• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Anomalia del servosterzo

No, non c'è nessuno che ti può dare notizie certe. Per chiudere il discorso di quanto avevo scritto sopra, venerdì mattina scorso ho mandato un messaggio all' azienda che mi ha venduto la batteria dicendo che mi ero rivolto al un legale per ottenere il rimborso in riferimento al codice del consumo. Anche qui, magicamente,mi rispondono per dirmi che la batteria era pronta e me la avrebbero spedita il giorno stesso. Dopo la parola avvocato, però. Allora li chiamo per sapere cosa aveva di preciso che non funzionava perché visto che ho pagato voglio essere informato: risposta, abbiamo fatto un aggiornamento firmware. Ho perso la pazienza e gli ho detto chiaramente che sono degli incapaci in quanto è da giugno che gli dico che non è un problema hardware ma software e che abbiamo fatto girare per l'Italia coi corrieri un oggetto che pesa 100 kg per fare un banale aggiornamento. E qui viene fuori la verità: siccome non sapevano cosa fosse il problema, parole loro, hanno preso tutti i report ,i log e le misure che avevo fatto io sul posto e glieli avevo fatte pervenire, e le hanno mandate in Cina al produttore della scheda di gestione del bms. Sulla base di questi dati hanno capito dove fosse il problema ed hanno riscritto il firmware facendo l'aggiornamento alla mia e rilasciando l'aggiornamento per tutti gli altri che hanno il problema. Ecco così siamo messi in generale, ti tocca fare da beta tester e dargli una mano per mettere a posto un prodotto nuovo pagato per buono

No, non c'è nessuno che ti può dare notizie certe. Per chiudere il discorso di quanto avevo scritto sopra, venerdì mattina scorso ho mandato un messaggio all' azienda che mi ha venduto la batteria dicendo che mi ero rivolto al un legale per ottenere il rimborso in riferimento al codice del consumo. Anche qui, magicamente,mi rispondono per dirmi che la batteria era pronta e me la avrebbero spedita il giorno stesso. Dopo la parola avvocato, però. Allora li chiamo per sapere cosa aveva di preciso che non funzionava perché visto che ho pagato voglio essere informato: risposta, abbiamo fatto un aggiornamento firmware. Ho perso la pazienza e gli ho detto chiaramente che sono degli incapaci in quanto è da giugno che gli dico che non è un problema hardware ma software e che abbiamo fatto girare per l'Italia coi corrieri un oggetto che pesa 100 kg per fare un banale aggiornamento. E qui viene fuori la verità: siccome non sapevano cosa fosse il problema, parole loro, hanno preso tutti i report ,i log e le misure che avevo fatto io sul posto e glieli avevo fatte pervenire, e le hanno mandate in Cina al produttore della scheda di gestione del bms. Sulla base di questi dati hanno capito dove fosse il problema ed hanno riscritto il firmware facendo l'aggiornamento alla mia e rilasciando l'aggiornamento per tutti gli altri che hanno il problema. Ecco così siamo messi in generale, ti tocca fare da beta tester e dargli una mano per mettere a posto un prodotto nuovo pagato per buono
Mi fa piacere che nel tuo caso abbiano finalmente risolto, dopo mesi di attesa e la minaccia. 😅 Meglio tardi che mai...

Io faccio fatica ad accettare che il cliente debba semplicemente arrangiarsi ed essere trattato così.

Nel frattempo ho parlato anche con mio zio che ha lavorato tanti anni in concessionaria, a cui ho chiesto se la concessionaria in questi casi può fare qualcosa. Mi ha detto che possono solo sollecitare la casa madre, e che il reclamo va mandato a loro (quindi Kia).
Mi ha suggerito di fargli scrivere da un legale.

Dopo gli ultimi sviluppi, in cui ti hanno chiaramente detto che "non c'è spedizione perché il pezzo non c'è", la lettera di un legale è, per me, assolutamente necessaria....

