• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Apple CarPlay e Android Auto - NIENTE WIRELESS!

Ciao,

l'avviso iniziale non si leva. Ma se non dai conferma sparisce da solo dopo tot secondi

Nel menu del display dovrebbe essefci il modo di dirgli di partire con lo schermo acceso sull'ultima sorgente che stava riproducendo allo spegnimento precedente
OK allora aspetto che sparisce da solo.....credevo che dovevi sempre confermare.

Appunto nel menu del display non riesco a trovare la voce.....forse cerco male. Sapresti quale é la funzione da abilitare/disabilitare?

ok grazie riprovo...

SETUP > Generale > Impostazioni media
qui puoi dire di avere la radio accesa all'accensione, e anche se tenere la radio accesa o no quando spegni il veicolo.

Non ricordo dove dica di partire con lo schermo spento o acceso... se vuoi il manuale è qui: http://webmanual.kia.com/STD_GEN5W/AVNT/EU/Italian/index.html
Ho riprovato ma sembra proprio che la la possibilità di partire con l'ultima sorgente usata non ci sia da me.....I fatto di tenere accesa la radio o meno quando spegni il veicolo invece la ho trovata. Qualche consiglio? Se da te la funzione é visibile potresti postare un foto? Grazie mille

Ho riprovato ma sembra proprio che la la possibilità di partire con l'ultima sorgente usata non ci sia da me.....I fatto di tenere accesa la radio o meno quando spegni il veicolo invece la ho trovata. Qualche consiglio? Se da te la funzione é visibile potresti postare un foto? Grazie mille
Magari non c'è modo... comunque il pulsante MODE sul volante ti permette di scegliere la sorgente... e se lo tieni premuto, va nel menu di programmazione di quel tasto, magari lì si può dire di mettere la radio di default... alla prossima controllo, ma dato che hanno messo il tasto, forse si fa con quello...

Non mi ricordo se a suo tempo feci qualcosa di particolare per partire con l'ultima sorgente; quello che non sono mai riuscito a fare e' avere la schermata di quando e' stata spenta; perche' alla riaccensione vedo sempre la stessa videata : tu ti riferisci genericamente alla sorgente o piu' specificatamente alla videata che appare ?

Non mi ricordo se a suo tempo feci qualcosa di particolare per partire con l'ultima sorgente; quello che non sono mai riuscito a fare e' avere la schermata di quando e' stata spenta; perche' alla riaccensione vedo sempre la stessa videata : tu ti riferisci genericamente alla sorgente o piu' specificatamente alla videata che appare ?
Vorrei soltanto che quando metto in moto la macchina apparisse la schermata della radio per esempio e non come adesso,questa schermata di avvio.
Schermata avvio.jpg

Appunto quello che dicevo io, non ci sono riuscito; fermo restando che, se stavo sentendo una stazione radio, quella mi ritrovo alla partenza; ma la schermata di avvio devo sorbirmela; penso dovrebbe essere sistemato facilmente con un aggiornamento software, certo che se nessuno si fa sentire, manco ci pensano a metterci mano

Appunto quello che dicevo io, non ci sono riuscito; fermo restando che, se stavo sentendo una stazione radio, quella mi ritrovo alla partenza; ma la schermata di avvio devo sorbirmela; penso dovrebbe essere sistemato facilmente con un aggiornamento software, certo che se nessuno si fa sentire, manco ci pensano a metterci mano
mah speriamo che lo risolvano.....

aspetta: la schermata di avvio con le avvertenze ce la teniamo, questo si sa. E non cambierà. La schermata di cui mostri la foto, forse si può partire dalla schermata con la radio, appena uso l'auto vedo. Ma basta toccare a sinistra che ti apre comunque la schermata della radio.....

aspetta: la schermata di avvio con le avvertenze ce la teniamo, questo si sa. E non cambierà. La schermata di cui mostri la foto, forse si può partire dalla schermata con la radio, appena uso l'auto vedo. Ma basta toccare a sinistra che ti apre comunque la schermata della radio.....
Fammi sapere appena puoi....Mi da un fastidio enorme :(

Ecco cosa fa la mia:
schermo in modalità radio, spengo l'auto, sto a bordo e la riaccendo entro pochi minuti, prima che faccia la schermata di shutdown: torna la schermata radio

schermo in modalità radio, spengo l'auto, scendo e la chiudo, quindi alla riapertura farà la schermata di benvenuto: parte in modalità schermo "spento" con la radio in basso a sinistra.

Amen.

Ecco cosa fa la mia:
schermo in modalità radio, spengo l'auto, sto a bordo e la riaccendo entro pochi minuti, prima che faccia la schermata di shutdown: torna la schermata radio

schermo in modalità radio, spengo l'auto, scendo e la chiudo, quindi alla riapertura farà la schermata di benvenuto: parte in modalità schermo "spento" con la radio in basso a sinistra.

Amen.
a quanto pare bisogna tenercele cosi...Speriamo in un prossimo aggiornamento software, ma se ho capito bene ne esce uno all'anno quindi bisogna aspettare almeno fino a novembre

non ho ben compreso quale fosse il vostro problema ma se può esservi d'aiuto, andando su KIA Connect e scorrendo fino a fondo la schermata, troverete la voce "Modifica la schermata Iniziale" (si riferisce ovviamente al display dell'auto) magari così risolvete......

non ho ben compreso quale fosse il vostro problema ma se può esservi d'aiuto, andando su KIA Connect e scorrendo fino a fondo la schermata, troverete la voce "Modifica la schermata Iniziale" (si riferisce ovviamente al display dell'auto) magari così risolvete......
Ci riferiamo alla schermata iniziale, quando metti in moto la macchina, viene sempre questa schermata
Schermata avvio.jpg
invece che la radio o per esempio l'ultima sorgente selezionata.

Indietro
Alto Basso