• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Apple CarPlay e Android Auto - NIENTE WIRELESS!

Salve ragazzi, stamattina ho installato un primo update OTA, quello del 19.9.23, e poi tramite chiavetta USB ho installato l'altro update, quello del 2.11.23..
La prima cosa che balza evidente "all'orecchio" è l'aumento di volume della musica (radio o mp3 che sia), adesso già a volume 15 si sente molto bene e con una bella timbrica ciò che prima doveva essere ascoltato almeno a volume 25-30.
Quel che invece mi è subito balzato "all'occhio" e stata la comparsa delle segnalazioni delle interruzioni stradali in rosso-tratteggiato con i segnali di divieto, cosa che prima non avevo mai notato.
Tempo impiegato per il primo aggiornamento solo qualche minuto, invece per il secondo aggiornamento ci sono voluti circa 30 minuti.
Allego qualche foto esplicativa... man mano che scoprirò altre nuove funzioni ve lo scriverò.
Ciao ho letto il tuo post e volevo chiederti, dato che ho da poco la Sportage, dove posso scaricare l'aggiornamento su Usb.
ho verificato il mio sistema e sono fermo alla versione 230919 che equivale alla prima foto che hai postato.
Mi puoi per favore indicare il link del sito da cui scaricare la 2.11.23?
Post automatically merged:

Ciao ho letto il tuo post e volevo chiederti, dato che ho da poco la Sportage, dove posso scaricare l'aggiornamento su Usb.
ho verificato il mio sistema e sono fermo alla versione 230919 che equivale alla prima foto che hai postato.
Mi puoi per favore indicare il link del sito da cui scaricare la 2.11.23?
trovato...scusate...ho cercato sul forum ed ho trovato tutto...
se non ho capito male per avere alcuni aggiornamenti Ota, bisogna prima fare un aggiornamento via Usb che poi sblocca l'altro?
perchè ho visto sul display ma sono fermo all'aggiornamento di Settembre mentre vedo che via Usb è disponibile quello di Ottobre per il navigatore e poi un altro OTA per l'infotainment

Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Dopo aggiornamento tramite Usb confermo miglioramento audio; l'opzione per la attivazione della chiusura finestrini in Galleria come nei dettagli non c'è, almeno da me
IMG_20231218_140058.jpg

Buonasera a tutti i SPORTAGISTI :cool:
tra un paio di giorni entrerò in possesso della mia nuova kia e una delle operazioni che sicuramente farò sarà l'update del sistema
di bordo.

Ricapitolando la procedura di esecuzione (lette nei vari post) chiedevo una conferma, da chi ha già provveduto, del tutto, in modo tale da procedere correttamente.

Riassumo i vari step, in ordine di esecuzione :
- verifica versione di bordo
- download dal sito kia update del nuovo software e copia su chiavetta usb (precedentemente formattata in exfat) dei file necessari
- accensione macchina ed inserimento chiavetta usb nell'apposito lettore
- dare ok all'infotainment una volta che individua il nuovo aggiornamento
- aspettare 30/40 minuti circa, a macchina accesa

Ora ci sono 2 step che non sò in quale posizione vanno inseriti e sono
- aggiornamento OTA
- riavvio sistema (penso alla fine), ma come?

Chi mi sa dire in quale posizione vanno inserite le ultime voci rimanenti?

Grazie 1000 per i vs. consigli e/o risposte. :)

Ciaoooo :cool:

Credo che l'auto nuova abbia gia tutti gli aggiornamenti disponibili al momento della messa su strada mettendo la spunta su aggiornamento ota al primo agg disponibile ti verra chiesto di aggiornare in quanto al riavvio sappiamo che una volta che si inserisce una penna usb con nuovo programma la vettura deve stare con cruscotto accesso tanto meglio mentre si viaggia dopodiche una volta aquisito il programma dovrai dare l'ok per lanciarlo io ho fatto cosi

Buonasera a tutti i SPORTAGISTI :cool:
tra un paio di giorni entrerò in possesso della mia nuova kia e una delle operazioni che sicuramente farò sarà l'update del sistema
di bordo.

Ricapitolando la procedura di esecuzione (lette nei vari post) chiedevo una conferma, da chi ha già provveduto, del tutto, in modo tale da procedere correttamente.

