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elettronica Anomalia del servosterzo

Quindi come al solito niente vettura sostitutiva , il minimo che potevano fare era questo .
 
Ciao,
Stamattina ci hanno chiamati dall'officina: ieri hanno controllato subito l'auto e non avendo trovato nulla hanno aperto un ticket alla casa madre, a cui Kia ha risposto dicendo che va cambiata la slitta del servosterzo. Hanno ordinato il pezzo che doveva arrivare oggi e non è arrivato, se tutto va bene arriva domani e venerdì ci ridanno la macchina...
Ora, sperando che i tempi siano questi, mio marito ha fatto presente che nel caso dovessero allungarsi lui resterebbe a piedi e gli hanno detto che in quel caso chiederebbero l'auto sostitutiva; inoltre la macchina è uscita dalla fabbrica già con questo problema, visto che lo abbiamo riscontrato appena consegnata, quindi non è proprio una bella pubblicità. Mi aspetto che, oltre ovviamente a risolvere il problema, facciano qualcosa per scusarsi... sarebbe il minimo.
 
Ciao,
Stamattina ci hanno chiamati dall'officina: ieri hanno controllato subito l'auto e non avendo trovato nulla hanno aperto un ticket alla casa madre, a cui Kia ha risposto dicendo che va cambiata la slitta del servosterzo. Hanno ordinato il pezzo che doveva arrivare oggi e non è arrivato, se tutto va bene arriva domani e venerdì ci ridanno la macchina...
Ora, sperando che i tempi siano questi, mio marito ha fatto presente che nel caso dovessero allungarsi lui resterebbe a piedi e gli hanno detto che in quel caso chiederebbero l'auto sostitutiva; inoltre la macchina è uscita dalla fabbrica già con questo problema, visto che lo abbiamo riscontrato appena consegnata, quindi non è proprio una bella pubblicità. Mi aspetto che, oltre ovviamente a risolvere il problema, facciano qualcosa per scusarsi... sarebbe il minimo.
Non dovrebbe succedere, ma purtroppo cose che escono di fabbrica con difetti ce ne sono in qualsiasi ambito, auto comprese.
Anche qua sul forum ne ho lette diverse negli anni.
L'importante è che si dimostrino disponibili e che risolvano presto e bene, perchè, sempre leggendo qua sul forum anche trovare un officina con personale disponibile e competete non è così scontato, anzi....
 
Ciao,
Stamattina ci hanno chiamati dall'officina: ieri hanno controllato subito l'auto e non avendo trovato nulla hanno aperto un ticket alla casa madre, a cui Kia ha risposto dicendo che va cambiata la slitta del servosterzo. Hanno ordinato il pezzo che doveva arrivare oggi e non è arrivato, se tutto va bene arriva domani e venerdì ci ridanno la macchina...
Ora, sperando che i tempi siano questi, mio marito ha fatto presente che nel caso dovessero allungarsi lui resterebbe a piedi e gli hanno detto che in quel caso chiederebbero l'auto sostitutiva; inoltre la macchina è uscita dalla fabbrica già con questo problema, visto che lo abbiamo riscontrato appena consegnata, quindi non è proprio una bella pubblicità. Mi aspetto che, oltre ovviamente a risolvere il problema, facciano qualcosa per scusarsi... sarebbe il minimo.
Ve lo Auguro di vero cuore di risolveree al più presto perché rimanere a piedi e senza uto non è per niente bello .
Comunque dopo soli una settimana e già la slitta da cambiare ? Ma poi scusate se in officina non hanno riscontrato nulla come fa a decidere la casa madre che è la slitta da cambiare ?
 
bene, questo vuol dire che il problema è conosciuto, visto che hanno già dato la soluzione, spero vivamente che non vi facciano aspettare troppo.
 
Buongiorno,
avrei voluto scrivere venerdì ma ero troppo nervosa e alla fine ho evitato...
La macchina non ce l'hanno data, di fatto non hanno sistemato ancora nulla. Hanno ordinato tutto il pezzo del servosterzo convinti che sarebbe arrivata anche la centralina (che deve essere cambiata) e invece non c'era. Dicono di aver provato a chiamare Kia per due giorni senza risposta e quindi per risolvere in autonomia avrebbero dovuto smontare il cruscotto per andare a leggere il codice della centralina installata per poterla ordinare...
Ci hanno anche detto che senza questo codice non possono neanche fare la richiesta dell'auto sostitutiva (non so perché, immagino perché l'auto debba essere collegata ad una richiesta di assistenza e che quella precedente per Kia sia chiusa). Nel frattempo l'officina ci ha dato una loro auto fino a domani, quando dovrebbe partire la richiesta verso Kia.

