• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

Non sembrano male, con i led attorno il fascio sarà bello pieno.
L'unico dubbio è la rumorosità della ventolina, generalmente molto contenuta.

Ma io non devo prendere le luci di retromarcia ma le luci targaaa
Salve a tutti,
Oggi ho sostituito insieme a Pisia52 le luci interne e targa con il kit della ellesse completo e che è stato citato anche sopra.
Inutile dire che, la cosa più importante è stata conoscere di persona il mitico referente romano, un vera istituzione. Aggiungo anche che le lampadine praticamente me le ha cambiate quasi tutte lui... non è servito dirgli: "faccio io e tu mi segui così sono sicuro che non sbaglio", preso il comando è partito e si è fermato solo alla fine. GRAZIE DAVVERO!!
@Rallyman ha ragione quando scrive che bisogna stare attenti, soprattutto per la plafoniera sopra i sedili passeggeri, a mettere un pezzettino di nastro isolante tra il dissipatore metallico della lampadina e la scocca della plafoniera, ed anche quando scrive che la luce emessa è più bianca ma non illumina a giorno, sono un pò meglio delle alogene (cimiteriali davvero) tutto qua.
Abbiamo anche cambiato le luci targa. In merito a quest'ultime, pensavo servisse smontare la targa (come si vede da un noto video tutorial su youtube) ma non è affatto servito.
Aggiungo anche, ed è stata la parte più divertente del nostro incontro, che ho fatto un bel giro sulla E-Niro. Che dire, la stessa differenza che c'è tra un auto a motore solo termico e la mia HEV, passa fra la mia vettura e la tecnologia montata sulla e-Niro. La coppia che riesce ad erogare, già dai regimi più bassi, è davvero notevole. L'assenza di una frizione e quindi del minimo slittamento, tra unità motrice e ruote si sente molto... per non parlare dell'accelerazione che Pisia52 non si è fatto pregare due volte di dimostrare:D, non contento ... è passato pure alla modalità "Sport":eek:. Fantastica davvero, sempre meno del proprietario comunque che ringrazio ancora dell'onore di questa conoscenza ed aiuto.
Unico neo, trovo ancora esagerato il prezzo di questa vettura, scusa Pisia52 ma se l'intento deve essere quello d'inquinare meno tutti per spostarci non possiamo farlo a suon di vetture con questo costo. Ovviamente l'economia di scala e lo sviluppo tecnologico cambieranno presto le cose credo e spero.
Bella mattinata Pisia52... ora non manca che un mini raduno ai Castelli, quando tutti vaccinati però!!

Ultima modifica:
Non merito tanto concordo che con questi prezzi la transizione alle auto elettriche avverra' molto lentamente,se non c'e un aiuto importante da parte dello stato sopratutto nel caso che un acquirente non abbia un auto da rottamare.

beh, concordo che effettivamente costano troppo. comunque grazie al bonus con 13 k€ ho preso la twingo ze full optional, ovviamente non è paragonabile alla niro però gli 82 cv elettrici su una citycar sono mooolto divertenti.
Concordo sui complimenti al nostro mitico Pisia52 ;)

Bene sono contento che Pisia ti abbia dato una mano al montaggio delle luci , Pisia è davvero una brava persona confermo , Sarei contentissimo anche io di poterlo incontrare di persona . :good: chissa magari tutti assieme ad un raduno . Ma vedremo ragazzi con questa situazione ?. Max adesso che hai cambiato le luci direi che è un'altra cosa immagino .

Bene sono contento che Pisia ti abbia dato una mano al montaggio delle luci , Pisia è davvero una brava persona confermo , Sarei contentissimo anche io di poterlo incontrare di persona . :good: chissa magari tutti assieme ad un raduno . Ma vedremo ragazzi con questa situazione ?. Max adesso che hai cambiato le luci direi che è un'altra cosa immagino .
Si Pio, l'illuminazione interna ne ha guadagnato e l'auto e' piu' coerente. Non aveva senso avere fari full led all'esterno e nell'abitacolo, le alogene..

• Mi piace
Reazioni: Pio
Hai fatto bene a sostutuirle !

beh, concordo che effettivamente costano troppo. comunque grazie al bonus con 13 k€ ho preso la twingo ze full optional, ovviamente non è paragonabile alla niro però gli 82 cv elettrici su una citycar sono mooolto divertenti.
Concordo sui complimenti al nostro mitico Pisia52 ;)
La tua poi tira dalla parte giusta.

Scusate ho provato a cercare e leggere il più possibile delle 100 pagine qua e in altre discussioni, ma ho trovato molti link non più validi e quindi mi sono un po' perso. Vorrei installare anche io delle lampade a led per i fari della mia niro restyling, mi pare di avere letto non ricordo più dove che queste funzionassero bene, sia lato errori centralina sia lato qualità illuminazione. Qualcuno che può confermare oppure suggerire lampade differenti? Magari senza spenderci 100 euro preferibilmente se ce ne sono di buone :) grazie!

As an Amazon Associate we earn from qualifying purchases.
Se non vai di fretta e ti armi di pazienza cerco di ritrovare il kit che era montato sulla mia te lo regalo e te lo monto.

Se non vai di fretta e ti armi di pazienza cerco di ritrovare il kit che era montato sulla mia te lo regalo e te lo monto.
pazienza a volontà figurati....ma sei troppo generoso, non potrei mai chiederti qualcosa in regalo!!!

pazienza a volontà figurati....ma sei troppo generoso, non potrei mai chiederti qualcosa in regalo!!!
Ma figurati mi sono capitate tra le mani pochi mesi fa solo che non ricordo se stavano nel box o nella capannola in giardino.

Indietro
Alto Basso