Riassumo i vari step, in ordine di esecuzione :
- verifica versione di bordo
- download dal sito kia update del nuovo software e copia su chiavetta usb (precedentemente formattata in exfat) dei file necessari
- accensione macchina ed inserimento chiavetta usb nell'apposito lettore
- dare ok all'infotainment una volta che individua il nuovo aggiornamento
- aspettare 30/40 minuti circa, a macchina accesa

Ora ci sono 2 step che non sò in quale posizione vanno inseriti e sono
- aggiornamento OTA
- riavvio sistema (penso alla fine), ma come?

Chi mi sa dire in quale posizione vanno inserite le ultime voci rimanenti?

Grazie 1000 per i vs. consigli e/o risposte. :)

Ciaoooo :cool:
Ciao, ammesso che hai una versione non aggiornata,
ti consiglio chiavetta da 64gb exFat come anche spiegato nel sito: 32gb non sono sufficienti anche se la dimensione del dato non è superata in quanto c'è un file zip molto grande che scompatta.
Il riavvio lo fa da solo al termine, almeno da me ha fatto così

Ciao, ammesso che hai una versione non aggiornata,
ti consiglio chiavetta da 64gb exFat come anche spiegato nel sito: 32gb non sono sufficienti anche se la dimensione del dato non è superata in quanto c'è un file zip molto grande che scompatta.
Il riavvio lo fa da solo al termine, almeno da me ha fatto così
Anche se sul sito c'è scritto che serve da 64 Gb Io l'aggiornamento del 6 novembre lo feci con una vecchia chiavetta da 32 GB poiché avevo quella a casa e ci ho provato. Aggiornamento andato a buon fine senza alcun problema.

dopo aver formattato la penna nel formato exFat il programma va scaricato libero cioè non si devono creare delle cartelle io per sicurezza ne ho usata una da 128Gb tanto costano pochissimo

Aggiornato su sportage phev tramite usb e verificato che apple car play non esiste wireless, ho anche provato a leggere in altri forum oltreoceano che pare sia un problema o limite hardware quindi rimarrà così per sempre: vi torna? certo non dovrebbero sbandierare che "finalmente APC wireless per tutti" se poi non è vero.... boh

A titolo di curiosità ma chi ha la piattaforma ccNC con questo aggiornamento ha android e apple car play in wireless? io ho la piattaforma Gen5W quindi non previsto e non cè

Buongiorno a tutti, purtroppo per errore ho dato ok all' aggiornamento via ota anche se avevo già pronta la chiavetta, e ora ci mette una vita a completare l'aggiornamento OTA. C'è modo di interromperlo o devo aspettare per forza. Il sw era fermo a giugno 23

Meglio che completi non si sa mai è solo questione di tempo ma almeno sei sicuro che tutto va a buon fine

Aggiornato su sportage phev tramite usb e verificato che apple car play non esiste wireless, ho anche provato a leggere in altri forum oltreoceano che pare sia un problema o limite hardware quindi rimarrà così per sempre: vi torna? certo non dovrebbero sbandierare che "finalmente APC wireless per tutti" se poi non è vero.... boh
Avevo letto che la modalità wireless funziona solo tra apparecchi che hanno il wifi a 5 GHz quindi se il sistema multimediale, come quello della mia Niro,va solo a 2,4 niente wireless

Buongiorno a tutti e soprattutto auguri di un sereno Natale!
Sono possessore di un Kia Sportage Mild Hibrid diesel solo da 1 mese ed oggi, dopo aver letto i vs. post, ho aggiornato il sistema operativo. Purtroppo la funzione di accesso alla funzione Apple Car senza il cavo usb non è abilitata!
Qualcuno ha qualche info al riguardo?
Grazie Mille!

Buongiorno a tutti e soprattutto auguri di un sereno Natale!
Sono possessore di un Kia Sportage Mild Hibrid diesel solo da 1 mese ed oggi, dopo aver letto i vs. post, ho aggiornato il sistema operativo. Purtroppo la funzione di accesso alla funzione Apple Car senza il cavo usb non è abilitata!
Qualcuno ha qualche info al riguardo?
Grazie Mille!
Non è stata abilitata sulla sportage con questo aggiornamento. Per il momento resta cablato. Non è chiaro se verrà attivato in futuro, in quanto vi sono dubbi sulla presenza del modulo Wi-Fi a bordo.

<g
Non è stata abilitata sulla sportage con questo aggiornamento. Per il momento resta cablato. Non è chiaro se verrà attivato in futuro, in quanto vi sono dubbi sulla presenza del modulo Wi-Fi a bordo.
Grazie della preziosa ed esauriente spiegazione!
A presto, Antonello

Indietro
Alto Basso