Aggiungo che volevano ridarci l'auto fino a domani perché l'errore che c'è è solo di tipo elettronico e non compromette in alcun modo l'utilizzo, ma mio marito si è rifiutato di riprendersela.

Non ho molto altro da dire, aspetteremo questa settimana (ci hanno detto che per mercoledì dovrebbe essere pronta, ma chi ci crede?) dopodiché inizieremo a mandare pec alla casa madre.
La nostra esperienza con Kia è iniziata proprio male 😭
 
... è ti pare che stavano nei tempi indicati... non ho parole...
 
Quando ci sono di mezzo dei pezzi di ricambio da ordinare, purtroppo i tempi non sono mai veloci. Basterebbe però essere corretti sin da subito e dirlo e migliorare il servizio della fornitura auto sostitutive ai clienti.
 
Caspita mi dispiace d'avvero per questa situazione , vi auguro di risolvere quanto prima.
 
Oggi nessuno si è fatto sentire né da Kia né dell'officina.
Nel pomeriggio mio marito ha chiamato e gli è stato detto che praticamente hanno smontato la macchina inutilmente in quanto il codice di questa centralina da ordinare non è presente neanche sul pezzo stesso e Kia non risponde alle richieste dell'officina. A quanto pare nessuno ha mai avuto problemi con la centralina del servosterzo visto che non esiste la possibilità di ordinarla.

Ovviamente, non avendo potuto ordinare il pezzo, non è stato neanche possibile richiedere l'auto sostitutiva, quindi siamo senza macchina (ne la nostra, ne quella sostitutiva).

Dietro suggerimento abbiamo contattato direttamente noi il numero dell'assistenza Kia per segnalare tutto e l'agente continuava a dire che si tratta di una situazione anomala, che ha aperto un reclamo e che entro domani ci avrebbe ricontattato per risolvere. Sapeva comunque tutto dell'auto e della concessionaria, risultava tutto registrato nei loro sistemi. A noi però di scritto non è arrivato nulla.

Che voi sappiate quello che dicono a voce ha valore?
Non voglio essere prevenuta ma dopo una settimana di chiacchiere non mi fido più.
 
Non esiste. Ogni sistema in un auto ha un codice. Magari la centralina da sola no, lo avrà tutto il servosterzo.

Direi che in officina o sono ignoranti, nel senso che ignorano, o sono in malafede.

In ambo i casi, non esiste che non ti diano la sostitutiva.

Se hai un amico avvocato, è ora che scaldi la penna.
 
Non esiste. Ogni sistema in un auto ha un codice. Magari la centralina da sola no, lo avrà tutto il servosterzo.

Direi che in officina o sono ignoranti, nel senso che ignorano, o sono in malafede.

In ambo i casi, non esiste che non ti diano la sostitutiva.

Se hai un amico avvocato, è ora che scaldi la penna.
Non so che dire, quello che ci hanno detto è che ora Kia si metterà in contatto con l'officina per capire quale sia la loro difficoltà, anche all'operatore è parso strano che questo pezzo non risulti ordinabile...
L'unica cosa certa è che per risolvere il problema ci vorrà un bel po'. Sono molto avvilita oggi.
 
Non ho parole ma come e possibile che non possono ordinare il pezzo ? Allora uno cosa deve fare aspettare cosa è chi ?
 
Ciao,
Con questo post vi do l'ultimo aggiornamento fino, si spera, alla risoluzione del problema...

Dall'assistenza Kia oggi non si è fatto sentire nessuno, nonostante la promessa fatta ieri, così mio marito nel pomeriggio ha chiamato, ha parlato con un altro operatore a cui ha dovuto rispiegare tutto e la risposta è stata che non avevano aggiornamenti e che non potevano fare nulla.
A questo punto mio marito è tornato in officina un po' disperato un po' scazzato per segnalare la mancanza di aiuto da parte di Kia. Il ragazzo ed il suo capo hanno quindi inoltrato di nuovo la mail alla casamadre inserendo in cc qualcun altro di importante e nel giro di un'ora non solo sono riusciti ad ordinare il pezzo (prezzo di listino 4000 euro), ma siamo stati anche ricontattati da Kia con le indicazioni per ritirare domani l'auto sostitutiva.
Questo pezzo arriva dall'estero e ci metterà un po' (hanno detto 4-5 giorni, ma chissà...), dopodiché speriamo che una volta montato potremo finalmente utilizzare la macchina acquistata senza altri problemi.

Devo dire che se non fosse stato per l'officina, che si è messa più volte a disposizione e che abbiamo ringraziato, saremmo ancora in alto mare.
Ora aspettiamo...
 
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