Si sono d'accordo anche io a questo punto il legale e fondamentale anche se a mio avviso trovo ingiusto tutto questa situazione , vettura nuova pagata un sacco di soldi ferma in officina senza sapere quando la potrai avere e tutto tace .

In ogni caso, tanto per parlare, sarebbe il caso di cominciare a riflettere sul fatto di quanto sia una buona idea pagare decine e decine di migliaia di euro per avere un'auto all'ultimo grido che poi in caso di problemi dobbiamo stare mesi ad aspettare un pezzo di ricambio che non esiste. Infatti la mia Niro ormai il periodo critico lo ha superato, non credo sia usurata solo dopo 56000 km , credo che ci sia un mercato di pezzi di ricambio, anche usati, abbastanza ricco quindi la domanda è : machimelofafare? Mi tengo la mia bellissima ancora per tanti anni e viaggio bene ugualmente 😄

Noi siamo stati costretti a cambiare macchina e pensavamo di aver scelto bene 😔
Stamattina come se non bastasse abbiamo ricevuto una fattura di 280euro per il noleggio della macchina sostitutiva, abbiamo chiamato subito e ci hanno detto che evidentemente la richiesta non è stata fatta in maniera corretta (presumo da Kia) perché la macchina risulta a pagamento...
Sono stufa, veramente.

Scusami e quindi cosa vuol dire che la vettura risulta in pagamento , che non avrete questo benedetto ricambio , poi 280 euro di vettura sostitutiva ma non si vergognano dopo tutto quello che state passando.

Per un richiamo airbag che coinvolge 80 mila veicoli in Italia, Citroen ha offerto la sostitutiva gratuita a chi la volesse, dato il fermo macchina. Per mesi.

Kia vergogna.

Io l'avevo detto subito, in base alla mia esperienza (mi occupo di assistenza clienti da 14 anni e gestisco anche reclami belli pesanti, con AGCM, autorità, ecc) un cliente che nasce male può solo peggiorare.
Secondo la ditta di noleggio, l'auto sostitutiva risulta a pagamento;
abbiamo chiamato Kia che ci ha dato il numero di Europe Assistance che si è dimostrata molto disponibile, ci è stato detto che non dobbiamo pagare e hanno mandato una mail a Drivalia, lunedì ci faranno sapere. Per ora i soldi li hanno presi...
E poi ieri un responsabile della concessionaria ci ha consigliato di mandare subito una PEC alla Kia per richiedere la riparazione dell'auto entro 15 giorni, in caso negativo devono provvedere alla sostituzione dell'auto.

Ve lo Auguro di cuore , tutta questa situazione la trovo assurda .

Sfortuna e pessima assistenza 🫠
Si siete stati sfortunati che per carità in una vettura puo capitare , ma non deve capitare un'assistenza che lascia il cliente a dover sborsare soldi dato che la vettura essendo nuova e in garanzia .

Io l'avevo detto subito, in base alla mia esperienza (mi occupo di assistenza clienti da 14 anni e gestisco anche reclami belli pesanti, con AGCM, autorità, ecc) un cliente che nasce male può solo peggiorare.
Secondo la ditta di noleggio, l'auto sostitutiva risulta a pagamento;
abbiamo chiamato Kia che ci ha dato il numero di Europe Assistance che si è dimostrata molto disponibile, ci è stato detto che non dobbiamo pagare e hanno mandato una mail a Drivalia, lunedì ci faranno sapere. Per ora i soldi li hanno presi...
E poi ieri un responsabile della concessionaria ci ha consigliato di mandare subito una PEC alla Kia per richiedere la riparazione dell'auto entro 15 giorni, in caso negativo devono provvedere alla sostituzione dell'auto.
Ieri, ve l'hanno detto, di ma dare la PEC? Proprio dei fulmini di guerra, questi... che peraltro così facendo se ne lavano le mani... occhio.

beh, questa è nuova, non avevo mai sentito dire che un concessionario consigliasse di rivolgersi alla casa madre... Spero vivamente che vi risolvano presto la situazione...

Indietro
Alto Basso