Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
...polveri della ceramica del catalizzatore stesso, portate dai gas di recupero, sono state ingerite dal motore... stamattina mi hanno comunicato che cambieranno il motore in blocco...
Ma non potrebbe essere un problema dovuto alla benzina? Magari gli hanno messo qualche schifezza nel serbatoioè un problema che può verificarsi su qualsiasi auto...
Accidenti Zorca, incredibile quello che ti è accaduto. Mi dispiace. Spero che tutto si risolva al meglio e in breve tempo. In bocca al lupo!!Ragazzi buongiorno, vi racconto quanto successomi. Due settimane fa resto a piedi con la mia niro (11k km), prima grossi vuoti di potenza, poi sussulti, ed infine 5-10 km/h a tavoletta, usati per giungere in piazzola di sosta della tangenziale.
Auto ricoverata, con carro ovviamente, alla kia di poggibonsi (SI). Lì scoprono che si è distrutto il catalizzatore, il quale ha creato un tappo e determinato il malfunzionamento. Procedono con l'ispezione motore con analisi di compressione ed altri test (mi farò spiegare meglio per curiosità quando andrò a ritirare l'auto), scoprendo che polveri della ceramica del catalizzatore stesso, portate dai gas di recupero, sono state ingerite dal motore (devo farmi spiegare bene anche questa cosa) e dato che ovviamente la ceramica è un materiale durissimo, possono aver danneggiato cilindri e tutto ciò che viene lubrificato dall'olio motore.
Risultato è che stamattina mi hanno comunicato che cambieranno il motore in blocco, distribuzione compresa quindi. Resta solo da vedere se ce n'è uno gia in italia o se devo aspettare spedizione dalla Korea.
Vi terrò aggiornati sulle spiegazioni che mi daranno.
A presto.
Guarda il bicchiere mezzo pieno... avrai un motore nuovo di zecca!![]()