• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Sorento trovato dopo 18 anni dal furto

Come hanno detto @Seawind e @ssquadro la prima cosa da fare è capire chi è l'attuale proprietario dell'auto.

Se l'assicurazione a suo tempo ti aveva dato dei soldi per il 'furto', in cambio si è certamente presa la proprietà dell'auto: la prima cosa da fare è quindi capire, parlando anche con l'assicurazione che ti aveva ristorato per il furto, chi è l'attuale proprietario dell'auto, facendoti rilasciare una attestazione di rinuncia alla proprietà qualora a loro non interessasse più l'auto.

Senza tale attestazione, se incappassi in un controllo, rischieresti tu spiacevoli conseguenze legali

A questo punto domanda, che mi succede se la Porto in Romania la immatricolo e la uso qui?
Post automatically merged:

A parte che non mi ricordo assolutamente che assicurazione era, i carabinieri mi hanno confermato 2 volte che per lor îl proprietario sono io e che una volta che io mi presento tolgono la macchina dal database dei mezzi rubato.. non so che Dire.. vengo in Italia îl 26 e vado a vederea..

Ultima modifica:
Scusa richiedi un estratto cronologico Al Pra sulla targa e ti togli il dubbio.

A questo punto domanda, che mi succede se la Porto in Romania la immatricolo e la uso qui?

A parte che non mi ricordo assolutamente che assicurazione era, i carabinieri mi hanno confermato 2 volte che per lor îl proprietario sono io e che una volta che io mi presento tolgono la macchina dal database dei mezzi rubato.. non so che Dire.. vengo in Italia îl 26 e vado a vederea..
Secondo me già "ritirata" devi avere un box se no l'assicurazione , revisione e bollo se la lasci in strada. Portarla nel mio paese non so ... non è più il Far West del mercato seconda mano. Magari in Bulgaria, la è più facile venderla. Poi se è una diesel ancora peggio in quanto anche la hanno iniziato rompere , detto dai miei conoscenti. Poi magari te hai qualche porticina dove dare una mancetta visto che la ancora vanno alla grande. Sul metterla in moto sconsigliato , carburante vecchio, olio vecchio, refrigerante vecchio una volta andati in circolo... Per me è un'auto senza nessun valore se no puramente personale. Ma investire in una vettura così io, personalmente, non l'ha farei. Ma questo è solo il mio parere. Da l'altra parte puoi fare un tagliando la o qui, olio, carburante, refrigerante e filtri nient'altro e vedere come va. Ma la vedo dura di fare tutte le pratiche per una presunta immatricolazione. Comunque la decisione è tua. Noi possiamo dire mille cose qui ... Ma visto che ci hai svegliato la curiosità qualche foto sarebbe gradita, in più se scegli di restarla in qualche modo. Buona fortuna.

Certo che è paradossale ritrovare un'auto dopo tanti anni , possibile che non trovi nessuno a rimorchiare la vettura con un carroattrezzi ?
La vettura dove si trova adesso a Milano ?

,@Miti106
Immatricolarla qui ( Romania), se non è rubata, non è un problema, ha pochissimi chilometri quindi è ancora buona ovviamente dopo una revisione che come ben sai qui costa molto poco. Unico problema le chiavi, ma qui si trovano nei demolitori a pochi euro (lei). Io oltretutto sono a Suceava e le Sorento qui sono tante..
Quando vengo a Milano il 27, vado a vederla e faccio le foto

@Pio
Il problema è portarla su dal parcheggio sotterraneo.
Si Milano, si trova in zona Murat

Se mi trovate o conoscete qualcuno che può portarla su mi fareste un grande favore..

Per portarla fuori da quel parcheggio la potresti far trainare, trova un amico con un suv o meglio con un mezzo tipo il Daily, dovrebbero portartela fuori senza difficoltà.... Se le gomme sono sgonfie e non hai dietro un compressore, procurati una pompa da bici di quelle da officina -le trovi a poco prezzo anche su amazon- Per aiutarti potresti procurare anche quattro cartucce di aria compressa che da sole non ce la farebbero a portare in pressione i pneumatici di un auto, comunque un bel po di aria ce la buttano dentro......altra alternativa è un compressore ricaricabile, ma non so se riesce a gonfiare le quattro gomme prima di perdere la carica.....In tutto ciò l'importante è che non ci siano i freni -soprattutto i posteriori bloccati, altrimenti il traino è da scartare....

E dimenticavo, forse perchè mi pare scontato, una batteria nuova!

Sulla immatricolazione di questa vettura solo la motorizzazione rumena può darle una risposta. Le consiglio di informarsi bene prima di portarla in Romania. Mio fratello fa conducente TIR ed è alla decima macchina che acquista in Germania. Mi ha detto che in dieci anni le regole sono talmente cambiate proprio per scoraggiare il seconda mano e l'usato in generale. Le consiglio una targa italiana provvisoria almeno per sei mesi. L'ultima sua BMW che ha portato dalla Germania ha impiegato sei mesi per la targa in Bucarest. Meno male che ha il box perché in strada avrebbe fatto una multa al giorno dopo i primi 30 giorni quanto era valida la targa tedesca. Niente targa niente assicurazione niente revisione ed ecco la multa pronta anche se non la muovi dal parcheggio.

@gigi0ne io andrei con un meccanico di fiducia a tirarla fuori e se l'auto è stata conservata con cura potrebbe avere una seconda vita.

Ora tira fuori i 10 BTC :p

Per portarla fuori da quel parcheggio la potresti far trainare, trova un amico con un suv o meglio con un mezzo tipo il Daily, dovrebbero portartela fuori senza difficoltà.... Se le gomme sono sgonfie e non hai dietro un compressore, procurati una pompa da bici di quelle da officina -le trovi a poco prezzo anche su amazon- Per aiutarti potresti procurare anche quattro cartucce di aria compressa che da sole non ce la farebbero a portare in pressione i pneumatici di un auto, comunque un bel po di aria ce la buttano dentro......altra alternativa è un compressore ricaricabile, ma non so se riesce a gonfiare le quattro gomme prima di perdere la carica.....In tutto ciò l'importante è che non ci siano i freni -soprattutto i posteriori bloccati, altrimenti il traino è da scartare....
Si un compressore portatile in genere tiene botta per 4 gonfiaggi delle gomme sempre che non siano letteralmente a terra. Situazione mai testata.

Che storia!!!
18 anni.....
Ok 7 piani sotto terra, ma possibile che in 18 anni nessun abitante di quel palazzo si sia insospettito prima di quest'auto sempre lì e abbia fatto denuncia?

Indietro
Alto Basso