• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL XCeed 1.0 GPL - Problemi vari

I tuoi interventi sul forum sono sempre molto "forti" e anche con termini molto " forti".
Leggendo i tuoi post sono tutti molto simili.
Per carità, ognuno è libero di raccontare le proprie esperienze e i propri pensieri come meglio crede....ma perché, se mi è lecito chiedere, non cambi auto??
Purtroppo le auto " sfortunate" ci sono, con il corso del tempo, ci si rende magari conto che non ci va bene la "politica" del marchio...a te Kia non va bene ma a tanti altri si.
E ti credo che sono forti... dopo la fregatura che mi hanno appioppato con la Xceed, permetterai che mi sento un pò incavolato. Credo sia umano no ?
Se quei pezzi di...., compresi quelli di Brc che hanno progettato questa porcheria di impianto gpl, fossero stati un pò più onesti, avrei fatto una scelta diversa. Magari restando su un altra Kia, ma con altra alimentazione e altra motorizzazione. E invece per la loro poca trasparenza ed avidità, preferiscono vendere prima e gestire il problema dopo.
Il perchè non la vendo ora ? perchè purtroppo, quando un auto la tiri fuori dalla concessionaria, e dopo un paio di mesi, ha già perso il 30% e passa, e purtroppo non ho disponibilità economiche così elevate da potermi permettere un cambio repentino ad un altra auto.

Eccomi qua, a scrivere nella sezione "Problemi vari"...
Da qualche mese, con alimentazione a GPL ha iniziato a strattonare specialmente dopo qualche accelerazione decisa, per poi continuare a sobbalzare come una cavalletta. Per tranquillizzarla dovevo tenerla al minimo e quasi non toccare il pedale dell'acceleratore.
Oltre a questo, se rimasta ferma per parecchie ore (dalla sera al mattino o peggio il weekend), il motore non partiva se non dopo parecchi secondi (anche mezzo minuto, non vi dico le bestemmie della batteria).
Portata al centro assistenza autorizzato, tutt'ora "giace nel reparto lunga degenza" in attesa di trapianto di un componente che non arriva e nessuno sa dove sia finito.
Il "ricovero" è avvenuto il 17 maggio, la diagnosi e l'ordine del pezzo il giorno 20 maggio e..... oggi è il 10 giugno (3 settimane trascorse), nessuno sa nulla, neppure l'assistenza clienti di KIA Italia (che contatto quotidianamente), vedono l'ordine del pezzo ma non dove si trovi.
Auto con poco più di due anni di vita e meno di 30000Km (quindi in garanzia).

Ultima modifica:
Caspita ! Mi dispiace molto per questa situazione ! Poi in più ci si mette anche questi pezzi di ricambio che tardano da arrivare .
Ti auguro di vero cuore di risolvere quanto prima.

• Mi piace
Reazioni: D@v
Ma è un problema di impianto GPL o altra componente della macchina? Chiedo perché se fosse il GPL in genere la macchina viene vista e gestita dalla assistenza BRC che è la ditta che ha installato l'impianto post produzione.

Ma è un problema di impianto GPL o altra componente della macchina? Chiedo perché se fosse il GPL in genere la macchina viene vista e gestita dalla assistenza BRC che è la ditta che ha installato l'impianto post produzione.
Credo sia qualcosa nell'impianto GPL, dopo aver spento il motore il GAS continua lentamente ad entrare nei cilindri e dopo alcune ore il motore non riesce ad avviarsi perchè ingolfato dal GPL. Se riesci a partire insistendo continuamente con l'avviamento alla prima accelerata inizia a sobbalzare come una cavalletta.
Probabilmente il ricambio è BRC (non è che ti dicano molto nell'officina KIA), ma essendo in garanzia tutto deve essere gestito da loro.
Ho temporeggiato un paio di mesi con l'auto saltellante e che partiva a fatica, ma poi mi sono deciso a portarla in riparazione per non distruggere il motorino di avviamento, la batteria e la mia pazienza (ora messa a dura prova).

Anche oggi ho chiamato KIA Italia, oramai mi conoscono, sono il loro incubo ?
Ma la risposta è sempre: "................................................................ Boooooh! ?‍♀️?‍♂️ "
Incredibile! siamo in piena era digitale, la logistica consegna materiale alla velocità della luce, tutto è codificato e tracciato ma... un colosso mondiale come KIA non riesce a capire dove sia finito il ricambio della mia macchinina e non riesce a fornirne un'altro (a fine settimana è trascorso un mese!).

Prossima auto: Una FIAT (almeno i ricambi si trovano).

