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generico Sostituzione pneumatici..quali avete scelto?

Interessanti le Landsail Qirin. A ridosso dei marchi premium in un test svedese, probabilmente l'etichetta "A" per il comportamento sul bagnato è "generosa". La "B" sui consumi e i 69db di rumore indicano un buon rotolamento, di solito è indice di un buon compromesso tra morbidezza della mescola e rigidità della struttura.
Ho tratto anche io le stesse copnclusioni, tra l'altro io li ho "scoperti" leggendo questa discussione ed alla fine gli ho dato fiducia e se non ricordo male qualcun altro li aveva già utilizzati.
 
test interessante.
al solito le michelin si distinguono sulla neve, Pirelli il miglior compromesso all-round, sufficienti sulla neve, vincono grazie al comportamento sull'asciutto e sul bagnato.
Bridgestone e GoodYear pagano troppo pegno sulla neve, continental "incerta" sul bagnato.
Peccato manchino le "mie" Kleber.

Se vi capita di andare spesso sulla neve (perché abibate in montagna o andate spesso a sciare) le michelin sembrano la scelta obbligata. Però valuterei il doppio treno di gomme invernali+estive se fate più di 15.000 Km /anno.
Se i passaggi sulla neve sono occasionali ma vivete in posti freddi/piovosi (Milano quest'anno è stata poco fredda ma molto piovosa) Pirelli è la scelta giusta.
Se infine vivete in una zona con obbligo di pneumatici invernali ma non vi interessa veramente la neve, uno qualsiasi dei primi 5 in lista può andar bene, quello che costa meno, con una piccola preferenza per GoodYear perché fa meno rumore e migliora i consumi.
 

Montate ieri, vi aggiornerò, ma per qualche decina di km che li ho usati (con la pioggia dopo 5 minuti che le avevo montate!) mi sembrano andare molto bene.
 
I primi 3.000 Km beneficiano dello strato più esterno che è ancora nuovo e non rodato, e anche dell'effetto placebo, aspettiamo con interesse le impressioni sui successivi Km ;)
 
Io credo che per rodare le gomme bastino 500 km !
Per questi primi km è bene, se si può, evitare brusche frenate e accelerate/sgommate.
 
Dopo 978km posso dire che per il mio stile di guida ed i miei percorsi sono ottime.
 
Ottimo! Mi avevi quasi convinto, peccato che le 4 stagioni (che uso io) siano molto rumorose, 72db contro i 69db delle estive.
 
Ottimo! Mi avevi quasi convinto, peccato che le 4 stagioni (che uso io) siano molto rumorose, 72db contro i 69db delle estive.
Rumorosità moooolto bassa, sono soddisfattissimo.
Prossimo weekend parto, macinerò molti km quindi sicuramente potro dare impressioni un po' più interessanti, fin'ora la massima distanza percorsa senza interruzioni sono stati una 50ina di km, e forse giusto un paio di volte...
 

Montate ieri, vi aggiornerò, ma per qualche decina di km che li ho usati (con la pioggia dopo 5 minuti che le avevo montate!) mi sembrano andare molto bene.

Montate tre settimane fa e dopo 800km posso dire che sono Ottime dal punto di vista del confort e frenata ( silensiosissime ), anche i consumi sebrano beneficiare perchè in questi 800km mi è parso d'aver consumano meno del solito ( al dire del CdB )
Ma le gomme non tengono in curva!!
La Niro è divetata un'altra auto con guida sportiva, non la si riconosce più :-( Le Qirin hanno problemi di carcassa e in curva si deformano non appena chiedete, l'anteriore pattina che è un piacere su asciutto con rumore di gomma che scivola, se invece fate uno scarto rapido il posteriore non segue ed interviene subito il controllo elettronico di stabilità.
Io delusissimo e non le ricomprerei. Capisco che molti non hanno la mia guida ma la Niro con le Michelin era aggressivissima in curva e potevi evitare qualunque situazione scomoda, la sicurezza è molto compromessa con queste gomme.
 
Ultima modifica:
la sicurezza è molto compromessa con queste gomme.
Dipende solo da come la guidi, dopo 3.001 km per le vacanze (da nord a sud versante adriatico e ritorno versante tirrenico) con una guida normale non ho avuto nessun problema in nessuna situazione.
 
Finalmente ho sostituito le gomme,dopo 38000km le Michelin erano rovinate ,ho montato le Yokohama advan fleva (67db)e la differenza del rumore di rotolamento è notevole, sembra di guidare un'altra auto
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Salve a tutti, vorrei anche io un consiglio, io monto ancora le Michelin originali 225/45 zr18 91w, sono a circa 52000km le gomme sono quasi alla fine, ma presentano come ho visto ad altri di voi delle spellature nella parte interna, io guido abbastanza tranquillo, ogni pieno ci faccio dai 960 ai1020km, ora dovrei cambiarle con un altro treno estivo, vorrei un consiglio per rapporto costo durata nel tempo, almeno altri 52mila km, A sul bagnato e da C in su consumo carburante senza spendere una fortuna ma se fanno molti km rispetto altre ci spendo volentieri qualcosa in più
 
Posso dire cosa io escludero ...le Falken che monto. Prima erano fatte in Giappone... adesso Turkia si vede e si sente. Le Toyo, anche se le mie sono per l'inverno prodotte in Serbia dopo tre SOLO inverni hanno delle piccole crepe sui fianchi, le "originali" della Hankook, tropo morbide , tre buchi in due anni. In 20 anni ho bucato cinque volte praticamente.
 
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