• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Sorento trovato dopo 18 anni dal furto

Anche secondo me ti conviene sentire in Kia.
Ora sulla seconda chiave c'è attaccato una fascetta, con dei codici per fare eventuali duplicati.
18 anni fa non so come funzionava.

Perdonami ma a chiedere alla assicurazione se per caso le hanno ? Dato che le hai dovute consegnare a loro ? A chiedere non co(sta nulla .

:welcome:
Post automatically merged:

Ultima modifica:
Forse se chiede all'assicurazione prendono loro l'auto......

Ho la sensazione che quello che vuole fare, rasenti l'illegalità, ma vorrei sbagliarmi....

Io sto a quello che mi dicono i carabinieri, io ho spiegato che secondo me è dell'assicurazione.. ma loro mi hanno detto che per loro è mia. Anche secondo me è strano.. ma cosa volete che ci faccia l'assicurazione di una macchina di 20 anni? Che credo che non sia neanche Euro4. La buttano.

Ciao..

Ho chiesto a Kia, con il numero di telaio mi fanno le chiavi, 100 euro circa.

Comunque prima di fare le chiavi vai controllare in che stato possa essere, sempre ammesso che non ti abbiano inoltrato foto del ritrovamento....

Ovviamente, vado il 27 quando arrivo a Milano. Appena le ho vi mando le foto

Io sto a quello che mi dicono i carabinieri, io ho spiegato che secondo me è dell'assicurazione.. ma loro mi hanno detto che per loro è mia. Anche secondo me è strano.. ma cosa volete che ci faccia l'assicurazione di una macchina di 20 anni? Che credo che non sia neanche Euro4. La buttano.

Ciao..

Ho chiesto a Kia, con il numero di telaio mi fanno le chiavi, 100 euro circa.
Scusami tanto ma non è che i carabinieri abbiano il codice civile e penale in mano. Li ho visti fare di quelle cose che si salvi chi può. La macchina ti è stata rubata, presumo che l'abbiano rimborsata (poco o tanto...) e se viene ritrovata non e certamente tua. Poi se l'assicurazione non ha fatto i passaggi necessari per farsela intestare/radiare non lo sappiamo. Ma a logica c'è proprio qualcosa che non va....

In questi casi prima cosa da fare é andare Al Pra per un estratto cronologico per sapere realmente la situazione negli archivi. E poi recarsi presso assicurazione per chiedere il da farsi.
Va a finire poi che il ladro sei tu...
Occhio quindi

Qui è chiaramente spiegato tutto. Bisogna capire se a suo tempo le cose furono fatte a modo perché purtroppo con la burocrazia è spesso un pasticcio.

A questo punto valuta bene il dafarsi perché temo che questa situazione non sia semplice , chiedi bene spiegazioni in assicurazione .

Io, sinceramente, non ho capito se questa auto era assicurata per il furto e se @gigi0ne è stato risarcito.

Mi è venuto in mente proprio ora che 23 anni fa, rubarono al mio capo un Audi di 4 gg. Era assicurata per il furto e fu risarcito. Dopo un anno o circa, incontrò per caso il maresciallo che prese la sua denuncia e gli disse che l'auto fu trovata a Parigi. L'auto l'ha presa l'assicurazione. Lui non c'entrava più nulla.

Comunque se i Carabinieri dicono che è sua sarà così, credo che loro vedano come sia "catalogata" al Pra.
Adesso i Carabinieri sanno anche che numero di scarpe porti!!😅

Le forze dell'ordine leggono solo dati dei database del Pra o di altre istituzioni che non è assolutamente detto che corrispondano ad informazioni veritiere perché sappiamo come vanno le cose in Italia e chissà 18 anni fa' se l'assicurazione ha fatto bene i vari passaggi del caso.

E se la vettura fosse ancora intestata a @gigi0ne dovrebbe rispondere di 18 anni di tassa di proprietà non versata. Meglio farlo presente al PRA ed alla assicurazione.

in effetti @gigi0ne non ha specificato se l'auto era coperta da furto e che sia stato risarcito, comunque, da quello che mi ricordo mi dissero dalla mia compagnia assicurativa quando mi rubarono l'auto, loro non avrebbero fatto alcun passaggio di proprietà fino a a quando non si sarebbe eventualmente ritrovata l'auto, per questo era indispensabile fare la perdita di possesso al PRA (oltre a non pagare più il bollo), quindi se non era stato fatto questo documento, l'auto risulta ancora intestata al nostro amico e le forze dell'ordine avranno sicuramente consultato gli archivi del PRA, prima di affermare che l'auto risulta ancora intestata a lui. Penso che una visura al PRA sia comunque indispensabile.

Indietro
Alto Basso