Qwerty
Utente ben noto

Calze da neve omologate: situazione normativa al 2024
L'uso delle calze da neve omologate in Italia ed Europa: la situazione normativa al 2024 dopo il rilascio del nuovo standard.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Direi proprio che non puoi rivalerti in quanto nel libretto è esplicitato che i cerchi da 18 non sono catenabili. Io sono nelle tue stesse condizioni: ormai la neve la si vede col binocolo...e se proprio dovesse succedere lascio l'auto dov'è.... Le catene le porto con me solo nel caso di controlli.Io a Dicembre devo andare vicino a Bolzano per un viaggio, abitando in Toscana è ormai anni che non si vede la neve manco col cannocchiale (quest'anno poi con 20 e passa gradi fino all'altro ieri figuriamoci...) ho solo le gomme estive, e il concessionario mi ha omaggiato delle catene all'acquisto della Niro a Gennaio di quest'anno.
Premetto che ho i cerchi da 18".
Dite che se servirà usarle faranno molti danni? Se fanno danni, avendomele date il concessionario, posso poi rivalermi su di lui per farmeli riparare/sostituire?
Grazie.
Sono da 9 mm...Ma scusate eh….. se ti ha regalato un paio di catene da 7 mm danni non ne fai. Prima che sia tardi controlla e nel caso vai a farti cambiare l’omaggio.
Che poi il manuale dice non catenabili è ovvio. Ma con le 7 mm danni non ne fai.
Non ricordo dove è stato scritto forse proprio in questo topic, ma qualcuno aveva fatto delle prove e con quelle da 7mm non c'erano problemi, con quelle da 9mm forse sì.Sono da 9 mm...
Ecco. Io andrei dal concessionario e gliene canterei 3 o 4…… per restare calmi e non dire brutte cose.Sono da 9 mm...
Grazie......ma i ragni possono rovinare i cerchi?Le calze non fanno assolutamente danni, ma le usi 2 volte si e no e poi le butti, sono molto delicate.
Meglio i ragni, una volta fatta la spesa è per sempre...
Le 4 stagioni...ne carne ne pesce![]()