• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Stonic - topic ufficiale

Ordinata Stonic Energy 1.4 GPL il 9 febbraio 2019. Il venditore dopo aver consultato il terminale, impostomi il colore Silky Silver (altrimenti i tempi si sarebbero dilatati con conseguente svalutazione della permuta), mi ha prospettato la consegna per metà/fine marzo 2019 (5/6 settimane)

Ciao, io per mia ho atteso 104 giorni e ieri l’ho ritirata. Mi sembra strano che in un mese ti consegnano la macchina a meno che sia una già prodotta ordinata dalla concessionaria stessa ed in attesa di arrivo..
che allestimento hai scelto?
Ho ordinato una Style 1.0 benzina con Adas Pack, colore bianco...avendomi dato quel tempo penso anche io che sia stata una che avevano già in nota d'ordine, vedremo quando arriverà

Leggendo i vari commenti devo ritenermi molto fortunato: Stonic Energy 1.0 ordinata il 29 gennaio e ora è in concessionario... tra pochi giorni sarà mia :driving:
Da come mi ha detto il venditore ce ne era una esattamente come la volevo io già "in transito" e ancora di nessun concessionario,è riuscito così a bloccarmela

Leggendo i vari commenti devo ritenermi molto fortunato: Stonic Energy 1.0 ordinata il 29 gennaio e ora è in concessionario... tra pochi giorni sarà mia :driving:
Da come mi ha detto il venditore ce ne era una esattamente come la volevo io già "in transito" e ancora di nessun concessionario,è riuscito così a bloccarmela
Auguri allora. Anche io ho una 1.0 automatica energy.
Ho dovuto aspettare 104 giorni per averla

Ordinata Kia Stonic 1.4 GPL, Style + Design Pack
Data ordine 29/02/2019
Data arrivo prevista dal concessionario Maggio/Giugno 2019
Speriamo bene!

io avevo ordinato la Optima a metà febbraio e me l'hanno consegnata a metà maggio, lo scorso anno, quindi vai tranquillo @Peterliuk, che i tempi dovrebbero essere quelli previsti

io avevo ordinato la Optima a metà febbraio e me l'hanno consegnata a metà maggio, lo scorso anno, quindi vai tranquillo @Peterliuk, che i tempi dovrebbero essere quelli previsti
Si diciamo che sono stato sfortunato nel senso che il concessionario ne vedeva tre a display in arrivo a marzo identiche alla mia ma sono andate a ruba prima ancora di prenotarle! Comunque sono sicuro che l'attesa sarà ripagata! :D

no, la mia è diesel, ma visto che volevo la berlina con il cambio manuale quelle in arrivo erano limitate e quella del colore che volevo è stata opzionata prima che la banca desse l'ok al finanziamento, così, per non aspettare due mesi in più, ho scelto tra i colori di quelle in arrivo...

Ho ordinato una KIA Stonic l’11 Febbraio, è passato un mese e il concessionario mi ha detto che ne devo aspettare 3.
Non è possibile in qualche modo tracciare la spedizione?

Motorizzazione 1.2, ADAS, Style

Ho ordinato una KIA Stonic l’11 Febbraio, è passato un mese e il concessionario mi ha detto che ne devo aspettare 3.
Non è possibile in qualche modo tracciare la spedizione?

Motorizzazione 1.2, ADAS, Style

Dubito sinceramente, il concessionario può vedere la stima di produzione e spedizione e quindi di consegna ma credo solo lui! Tra l'altro poi la tua motorizzazione, come la mia a GPL, non sono tra le più scelte al momento quindi a mio avviso almeno tre mesi aspetteremo entrambi!

Bho ragazzi io avrò avuto fortuna ma da quando l'ho ordinata a quando mi è stata consegnata saranno passati al massimo due settimane

Dubito sinceramente, il concessionario può vedere la stima di produzione e spedizione e quindi di consegna ma credo solo lui! Tra l'altro poi la tua motorizzazione, come la mia a GPL, non sono tra le più scelte al momento quindi a mio avviso almeno tre mesi aspetteremo entrambi!

Come immaginavo. Purtroppo allora mi sa che devo aspettare ancora i due mesi rimanenti sui 3 previsti.
Comunque settimana scorsa ho chiamato il concessionario per vedere se avevano ulteriori info e mi ha detto di richiamare tra 10/15 giorni. Quindi io aspetto due settimane (una ancora) e poi provo a richiamare.

Purtroppo ho dovuto prendere la 1.2 perché sono neopatentato (ho fatto il test pratico settimana scorsa).

Come immaginavo. Purtroppo allora mi sa che devo aspettare ancora i due mesi rimanenti sui 3 previsti.
Comunque settimana scorsa ho chiamato il concessionario per vedere se avevano ulteriori info e mi ha detto di richiamare tra 10/15 giorni. Quindi io aspetto due settimane (una ancora) e poi provo a richiamare.

Purtroppo ho dovuto prendere la 1.2 perché sono neopatentato (ho fatto il test pratico settimana scorsa).
Ma quando l'hai ordinata il concessionario ti ha detto che l'auto era una pronta consegna? No perchè eccetto i casi in cui si ordina un'auto in pronta consegna è materialmente impossibile averla in un mese! Tra i tempi di ordinazione, messa in produzione, produzione effettiva passa almeno un mese e mezzo....poi c'è la spedizione via mare dalla Corea che richiede altre 3 settimane circa (circa 24 giorni di viaggio!) ed infine le burocrazie una volta arrivata in Italia, se deve essere trasformata a Gpl aggiungere altre due settimane! Insomma prima di 3 mesi è impossible ;-)

Finalmente riesco ad avere una risposta dal concessionario, la mia Stonic è in viaggio e ho anche il numero di telaio...ritardo stimato (purtroppo non è ancora data confermata): 1 mese, quindi arriverà verso fine marzo...nella media sono abbastanza fortunato, ho letto di ritardi ben peggiori (sempre che mantengano quanto comunicato oggi)

Indietro
Alto Basso