• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliandi kia niro

Certo, è una scommessa, vince chi non deve pagare per le riparazioni....
...oppure chi avrà la fortuna di non dover fare riparazioni😉...ci conto sull'affidabilità della Kia (in particolare la Niro) e seriamente parlando è stato uno dei motivi per cui ho scelto la mia ibrida.
 
D'accordo parzialmente con te @soloomega, solamente per primi 3 tagliandi ho risparmiato 850€... Non mi sembrano pochi, per un reddito medio, andando avanti per altri 3-4 anni di tagliando/garanzia arriviamo ad altre cifre. Nello stesso tempo non nego che in caso di magagne, sborsare soldi propri per sistemare cose altrimenti coperte da garanzia... è altrettanto spiacevole.
Vorrei sapere se veramente hai risparmiato 283 € a tagliando quanto ti avrebbero fatto pagare, forse 600€ ???
Io feci a suo tempo il Kia care per 5 tagliandi a 189€ l'uno. Il primo tagliando che ho fatto quest'anno a pagamento sempre in officina Kia ho speso 250€ compreso olio freni e filtro anti polline. Come hanno già scritto la garanzia di legge è 2 anni e col decreto Monti puoi effettuarla ovunque purché i materiali impiegati siano corrispondenti all'originale ed il tagliando rispetti tutte le direttive della casa madre. Per i restanti 5 anni la garanzia è un'estensione e quindi vale o meno a giudizio di Kia. Io visto il costo delle riparazioni preferisco lasciare fare a loro, non si sa mai
 
Ciao @still,
Mi hai fatto venire un dubbio e sono andato a ripescare il preventivo (uno dei 3 che ho sempre richiesto in Kia), il mio errore è relativo, i tagliandi gli ho fatti con una media di spesa di 165€ presso officina autorizzata Bosch. A conti rifatti la differenza è sempre importante....
 

Allegati

  • Screenshot_20240905_105044_com.google.android.apps.docs_edit_307135281882300.jpg
    Screenshot_20240905_105044_com.google.android.apps.docs_edit_307135281882300.jpg
    52,3 KB · Visite: 23
Ragazzi ho sentito telefonicamente KIA che mi ha chiamato appositamente per rispondere alla mia richiesta.

NON C'E' differenza tra 2 e 7 anni. Il discorso di potere utilizzare officine non KIA è valido per tutta la garanzia contrattuale (oltre a quella legale dei 2 anni) che si ha con KIA fino al settimo anno. L'importante è conservare le ricevute dei tagliandi e la documentazione dei lavori effettuati
 
Ciao @still,
Mi hai fatto venire un dubbio e sono andato a ripescare il preventivo (uno dei 3 che ho sempre richiesto in Kia), il mio errore è relativo, i tagliandi gli ho fatti con una media di spesa di 165€ presso officina autorizzata Bosch. A conti rifatti la differenza è sempre importante....
Beh, 396€ è un furto. Ovvio che 165 è un buon prezzo.
Ragazzi ho sentito telefonicamente KIA che mi ha chiamato appositamente per rispondere alla mia richiesta.

NON C'E' differenza tra 2 e 7 anni. Il discorso di potere utilizzare officine non KIA è valido per tutta la garanzia contrattuale (oltre a quella legale dei 2 anni) che si ha con KIA fino al settimo anno. L'importante è conservare le ricevute dei tagliandi e la documentazione dei lavori effettuati
Ti auguro di non avere mai problemi. Io una cosa simile la vorrei messa per iscritto da Kia Italia perché per la mia esperienza quando ho parlato con il call center, tre operatori diversi, tre risposte diverse.
 
Beh, 396€ è un furto. Ovvio che 165 è un buon prezzo.
Ti auguro di non avere mai problemi. Io una cosa simile la vorrei messa per iscritto da Kia Italia perché per la mia esperienza quando ho parlato con il call center, tre operatori diversi, tre risposte diverse.
eh io avevo scritto appositamente ma mi hanno chiamato...sapete dove si possono trovare i dettagli sulla garanzia 7 anni? da qualche parte un contratto da potere leggere su come funziona ci dovrebbe essere e magari si trova lì qualche chiarimento
 
Indietro
Alto Basso