• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Sportage NQ5 - topic ufficiale

Auguri, goditela !

Ho scelto il colore sbagliato, la mia sempre ferma a prima metà di giugno
Mi sa che siamo in due, comunque sono veramente deluso dal servizio clienti di kia. Non è possibile che dopo 3 settimane dalla mia prima chiamata non mi abbiano fatto sapere assolutamente nulla.

Vettura ordinata a metà gennaio, arrivata in porto a Livorno, stimata in concessionaria tra due setttimane

• ALLESTIMENTO. MY 24 1.6 GPL Style Black Pearl
  • DATA ORDINE 23/12/2023
  • DATA PRODUZIONE STIMATA. n.d.
  • DATA CONSEGNA PREVISTA: Febbraio/Marzo
  • DATA CONSEGNA EFFETTIVA: n.d.
Chissà le GPL che tempi hanno
Mi ha chiamato il concessionario ieri che è arrivata, oggi la sono andata a pagare e la prossima settimana ritro

Tempistiche:
Sportage GPL Style ordinata privatamente presso concessionario ufficiale il 17.11.2023 > arrivata presso concessionario 20.02.24 > visionata 22.02.24 > pagata 23.02.24 > targata 26.02.024 > appuntamento x consegna 05.03.2024.
Tassa di proprietà (bollo auto) - Ragazzi occhio alla data di immatricolazione e consegna....vengo ai fatti.
Auto pagata 23.02 - immatricolata 26.02 > consegnata 05.03 (causa grande mole di lavoro era la prima data disponibile per la consegna).
Bollo pagato in data 08.03.2 c/o delegazione A.C.I. €295,45 x 11 mesi - periodo febbraio dicembre.
Ebbene sono stato costretto a pagare anche il mese di febbraio, nonostante l'auto sia stata immatricolata il giorno 26.02 e consegnata il giorno 05.03. - Quindi attenzione alla data immatricolazione e di consegna che non avvengano a cavallo tra mesi diversi, paghereste una tassa (nel mio caso € 27,00 circa) senza aver potuto usufruire dell'auto per problematiche organizzative non imputabili al cliente.

Tassa di proprietà (bollo auto) - Ragazzi occhio alla data di immatricolazione e consegna....vengo ai fatti.
Auto pagata 23.02 - immatricolata 26.02 > consegnata 05.03 (causa grande mole di lavoro era la prima data disponibile per la consegna).
Bollo pagato in data 08.03.2 c/o delegazione A.C.I. €295,45 x 11 mesi - periodo febbraio dicembre.
Ebbene sono stato costretto a pagare anche il mese di febbraio, nonostante l'auto sia stata immatricolata il giorno 26.02 e consegnata il giorno 05.03. - Quindi attenzione alla data immatricolazione e di consegna che non avvengano a cavallo tra mesi diversi, paghereste una tassa (nel mio caso € 27,00 circa) senza aver potuto usufruire dell'auto per problematiche organizzative non imputabili al cliente.
Il gpl ha esenzione dal bollo attenzione eh

Non credo, o meglio dipende da regione a regione e l'esenzione é per qualche anno da 1 a 5 e solo se il serbatoio di benzina è non superiore a 15 litri, per le altre l'esenzione è, ipotesi, per Lombardia del pagamento di un quarto del bollo ma se non si superano i 100 kW di potenza, e altra ipotesi nel veneto non c'è nessuna esenzione, solo una piccola riduzione del costo al kw

Per la mia vettura ho controllato sul portale dell’aci. Al momento è esente

Allegati

• IMG_8316.png
    IMG_8316.png
    151,9 KB · Visite: 42
Non tutte le regioni riconoscono l'esenzione per il GPL. Nella fattispecie la regione Veneto non riconosce l'esenzione per il GPL, altre sì e altre ancora solo parzialmente. Vedi il mio caso nell'allegato elaborato dall'ACI. Quindi non diamo nulla per scontato è sempre bene accertarsi.

Allegati

• img20240309_22445343.pdf
    132,2 KB · Visite: 105
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso