• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Sta arrivando.

Non so che dire, so di per certo che tra fabbrica e concessionario le informazioni sono fumose e non esatte, e succede su tutte le Marche, poi a Livorno ci mettono il carico

stamattina vado a malincuore ad annullare il contratto, perchè dopo avermi detto che la macchina era a livorno due settimane fa, viene fuori che non "è sicuro che sia lì", ma da consegna prevista per maggio siamo arrivati a metà ottobre senza avere neanche un'idea di possibile data mi pare francamente di essere preso in giro, adesso non so di chi sia la colpa se delle concessionaria o della casa madre, però ci vuole serietà nelle cose, se io trattassi i miei clienti così avrei chiuso da anni bah
Io non lo farei. Chiama KIA Italia (800183418) con numero di contratto alla mano. Anche perché, o ti tieni l'auto che hai, o riparti da zero per qualsiasi auto nuova, salvo che per versioni con poco appeal. Te lo dice uno che aspetta la sua Sportage da 8 mesi.

io neanche, aspetterei pazientemente, anche perchè la situazione di certo non migliorerà a breve e rischi di dover aspettare da capo, piuttosto sporgerei reclamo con kia italia

Mamma mia che situazione brutta con queste lunghe attese, sono d'accordo con quanto detto da @Larry e la mancanza di serietà che manca ,nel tuo caso come altri che stanno aspettando la pazienza prima o poi finisce sopprattutto quando non ti senti. appoggiato dalla tua concessonaria .Anche io ti direi di tener duro .

grazie per le risposte ragazzi, in effetti il solo pensiero di dover cominciare un'altra attesa per un'altra macchina mi manda ai pazzi, domani provo a chiamare kia italia, vi aggiorno :)

`Secondo me la macchina e`a Livorno, conta che la mia e quella di mia moglie ci sono rimaste un mese, a causa dei problemi con gli autotrasportatori, fatti dare il numero di telaio, cosi`sei sicuro che l'abbiano prodotta

Ciao a tutti, ieri sera ho ritirato l auto.
Che dire ....veramente bella ma bisogna prendere la mano con i vari aiuti elettronici.
Il mantenimento di carreggiata è veramente molto fastidioso ed infatti l'ho disinserito subito, penso sia utile solo per i viaggi lunghi e quando ti senti stanco, mentre ho notato che la frenata d emergenza è molto sensibile.
Mentre tornavo a casa , in coda a Milano, l auto precedente ha frenato bruscamente ed anche se ero a debita distanza e già con il piede sul freno si è inserito ed ero ancora a tre metri dalla auto davanti, per cui visto la velocità e la distanza non si correva nessun pericolo .
Una bella inchiodata !
Spero sia un caso altrimenti vuol dire che non è tarato bene.

Che dire ....veramente bella ma bisogna prendere la mano con i vari aiuti elettronici.
Il mantenimento di carreggiata è veramente molto fastidioso ed infatti l'ho disinserito subito, penso sia utile solo per i viaggi lunghi e quando ti senti stanco, mentre ho notato che la frenata d emergenza è molto sensibile.
Mentre tornavo a casa , in coda a Milano, l auto precedente ha frenato bruscamente ed anche se ero a debita distanza e già con il piede sul freno si è inserito ed ero ancora a tre metri dalla auto davanti, per cui visto la velocità e la distanza non si correva nessun pericolo .
Una bella inchiodata !
Ti devi solamente abituare, a me ha cambiato, ed in meglio, il modo di guidare, certo le prime volte fa effetto sentire il volante che si muove da solo, oppure che frena in retromarcia se sente un ostacolo, ma adesso non ci faccio neanche più caso e lo trovo un aiuto valido. Mi fanno impazzire gli abbaglianti led matrix che escludono il veicolo che incontri o segui, io vengo da un'auto che aveva già molta elettronica ma questa è un salto generazionale e come tutte le novità va compresa e sfruttata al meglio.

Una bella inchiodata !
La frenata di emergenza la puoi tarare dalle impostazioni su tre livelli, io l'ho impostata al meno sensibile e non mi inchioda più senza reale motivo. Sul manuale c'è tutto.

grazie per le risposte ragazzi, in effetti il solo pensiero di dover cominciare un'altra attesa per un'altra macchina mi manda ai pazzi, domani provo a chiamare kia italia, vi aggiorno :)
Ottima scelta.
Post automatically merged:

`Secondo me la macchina e`a Livorno, conta che la mia e quella di mia moglie ci sono rimaste un mese, a causa dei problemi con gli autotrasportatori, fatti dare il numero di telaio, cosi`sei sicuro che l'abbiano prodotta
La mia, oramai, è a Livorno da 3 settimane esatte.

è snervante, io dovrei ritirarla martedì, sempre se arrivano le targhe, lunedi dovrei avere il libretto.

Ti devi solamente abituare, a me ha cambiato, ed in meglio, il modo di guidare, certo le prime volte fa effetto sentire il volante che si muove da solo, oppure che frena in retromarcia se sente un ostacolo, ma adesso non ci faccio neanche più caso e lo trovo un aiuto valido. Mi fanno impazzire gli abbaglianti led matrix che escludono il veicolo che incontri o segui, io vengo da un'auto che aveva già molta elettronica ma questa è un salto generazionale e come tutte le novità va compresa e sfruttata al meglio.
Ma guarda, tralasciando il mantenimento di carreggiata che sicuramente è una questione di abitudine è la frenata di emergenza che mi ha lasciato dubbioso, perché come ho spiegato prima non c'era nessun rischio di tamponare la vetture precedente, ma si è creato il pericolo di essere tamponato dall auto che mi seguiva.
Il dispositivo della frenata di emergenza l ho anche sui camion , ma hanno un funzionamento ben diverso.
La frenata di emergenza la puoi tarare dalle impostazioni su tre livelli, io l'ho impostata al meno sensibile e non mi inchioda più senza reale motivo. Sul manuale c'è tutto.
Perfetto, grazie mille.
Avendola ritirata ieri sera non ho fatto ancora in tempo a leggere il manuale.
Grazie mille

Si ma una settimana per immatricolare la macchina è un parto! In compenso sono salito sulla.picanto della mia signora, mi ha stupito per la qualità generale, davvero di livello!

Auto ancora ferma a Livorno, da 26 giorni. Non si trovano le bisarche.

Indietro
Alto Basso