mattalanta
Utente attivo
pensa quanto faresti con le 16"Sbagliato io con le 18 per lo più invernali ho medie dai 21 ai 22 km/L da pieno a pieno e non mi sono minimamente di cambiarle
@darioniro hai detto tutto giusto!
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pensa quanto faresti con le 16"Sbagliato io con le 18 per lo più invernali ho medie dai 21 ai 22 km/L da pieno a pieno e non mi sono minimamente di cambiarle
Con le 16 secondo il mio parere personale la niro perde parecchio in estetica, poi non sono proprio sicuro di consumare meno con le 16 a meno che non ci vai solo ed esclusivamante in citta. .. Se fai extraurbano /tangeziale/statale le 16 non hanno lo stesso confort di guida.. Poi sono gusti e pareri per caritàpensa quanto faresti con le 16"
@darioniro hai detto tutto giusto!
Ma certamente,se guardi solo l'estetica non c'è il ben che minimo paragone: 18">>>>>>>>16"Con le 16 secondo il mio parere personale la niro perde parecchio in estetica, poi non sono proprio sicuro di consumare meno con le 16 a meno che non ci vai solo ed esclusivamante in citta. .. Se fai extraurbano /tangeziale/statale le 16 non hanno lo stesso confort di guida.. Poi sono gusti e pareri per carità
Questa non la capisco. impronta stretta e spalla alta sono indice di maggior comfort, sempre e comunque, capirei se si parlasse di guida principalmente in autostrada, dove nei curvoni veloci la maggiore impronta dei 18 è sicuramente un vantaggio.. .. Se fai extraurbano /tangeziale/statale le 16 non hanno lo stesso confort di guida.. Poi sono gusti e pareri per carità
Io faccio così da sempre, almeno controllo e bilancio una volta all'anno tutti gli pneumatici. A 80€/anno per i due cambi mi costa meno che acquistare e ammortizzare un treno di cerchi supplementareMa chi ha le gomme invernali (non le 4 stagioni) ha preferito comprare altri 4 cerchi su cui montare le invernali o ad ogni cambio stagionale (due volte l'anno) smonta e rimonta le gomme dal cerchio?
IdemIo faccio così da sempre, almeno controllo e bilancio una volta all'anno tutti gli pneumatici. A 80€/anno per i due cambi mi costa meno che acquistare e ammortizzare un treno di cerchi supplementare
Lo stesso per me. non ho spazio in garage e quindi lascio in deposito le gomme che tolgo. 50 euro a cambio ogni sei mesi.Io faccio così da sempre, almeno controllo e bilancio una volta all'anno tutti gli pneumatici. A 80€/anno per i due cambi mi costa meno che acquistare e ammortizzare un treno di cerchi supplementare
Mal contati tra i 120 e i 170€ a cerchio[/QUOTE][QUOTE="mattalanta, post: 116224,oppi cerchi e mi sono sempre trovate benissimo.
Ma scusate, se con queste cifre non ammortizzate il secondo set di cerchi quanto costano 4 cerchi per la niro???
io ho i cerchi da 18, ho montato le nexen winguard sport 2 a 450€ e non ho avuto il minimo problemaCiao Mi sto perdendo ...sto leggendo i vari vostri commenti ma none ne vengo fuori ... Sto comprando la niro, anzi lho gia ordinata .. però sono ancora in tempo per capire se farla uscire con le ruote da 16 o da 18 ...
la 18 .. potrebbe arrivare prima .. la 16 ... due mesi piu tardi ..
Da quello che leggo tutti i vantaggi dell 16 sono : consuma di meno , assorbe meglio le asperità, costano dimeno le gomme e non si smadonna in caso catene , SVAntaggi : è meno "fica", e perde un pò in aderenza.
Vice versa le 18 sono piu fiche , sono piu stabili ma costano di piu e non sono catenabili. E quelli che l'hanno presa a 18 stanno facendo di tutto per omologare le 16 per l'inverno ..
Giusto ? Mi date una mano cosi so di che morte devo morire
Visto che l'Italia è sotto la neve, gli utilizzatori di Michelin CrossClimate 4stagioni da 18"potrebbero gentilmente postare un feedback sulla loro efficienza con neve/ghiaccio? Grazie