• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL XCeed 1.0 GPL - Problemi vari

Da quella strana che non si accende nessuna spia in concessionaria mi hanno già cambiato tutte e quattro i genitori del GPL ha sostituito la centralina ...

Scusami, non vorrei offendere, ma devo dirti che di questa tua frase ho capito ben poco.
Posso permettermi di chiederti un po' più di impegno nella scrittura, pari almeno a quello profuso per comunicarci che hai una Fiesta GPL 1100 sulla quale hai fatto montare l'impianto Lovato?

PS: cerca di documentare con dei filmati i problemi che riscontri sulla tua auto in modo di poter mostrare in officina tali difetti ; se l'auto poi non venisse sistemata, cambia officina, e poi cambia ancora.... E se ancora non dovesse andare, manda una raccomandata alla concessionaria Kia che al momento dell'acquisto ha firmato sul libretto di 'manutenzione e garanzia' la 'garanzia dei 7 anni' chiedendone il rispetto

Buon giorno a tutti. Ho un problema con la mia Xceed GPL del 2023. Poco prima del tagliando dei 15000Km la macchina, senza un reale motivo segnalava fine gas col serbatoio GPL pieno. Passavo, cautelativamente, a benzina per qualche chilometro. Alla prima piazzola di sosta: fermata, spento il motore, attesa di un paio di minuti e ripartenza a GPL. La cosa si è ripetuta quasi quotidianamente con funzionamento regolare tra i 25 e i 40Km, poi punto e a capo. Al tagliando ho segnalato il difetto ma mi hanno assicurato che nella memoria della centralina non c'è traccia di malfunzionamenti. N.B. Valve Care sempre pieno e benzina sempre oltre metà serbatoio. Avete qualche dritta?
Se non hai già risolto il problema, posso darti un'indicazione: Anche la mia all'inizio mi indicava la quantità di gas in modo sbagliato, ho parlato con un meccanico che mi ha spiegato che il "galleggiante" o come si chiama il sensore di livello nel serbatoio a ciambella, si può starare, per fargli ritrovare i corretti limiti (minimo e massimo), bisogna ignorare quello che indica e far svuotare completamente il serbatoio del gas, praticamente fino a quando commuta da sola a benzina, poi ripassarla subito a gas in modo che dopo qualche km ritorni a benzina.
Con la mia ha funzionato.

Indietro
Alto Basso