Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
L'additivo se non mi ricordo male era a 600 ml e rabbocchi non ne ho fatti. Ciò significa che a 3500 km avevate già fato fuori un litro di additivo?Ammesso che bisognerebbe sapere a che livello iniziale era l ‘ additivo e se non hai effettuato rabbocchi; ipotizzando che fosse a 600 ml direi che il consumo risulterebbe su poco superiore a un litro ogni 10k km, che è all’ incirca il consumo della mia dopo l’ aggiornamento. Sta di fatto cmq che le vetture immatricolate prima della tua necessitavano di un aggiornamento; la mia, per esempio, consumava circa il triplo di additivo
[/QUOTE
Ho chiamato la concessionaria... ma nulla. Mi hanno confermato che di ufficiale non c'è nessun aggiornamento. Mi hanno detto che il consumo diminuisce man mano. Mi ha fatto l'esempio di un cliente(che si era lamentato e del quale mi hanno lasciato un contatto dopo suo conseso) che il primo rabbocco lo ha fatto a 3000 km, il secondo dopo 4000, e il terzo dopo 6000.Io prima dell’ aggiornamento non ero ancora arrivato a 3500km, cmq il consumo di additivo era su quell’ ordine di grandezza; ora sono a poco più di un litro ogni 15000km (il calcolo è ovviamente teorico essendo attualmente a 4000km; l’ ho fatto sulla base dei km percorsi tra un controllo e l’ altro del livello del liquido
Post automatically merged:
Cmq fossi in te insisterei con la concessionaria per sapere se l’ aggiornamento, che ti assicuro esiste, quantomeno per vetture con qlc mese in più della tua, sulla tua è già stato fatto oppure se è arrivata già aggiornata. Loro sono sicuramente in grado di controllarlo
Strano, molto strano.. Io ti dico che ho consumato 300ml in 1200 km. Dopo averla portata in concessionaria, da subito, ho iniziato a consumare 100 ml in 800 km. Ok che magari si può calibrare da sola, ma da che consumava 100ml in 400 km subito dopo ne faceva il doppio... Secondo me qualcosa hanno fatto. Poi ho fatto un altro aggiornamento e da allora sto consumando 100 ml ogni 1000-1100kmHo chiamato la concessionaria... ma nulla. Mi hanno confermato che di ufficiale non c'è nessun aggiornamento. Mi hanno detto che il consumo diminuisce man mano. Mi ha fatto l'esempio di un cliente(che si era lamentato e del quale mi hanno lasciato un contatto dopo suo conseso) che il primo rabbocco lo ha fatto a 3000 km, il secondo dopo 4000, e il terzo dopo 6000.
Ho sentito anche il servizio clienti kia e mi hanno detto anche loro che non esiste nessun aggiornamento.... ma hanno ammesso che consuma di più di quanto dichiarato.
Si infatti, strano ma mi hanno detto così. Meglio che mi provo a rivolgere ad altre officine autorizzate? Non so più a chi rivolgermi dato che il mio concessionario e l'officina autorizzata kia mi dicono la stessa cosa... Inoltre mi ha pure detto che per ovviare al problema hanno acquistato un lotto di additivo (non della prins ma con le stesse caratteristiche) e lo fanno a 22 € al litro.. ma usando altri additivi non decade la garanzia?!?Strano, molto strano.. Io ti dico che ho consumato 300ml in 1200 km. Dopo averla portata in concessionaria, da subito, ho iniziato a consumare 100 ml in 800 km. Ok che magari si può calibrare da sola, ma da che consumava 100ml in 400 km subito dopo ne faceva il doppio... Secondo me qualcosa hanno fatto. Poi ho fatto un altro aggiornamento e da allora sto consumando 100 ml ogni 1000-1100km
Per curiosità io consulterei un altra concessionaria, per il valve care boh, non so, nel senso che io sto usando i 2 litri gratuiti che mi ha fornito la concessionaria nel momento dell'acquisto. Quando ho chiesto al venditore se si potevano usare altre marche più economiche non mi ha detto ne si, ne no, è stato vago, mi ha però detto che se dovesse succedere qualcosa secondo lui se le caratteristiche sono uguali non dovrebbero fare storie per la garanzia.. Io non sapendo e avendo un consumo di 1 litro ogni 10000 km lo prendo originale, tanto non mi cambia la vitaSi infatti, strano ma mi hanno detto così. Meglio che mi provo a rivolgere ad altre officine autorizzate? Non so più a chi rivolgermi dato che il mio concessionario e l'officina autorizzata kia mi dicono la stessa cosa... Inoltre mi ha pure detto che per ovviare al problema hanno acquistato un lotto di additivo (non della prins ma con le stesse caratteristiche) e lo fanno a 22 € al litro.. ma usando altri additivi non decade la garanzia?!?
si infatti, se ne consumi poco va bene quello originale, già se ne devi mettere 1 l ogni 4000 km un pò meno... cmq proverò a chiedere in altre concessionarie. grazie delle info!Per curiosità io consulterei un altra concessionaria, per il valve care boh, non so, nel senso che io sto usando i 2 litri gratuiti che mi ha fornito la concessionaria nel momento dell'acquisto. Quando ho chiesto al venditore se si potevano usare altre marche più economiche non mi ha detto ne si, ne no, è stato vago, mi ha però detto che se dovesse succedere qualcosa secondo lui se le caratteristiche sono uguali non dovrebbero fare storie per la garanzia.. Io non sapendo e avendo un consumo di 1 litro ogni 10000 km lo prendo originale, tanto non mi cambia la vita
Quoto in pieno , anche i miei consumi sono su quei livelli, pur avendo fatto un solo aggiornamento. In occasione del tagliando di novembre chiederò se esiste un ulteriore aggiornamentoStrano, molto strano.. Io ti dico che ho consumato 300ml in 1200 km. Dopo averla portata in concessionaria, da subito, ho iniziato a consumare 100 ml in 800 km. Ok che magari si può calibrare da sola, ma da che consumava 100ml in 400 km subito dopo ne faceva il doppio... Secondo me qualcosa hanno fatto. Poi ho fatto un altro aggiornamento e da allora sto consumando 100 ml ogni 1000-1100km