Ultima modifica:
Vi aggiorno sulle mie disgrazie... dopo oltre un mese sembra che, forse, può darsi, non è sicuro ma, si dice in giro che qualcosa si stia muovendo e... c'è qualche speranza che prossimamente arrivi il ricambio. :rolleyes: (Me l'avevano detto anche la settimana scorsa)

Vi aggiorno sulle mie disgrazie... dopo oltre un mese sembra che, forse, può darsi, non è sicuro ma, si dice in giro che qualcosa si stia muovendo e... c'è qualche speranza che prossimamente arrivi il ricambio. :rolleyes: (Me l'avevano detto anche la settimana scorsa)
Dai caspita! Te lo auguro di vero cuore che arrivi quanto prima.

• Mi piace
Eccoci qua, dopo 42 giorni di attesa finalmente mi è stata riconsegnata.
Il problema sembra risolto, non so esattamente cosa hanno sostituito (il famoso ricambio introvabile).
Cosa positiva dell'avventura: Non mi è costato nulla (solo il prezzo del filtro GAS).

Il problema sembra risolto, non so esattamente cosa hanno sostituito (il famoso ricambio introvabile).
Cosa positiva dell'avventura: Non mi è costato nulla (solo il prezzo del filtro GAS).
Bene dai sono veramente contento per tè.

• Mi piace
incrociando le dita ? sono contento che tu abbia finalmente risolto e tornato in possesso della tua auto

Grazie Pio e ssquadro, a molti non succede ma io alle mie autovetture mi ci affeziono. Un po per i sacrifici che ho fatto per riuscire ad acquistarle e anche perchè meglio le tengo e più rimangono belle e affidabili. Essere rimasto senza la mia "tartaruga " (nomigliolo affibbiato dalla mia famiglia per via delle esuberanti prestazioni) per tutto questo tempo mi ha veramente mandato in paranoia. Figuratevi che tutti i giorni aprivo l'App per vedere dove la spostavano e se era chiusa, quando vedevo porte o cofano aperto mi illudevo che la stessero riparando e quindi me la riconsegnassero a breve.

Buon giorno a tutti. Ho un problema con la mia Xceed GPL del 2023. Poco prima del tagliando dei 15000Km la macchina, senza un reale motivo segnalava fine gas col serbatoio GPL pieno. Passavo, cautelativamente, a benzina per qualche chilometro. Alla prima piazzola di sosta: fermata, spento il motore, attesa di un paio di minuti e ripartenza a GPL. La cosa si è ripetuta quasi quotidianamente con funzionamento regolare tra i 25 e i 40Km, poi punto e a capo. Al tagliando ho segnalato il difetto ma mi hanno assicurato che nella memoria della centralina non c'è traccia di malfunzionamenti. N.B. Valve Care sempre pieno e benzina sempre oltre metà serbatoio. Avete qualche dritta?

Buon giorno a tutti. Ho un problema con la mia Xceed GPL del 2023. Poco prima del tagliando dei 15000Km la macchina, senza un reale motivo segnalava fine gas col serbatoio GPL pieno. .... Avete qualche dritta?
Non c'è molto da dire se non un malfuzionamento dell'impianto Gpl.
Oltre a questo posso solo darti il benvenuto nel girone dei truffati dai Gpl Kia....

Buonasera, ho preso una Xceed 1.0 benzina/gpl da un mese e mezzo e dieci giorni fa andando in autostrada ad un certo punto mi ha segnalato di controllare sistema FCA e ESC e poi il sistema è andato il tilt mi sono fermata ad un autogrill per circa 10 minuti dopodiche' la macchina ha cominciato a rifunzionare correttamente spie spente ma dopo circa 50/100 km si è accesa la spia del motore. ci siamo fermati (per curiosita' ho controllato il liquido famoso che bisogna aggiungere dopo 5000 km cosi' detto dal venditore) e dopo passati 2000 km praticamente era quasi finito. L'ho rimesso e continuato il viaggio sempre con la spia accesa. All'arrivo ho telefonato al numero verde Kia che mi ha suggerito di portarla al primo centro assistenza (50 km) loro non riconoscevano la macchina in quanto dice essendo a gpl forse la brc aveva fatto qualcosa di strano fatto sta lasciato la macchina 3 giorni hanno staccato centralina del gas e resettato errore. Sono tornata a Firenze con la macchina a gpl per ora non si è ripresentato l'errore e l'officina della mia concessionaria per ora non mi ha preso in considerazione in quanto se non vedono l'errore non possono fare niente? e' capitato a qualcuno qualcosa del genere?
Sì anche io una Kia x-ceed GPL,
la mia manda in protezione il motore, a questo punto devo fermarmi, spegnere il motore, sfilare la chiave e ripartire.
Da quella strana che non si accende nessuna spia in concessionaria mi hanno già cambiato tutte e quattro i genitori del GPL ha sostituito la centralina BRC e a tutt'ora non risolvo nulla puntualmente ogni tanto si ripresenta il problema.
Questo impianto BRC fa schifo da problemi a tutti.
Ho anche una Fiesta GPL 1100 sulla quale ho fatto montare l'impianto Lovato e non si è mai fermata

Indietro
Alto Basso