Fausto Felix
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@apallaria e @Giunico : una domanda, come vi siete trovati sulla neve con le CrossClimate? Vale la spesa? Grazie
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Scusa Felix ho cannato, io ho i Michelin invernali 18”.@apallaria e @Giunico : una domanda, come vi siete trovati sulla neve con le CrossClimate? Vale la spesa? Grazie
Grazie. È la scelta che avrei in mente al cambio di quelle di serie.Io le ho provate su circa 10/15 cm di neve fresca. nessun problema. Ma sono nuove e non erano condizioni proibitive. Però mi sono sembrate molto buone
Io sulla vecchia auto montavo le Kleber Quadraxer (dovrebbe essere una sottomarca della Michelin), un po' rumorose sul bagnato ma devo dire che sono sempre andate bene tanto che in famiglia le hanno poi montate tutti
Chiaramente le 4 stagioni van bene se non fai tantissima strada, il mio gommista mi ha indicato massimo 15000 km/anno altrimenti le bruci un troppo velocemente
Intanto sono misure diverse, inoltre mi fa strano che non abbiano testato le crossclimate +, ma pare ancora la vecchia versione. In ogni caso io ci ho fatto 40.000 km e posso solo parlarne bene in termini di consumi, tenuta, usura, rumorosità, tenuta con la pioggia, leggermente meno con neve e ghiaccio che però negli ultimi tre anni ho visto giusto 3 giorni... Quindi per me solo vantaggi, sei in regola con il codice e non paghi il gommista per due sostituzioni all'anno. Diversamente se uno vivesse in montagna o ci andasse spesso punterei a modelli più "invernali". Ricordati che sono gomme estive con un disegno differente e il loro pregio è proprio questo. Con la pioggia sono perfette e questa si che si vede sempre più spesso!
Ho superato i 3,5 anni e i 40.000 km - ne faccio circa 12.000/anno con questa auto - e sono ancora soddisfatto delle loro condizioni, comportamento, consumi. A sensazione penso di superare tranquillamente i 55.000 km. Sull'altra auto ho pneumatici estivi/invernali sempre di primarie marche e/o vincitori di test come Continental, Goodyear e Michelin e devo dire di non sentirne la mancanza per le condizioni che mi trovo ad affrontare io in Brianza. Probabilmente qualcuno si è lamentato del comportamento nel tempo delle Crossclimate, con le "+" Michelin dice di aver migliorato questo aspetto garantendo lo stesso comportamento fino alla fine vita del pneumatico. Va pensato proprio come un pneumatico estivo ottimizzato per pioggia e neve (anche se con quest'ultima non è certo paragonabile alle invernali). La mia Niro arriverà a settembre con cerchi da 16" vedrò se montare da subito le Crossclimate vendendo le Michelin originali o se dotarmi di catene e aspettare il primo cambio pneumatici per passare alle Crossclimate.