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Se potrò ......anche treOK,sicuramente in prima fila vedremo due Rio
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Se potrò ......anche treOK,sicuramente in prima fila vedremo due Rio
Ciao, succede anche a me, sulle asperità del terreno, in curva, l'auto fa un vero e proprio "saltello" per poi ricomporsi, mi chiedo solo una cosa, se succede con l'asfalto bagnato?Quanti di voi hanno la sensazione che nell'affrontare le curve un po più strette il retrotreno si allegerisca notevolmente e si ha proprio la sensazione di non avere la giusta aderenza (gomme nuove) ....
Lauto tende ad andare dritta e sbanda sul retro ed interviene la tecnologia per non uscire di strada.
Affronto le stesse curve da anni e le ho fatte a tutte le condizioni meteo e con diverse auto.
Solo con la Rio sin dai primi giorni ho avuto queste sensazioni che non mi lasciano e proprio ogi con asfalto bagnato ho voluto provare ad azzardare un po affrontando la curva in modo piu deciso ed ero certo che avrebbe perso laderenza ed infatti cosi è stato ed è intervenuto l'esp e tutte le altre diavolerie....
(ovviamente ero certo di non avere nessuno intorno e cerano gli spazi di eventuali uscite ....)
questa cosa proprio mi da una sensazione che non mi piace riguardo la sicurezza....
Avete avuto lo stesso disagio?
, quotoConfermo che purtroppo sullo stretto in particolare ma non solo il posteriore è leggerissimo e alla minima irregolarità fa il saltello.
Io fino a qualche mese fa avevo una Escort SW con 250.000Km e ammortizzatori MAI cambiati, sulle rampe d'immissione ci andavo più spedito della Rio perché la macchina anche a tot velocità non m'ha dato mai impressione di perdere il retro dove la Rio a 5-10km/h in meno già scatta e fa il balzetto del posteriore. La cosa è abbastanza sconfortante perché si viaggia non in pista ma per strada dove non si può e non si deve azzardare assolutamente più del dovuto, quindi tocca adattarsi ai limiti dell'auto e almeno nel mio caso rimpiangere l'assetto di una macchina di 20 anni prima con ammortizzatori teoricamente già finiti da 100-150.000Km...
Poi se trattasi della sola Rio o se, come presumo, molti costruttori si affidano troppo all'elettronica e dell'assetto se ne fregano questo non lo so.
Grande delusione da questo punto di vista
Bhe, questa è una buona notizia.Molto dipende x quanto mi riguarda anche dalla pressione e dal tipo di pneumatico,prima con le hankook
era molto più evidente ,con le Yokohama che monto ora il problema sembra sparito.