Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mi dispiace molto per la vostra situazione, vi auguro di cuore che tutto si risolva al più presto .Ciao a tutti,
mi rifaccio viva pur non avendo buone notizie: il pezzo non è ancora arrivato e non si sa quando arriverà. Per ora stiamo andando avanti con l'auto sostitutiva (una DR) ma siamo stufi. Macchina consegnata il 5 settembre ferma in assistenza dal 17 perché arrivata già con un malfunzionamento.
Non lo faranno mai. Inoltre l'auto è immatricolata quindi fare un cambio alla pari la vedo dura. A me successe con un notebook, comprato al mattino, al pomeriggio non funzionava più. Riportato in negozio non c'è stato verso, me lo hanno mandato a riparare. Non vale neppure il diritto di ripensamento entro i 7 giorni perché per esercitarlo quello che restituisci deve essere perfettamente funzionante. Alla fine me lo hanno cambiato perché è ritornato dalla riparazione di nuovo rotto, quando mi hanno detto che lo avrebbero rimandato a riparare di nuovo ho fatto chiamare il direttore del punto vendita e ho detto che se non mi dava un computer nuovo lo aspettavo fuori alla chiusura e glielo facevo mangiare... Vedendo che ero molto inc... ,ma veramente tanto,ha telefonato a qualcuno, non so chi ( sinceramente pensavo chiamasse la polizia) e chiusa la telefonata mi ha portato un PC nuovo ancora sigillato. E che cavolo, i 1000€ che gli ho dato erano buoni, e sono stato 20 giorni senza PC ( che uso per lavorare)vai in concessionaria, pretendi un cambio alla pari con una in esposizione. che si arrangino LORO con quella difettata... chiederei anche una stampata degli errori centralina così da avere uno STORICO e poter dimostrare il problema a 10 gg dall'immatricolazione in caso di controversia giudiziaria
Figurati, non la sostituiranno mai, ma considerato che il codice del consumo stabilisce che il consumatore può richiedere la riparazione O la sostituzione, è corretto che rifiutino la seconda opzione specialmente su un'auto consegnata già con quel problema?Che situazione!!!
Ma ad ogni modo, per avere una sostituzione di sana pianta di un auto, seppur "rotta" dalla nascita, devi inoltre mettere di mezzo avvocati, una pratica legale, e, anche se si riuscisse ad avere, passerebbe parecchio tempo.
Conviene aspettare, ma concordo con te nel sentire un parere legale.
Io ti do ragione, non so risponderti a nessuna di queste domande, per questo concordo, ad ogni modo, di sentire un parere legale e valutare poi se è il caso di procedere, coscienti, comunque, che la risoluzione non sarebbe breve.Figurati, non la sostituiranno mai, ma considerato che il codice del consumo stabilisce che il consumatore può richiedere la riparazione O la sostituzione, è corretto che rifiutino la seconda opzione specialmente su un'auto consegnata già con quel problema?
Inoltre, il giorno che arriverà da non si sa dove questa centralina, siamo sicuri che il problema sarà risolto? Cosa dovremmo fare se l'auto non dovesse funzionare bene?
Infine l'auto è ferma in officina da tre settimane, all'aperto e a qualsiasi tipo di "incidente"... cosa succede se quando sarà pronta sarà graffiata, ammaccata o altro?
Purtroppo per esperienza posso dire che una cosa nata male può solo andare peggio, quindi per affrontare ogni evenienza in maniera corretta meglio sentire subito il parere di un esperto...
Sono veramente avvilita.Io ti do ragione, non so risponderti a nessuna di queste domande, per questo concordo, ad ogni modo, di sentire un parere legale e valutare poi se è il caso di procedere, coscienti, comunque, che la risoluzione non sarebbe breve.
Se il problema è quello che ti hanno detto, la sostituzione del pezzo può essere risolutivo, non è detto che sarebbe peggio, però non c'è ovviamente la certezza.
Me lo immagino, sarei avvilita anche io!!!Sono veramente avvilita.
La cosa che mi fa più incazzare è che i soldi li abbiamo cacciati, il bollo l'abbiamo pagato e la settimana prossima parte anche il finanziamento con assicurazione inclusa Huyndai, tutto questo per un'auto che non abbiamo.
È assurdo!
Su quest'ultima frase ci sarebbe molto da dire, soprattutto sul fatto che spesso neanche i professionisti ti aiutano perché loro sono i primi a non sapere nulla.Tutto questo per dire che il cliente non è mai tutelato, di qualsiasi cosa si tratti: una volta pagato sei fregato, ti arrangi come puoi