo aspettando!

Nuove features:
  1. Il navigatore ora può proporti come punti di interesse ristoranti, bar etc vicini a te che hanno offerte speciali.
  2. Nel momento in cui il traffico davanti a noi sta peggiorando il navigatore proporrà percorsi alternativi comparando i tempi di percorrenza.
  3. Quando il veicolo entrerà in una galleria, l'auto chiuderà i finestrini automaticamente (da abilitare nel infotaiment)
  4. Apple carplay e android auto wireless!
Un bel aggiornamento corposo, che finalmente introduce delle features richieste da tempo :)

Quei il changelog ufficiale: https://update.kia.com/EU/IT/updateNoticeView/Y2yaSC
A me l'aggiornamento lo hanno fatto in Kia per Apple car mi dava dei problemi, ma a me continua a funzionare solo con il cavetto proverò a disinstallare il cell e a rifare la configurazione. a Te funziona tutto?
ciao

Scusami ma dopo il post di apertura di questa discussione ci sono altre 15 pagine di post in cui si ripete decine di volte che AA wireless o Apple car play wireless NON È ATTIVO su Sportage e tutti i sistemi relativi con standard Gen 5w va solo per adesso su ccNc ....lo stesso Fedo94 che citi poi scrive che in effetti l'aggiornamento di AA wireless è disponibile solo per ccNc (come scritto anche se non proprio chiaramente da Kia) e quindi per adesso su EV9 e sulle prossime auto...
Quindi inutile provare a reinstallare

A me l'aggiornamento lo hanno fatto in Kia per Apple car mi dava dei problemi, ma a me continua a funzionare solo con il cavetto proverò a disinstallare il cell e a rifare la configurazione. a Te funziona tutto?
ciao
Confermo che all'uscita dell'update la cosa non era chiara. Le funzionalità wireless non sono disponibili su sportage. Purtroppo non ho modo di modificare il post.

CIAO

io confermo quello che ho scritto sopra.
ieri non ho scritto che ho disinstallato e reinstallato Iphone sulla macchina (e ho eliminato e reinserito Kia su Carplay ...), come dicevano di fare.
prima dell'aggiornamento i contenuti audio non giravano sull'impianto della macchina, ora si.

rispetto a quanto dichiarato dalla Kia
1704271490132.png

mia versione Firmware attuale è NQ5e_H.EUR.02.231006 (differente da quanto dichiarano loro9, versione mappa è come quella da loro dichiarata

Indietro
Alto Basso