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Io l'ho chiesto specificatamente per sapere quando prenotare l'intervento e così hanno risposto poi non sò se è una regola Kia, solo una linea guida, una scelta del concessionario... ma mi pare ragionevole.
2 su 15000 Km non mi pare proprio ragionevole
2 no ma i 2k che anno detto a me direi di sì, almeno per me che con 15k annui 2k significano quasi due mesi di tempo ... (mi sà che hai letto 2 invece di 2k...cioè 2000)
Guarda, per come la vedo io si tratta di ignoranza dell'officina (o di chi ti ha detto così) e ti spiego: la Niro (almeno la mia) aveva impostato a computer di bordo, che il tagliando sarebbe stato a 20000 km e da lì cominciava a scalare km. Appena me ne sono accorto, ho resettato e impostato 15000 dato che sul libretto tagliandi, sul my kia etc è quella la distanza massima per il tagliando. Secondo me in officina si sono basati su quanto esposto nel cluster delle auto nuove senza approfondire, cosa comunque strana, perché i corsi, almeno ad uno dei meccanici, li fanno fare...ottimo noto con piacere che come solito le regole vanno interpretate e anche le concessionarie non fanno eccezione e ne aggiungo una a mio nipote (auto niro gennaio/febbraio 2017 ) con 17.000 km
hanno detto di arrivare a 20.000 prima del tagliando, speriamo bene .
ad ogni modo credo che sia ragionevole dare un po' di margine oltre i 15.000 (anche se 5000 in+ mi sembrano tanti )infatti almeno su questo pare che le concessionarie siano d'accordo .
ci vediamo al raduno
vedro
Sarei curioso di sapere come mai la Niro da cluster da' 20.000 km per il primo tagliando.Guarda, per come la vedo io si tratta di ignoranza dell'officina (o di chi ti ha detto così) e ti spiego: la Niro (almeno la mia) aveva impostato a computer di bordo, che il tagliando sarebbe stato a 20000 km e da lì cominciava a scalare km. Appena me ne sono accorto, ho resettato e impostato 15000 dato che sul libretto tagliandi, sul my kia etc è quella la distanza massima per il tagliando. Secondo me in officina si sono basati su quanto esposto nel cluster delle auto nuove senza approfondire, cosa comunque strana, perché i corsi, almeno ad uno dei meccanici, li fanno fare...
5000 km sono il 25% in più, per chi macina molti km può fare una bella differenza di costi.
Questo non te lo so dire, magari in Korea e USA li fanno a 20000, per quanto riguarda l'Europa il manuale è chiaroP
Sarei curioso di sapere come mai la Niro da cluster da' 20.000 km per il primo tagliando.
Guarda, per come la vedo io si tratta di ignoranza dell'officina (o di chi ti ha detto così) e ti spiego: la Niro (almeno la mia) aveva impostato a computer di bordo, che il tagliando sarebbe stato a 20000 km e da lì cominciava a scalare km. Appena me ne sono accorto, ho resettato e impostato 15000 dato che sul libretto tagliandi, sul my kia etc è quella la distanza massima per il tagliando. Secondo me in officina si sono basati su quanto esposto nel cluster delle auto nuove senza approfondire, cosa comunque strana, perché i corsi, almeno ad uno dei meccanici, li fanno fare...
5000 km sono il 25% in più, per chi macina molti km può fare una bella differenza di costi.
Per le concessionarie i tagliandi sono un business. Non hanno interesse a interrompere la garanzia.
Hai ragione per le concessionarie i tagliandi sono un business ed è proprio per questo che tendono ad accorciare
i tempi / il kilometraggio ma siamo sicuri che non seguendo le indicazioni del libretto uso e manutenzione (Europa)
e facendo magari il cambio olio a 20.000 km / 2 anni come da impostazione originale poi in caso di grosso guasto questo non possa essere preso come scusa per invalidare la garanzia ?
Sarei curioso di sapere come mai la Niro da cluster da' 20.000 km per il primo tagliando.
Secondo me semplicemente perche' quello e' l'intervallo previsto dalla fabbrica. Poi importatori e concessionari interpretano a piacimento.
Ricordo bene la storia dei tagliandi dello Sportage diesel con le concessionarie che imponevano ai clienti il cambio olio annuale quando invece era previsto da Kia a 30.000 km max due anni. Ci fu da combattere una dura battaglia e molte officine hanno continuato a non adeguarsi anche dopo anni, nonostante le circolari Kia..
Anche a me all'inizio avevano fatto così, poi, quando l'ho fatto notare, mi hanno subito modificato il chilometraggio scusandosi perchè sono abituati a tutte le altre KIA che li fanno ogni 20.000 e quindi sono abituati così.
Resta il fatto che con gli oli che si adoperano adesso, un tagliando annuale oppure ogni 15.000 km e' una condizione che favorisce solo la concessionaria. Sicuramente un intervallo cosi' breve non sarebbe indispensabile. Chi gira molto poco si "mangia" di sicuro tutto il risparmio del minor consumo dell'ibrido.