Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Confermo sulle Falken... Mi aspettavo peggio visto che sono made in Turkey, normalmente arrivavano dal Giappone fino tra anni fa. Se vuoi un consiglio prendile con la scritta XL dopo l'indice di velocità, hanno la spalla un po' più rigida(ad esempio 205/60R16 96V XL).Non ho la Niro però i cerchi da 18 si e ho acquistato le gomme Falken, qui ne parliamo:
Devo dire che dopo 1200km mi trovo molto bene, sono abbstanza silenziose, tengono benissimo sull'asciutto e anche sul bagnato vanno bene, Contento di non avere speso un millino per le Continental che avevo in mente di prendere.XCeed - Consigli per sostituzione gomme estive
Ciao Come da titolo devo cambiare le gomme alla mia X e vorrei chiedere consigli/pareri, le uniche misure permesse sono 235/45 R18 94V. Il gommista mi ha proposto Pirelli a €220 cad. oppure Continental a 260€ cad. non ricordo i modelli. A me interessa che tengano bene sul bagnato e che siano...www.kiaclub.it
Infatti, quando ho pensato di fare l'acquisto la mia l'intenzione era questa , poi ho letto un po' su che no che serve tanto, che se l'indice di velocità è appena superiore il pneumatico e già più rigido da sé , che la dicitura XL va anche sui consumi aumentando...tutte cavolate, ho sempre avuto le XL...niente , ho abboccato come un pollo, la forma laterale della gomma è arrotondata che a me non piace per niente. Sul rumore in norma con le altre "case" che ho usato, e qui includo sia le Michelin che le gomme Continental che avevo sulla prima Focus. Come ho sempre detto il problema dell' insonorizzazione delle nostre auto sono la mancanza di pannelli fonoassorbenti su tutto la superficie interna dell'auto. Ovviamente questo rivestimento aumenta il peso ed i consumi. Di qui la scelta delle case di fregarsene di cose davvero utili e giocarsela nei schermi e @@ varie. La cosa che mi ha fatto un po' rabbia sullo pneumatico della Falken... nella foto nel sito c'erano quattro canali di scorrimento acqua ( due grandi e due piccoli ) , lo stesso pneumatico prodotto in Turkia solo tre canali di scorrimento con il design leggermente diverso... una cosa che non mi ha entusiasmato. Se nel tuo sito metti una foto poi a casa mia arriva un'altra cosa ... Comunque il sito Gommadiretto.com molto onesto se è proposto di riprendere le gomme e di darmi altro, ma ho rinunciato perché era troppo sbatti rimandarle al destinatario. Acquisto i miei pneumatici solo da loro e dal lontano 2007 quando avevano un altro nome. Mai il minimo problema.Esastto, le XL hanno anche la cornice paracerchi più grossa/esterna e quindi proteggono meglio i cerchi da grattate sul marciapiedi