Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Bene, anche se questo problema ti ha lasciato un mese e mezzo senza l'auto.Eccomi tornato...
Auto ritirata dopo 6 settimane in officina.
Per la questione olio e liquido raffreddamento ho dovuto/è bastata (dipende se uno vuole vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto) una chiamata al servizio clienti, il quale ha parlato con l'ufficio garanzie, che alla fine ha rimborsato l'officina anche dei liquidi impiegati.
Ora l'auto funziona normalmente, appena riiniziato il rodaggio, i consumi sono un po più altini di prima, speriamo si assestino a breve, non appena il motore si slega un po.
![]()
No, ho provato a chiedere ma non me lo hanno saputo dire. Il meccanico ha formulato solo un'ipotesi un po vaga ovvero che il problema agli iniettori che ho avuto in primavera (me li hanno sostituiti) abbia comportato dell'immissione di benzina che poi è andata nel catalizzatore. Ma a mio avviso è passato troppo tempo e quasi 6000km. Inoltre il lavoro non era stato fatto da loro. Poi ovviamente tutto può essere.Ciao Zorca. Volevo chiederti due cose:
Hanno scoperto cos'ha sbriciolato il catalizzatore? Sono state fatte delle ipotesi?
Durante queste 6 settimane senza la Niro, ti hanno messo a disposizione un'auto sostitutiva?
Saluti.
Concordo.No, ho provato a chiedere ma non me lo hanno saputo dire. Il meccanico ha formulato solo un'ipotesi un po vaga ovvero che il problema agli iniettori che ho avuto in primavera (me li hanno sostituiti) abbia comportato dell'immissione di benzina che poi è andata nel catalizzatore. Ma a mio avviso è passato troppo tempo e quasi 6000km. Inoltre il lavoro non era stato fatto da loro. Poi ovviamente tutto può essere.
Si, mi hanno dato un'auto a noleggio. Anche se avrei preferito che la concessionaria mi desse una delle loro auto sostitutive dato che è stata un po una rottura organizzare ritiro auto e riconsegna. Viceversa sarei andato direttamente in officina con la loro ed uscito con la mia, senza dovermi far accompagnare. (Non proprio dietro casa).
Ma facciamo che ci sforziamo di vedere il bicchiere mezzo pieno.
Andiamo bene.Ciao Zorca il mio è il secondo caso, catalizzatore che si rompe internamente, sistema di recupero fumi che aspira i fumi e particelle di ceramica e li mette il ricircolo nel motoreche si blocca. Questo dal 19/11, ed ad oggi ancora niente su i tempi di riconsegna della macchina. È un problema sicuramento legato ad una partita di catalizzatori difettosi che andrebbero verificati e nel caso sostituiti. A te Zorca dopoquanto ti hanno restituito l'auto?
Zorca inizio 2018 e Dino62 meta'2018 sono auto prodotte in tempi diversi perche la prima e una produzione fine 2017 mentre la seconda maggio giugno 2018.